Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Novella Settembre 2019 Forlì-Cesena

Rate pagamento

Ilaria, il 18 Ottobre 2018 alle 08:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao ragazze! Mi sposerò a settembre dell' anno prossimo in Emilia Romagna. Io sono veneta e la mia famiglia mi aiuterà nei pagamenti. I miei genitori si sono sposati in modo tradizionale 33 anni fa... Io mi sposerò al mare con rito civile. Nella location farò tutto,dal rito alla disco fino a tarda notte. Per tutto ciò mi hanno chiesto un pagamento rateizzato in 4 step tutto prima del giorno previsto, i miei genitori non sono d accordo e rischio di far saltare tutto. A voi come hanno chiesto di pagare? È la prima volta che sentite questo metodo? Aiutooooooo

19 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 19 Ottobre 2018 alle 09:01
  • F
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hanno pienamente ragione!!!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Settembre 2019 Forlì-Cesena
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ragazze, i miei non accettano che praticamente l'80%della spesa venga saldata prima della cerimonia. Io non mai sentito altre bandiere ma i miei genitori si sono informati anche altrove e per loro sono discorsi inauditi
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2019 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilaria, la maggior parte delle location fanno lasciare un acconto per bloccare la data e poi il saldo il giorno stesso del matrimonio oppure al massimo il giorno dopo. Se poi vuoi lasciare diversi acconti prima del matrimonio e' una tua scelta, ma il saldo e' sempre chiesto dopo la cerimonia. Difficilmente trovi qualche location che t fa pagare tutto prima dell'evento. Chiedi se puoi fare 4 step di pagamenti ma l'ultimo sempre dopo il matrimonio, anche perche' se qlcs nn va come vuoi tu e hai pagato gia' tutto prima nn ti restituiscono un centesimo, se saldi dop almeno puoi defalcare qlcs dal saldo.

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo dato un piccolo acconto per fermare la sala all'inizio (1000 euro). Poi un paio di mesi prima della cerimonia abbiamo pagato un'altra rata pari a circa il 30%.

Il saldo di solito si paga subito dopo il matrimonio, di solito la sera stessa a chiusura della festa, qualcuno fa pagare anche il giorno dopo. Difficilmente si salda a distanza di tempo.

• Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato 1000€di acconto e poi tutto dopo la cerimonia...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio mi ha chiesto un acconto di quanto voglio ora (ho firmato tre settimane fa e mi ha detto di andare quando voglio a dargli l'acconto), e il resto o il giorno delle nozze o il giorno prima o quello dopo, per lui non cambia..

Puoi chiedere alla location se puoi dare l'ultima parte il giorno del matrimonio o la mattina dopo, se proprio non vuoi pagare tutto prima..

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già...anche a me è successo esattamente così...l'euforia fa brutti scherzi 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 1500 a data confermata, e il resto il giorno prima... ci avevano chiesto un assegno da dare il giorno delle nozze ma non avendo noi assegno, ho preferito fare bonifico il giorno prima tramite telefono, davanti alla direttrice, con fattura e tutto il resto..
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Noi abbiamo dato un acconto pari al 30% al momento di bloccare la location, successivamente abbiamo dato l’altro 20% un mese prima delle nozze e il saldo la sera o la mattina dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Saldare prima no, assolutamente.

Anche a noi l'avevano chiesto ma noi siamo stati molto fermi.. poi siamo stati stupidi a pagare il giorno dopo quando, ancora presi dall'euforia, non eravamo in grado di valutare tutto con obiettività.

Nelle settimane a seguire abbiamo messo a fuoco le cose che non erano andate affatto bene e ce ne siamo pentiti, ma ormai è andata così.

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooo!

Noi abbiamo dovuto dare solo un acconto (di quanto volevamo noi).

Il resto lo paghiamo dopo il matrimonio.

• Rispondi
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, anche noi abbiamo il saldo pochi giorni prima mi pare o il giorno stesso Smiley smile

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che il dubbio sia legato al fatto che la location chiede l'intero pagamento anticipato rispetto alle nozze...e non esiste sta cosa
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Ottobre 2018 Siracusa
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa è partito il tasto invio..cmq dicevo a noi hanno chiesto anche il pagamento in 4 step...ma l'ultimo step ( circa il 30%) sarà il giorno del matrimonio...a fine serata..!!
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, ma secondo me non è mai consigliabile pagare la cifra intera prima dell'evento! Se è questo il problema per i tuoi genitori, hanno più che ragione
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Ottobre 2018 Siracusa
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno chies
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Curioso Agosto 2019 Brescia
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno chiesto una caparra simbolica di 1000€ circa 6 mesi prima e il saldo lo faremo ad evento terminato
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la location ha chiesto subito una caparra di 1500, un’altra caparra una volta confermato il menu ( quindi qualche mese prima ) e saldo dopo l’evento
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io sono di Rimini e mi sono sposata a Montegridolfo, un comune a 50 minuti di distanza.

Alla location abbiamo dato un acconto di 1/3 alla conferma e il saldo il giorno dopo il matrimonio, mentre con il catering abbiamo fatto più pagamenti (10% alla conferma, 10% dopo 6 mesi, 10% dopo altri 3 mesi, 30% la settimana prima e saldo il giorno dopo).

Fiorista e videomaker ci hanno chiesto 300€ di acconto e saldo dopo l'evento; fotografo, musica, parrucchiere ed estetista tutto dopo.

Se posso chiedere, come mai i tuoi genitori non sono convinti? che dubbi hanno?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione