Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Novella Marzo 2017 Roma

Reazioni genitori

Nunzia, il 20 Aprile 2016 alle 13:34 Pubblicato in Vita di coppia 0 15

Ciao ragazze! Volevo sapere... Che ruolo stanno avendo o hanno avuto i vostri genitori Nell arredo della vostra casa? Non intendo ruolo economico ma partecipativo.

Mia madre é completamente disinteressata. Se dico abbiamo scelto questo e quello non ha reazioni o comunque cambia discorso.

Dico io é normale? Non ha un brutto rapporto con fm anzi sembra tranquilla con lui, l ha sempre accettato. Ma ora cosa le succede??? Grazie

15 Risposte

Ultime attività da Carme, il 21 Aprile 2016 alle 23:06
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci hanno dato consigli sulle cose ovvio che la decisione è stata nostra ma hanno dato solo pareri... E qualche volta anche parte economica anche se nn volevamo
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Luglio 2016 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne vedrei la ragione di un suo interesse... Per casa ho scelto tutto io con il mio compagno.. Oltretutto avremmo gusti opposti a riguardo
    • Rispondi
  • Jessica.apeiron
    Sposa Saggia Maggio 2018 Lucca
    Jessica.apeiron ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri genitori ci danno tante opinioni e raccomandazioni ma nessuno ci impone o consiglia qualcosa di preciso!!! Smiley shame
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri non li abbiamo voluti perché mia suocera non accetta nulla che non sua di suo gusto ..abbiamo fatto tutto con mio padre e mia sorella visto che sono mobilieri. .
    • Rispondi
  • Nida
    Sposa Abituale Settembre 2016 Catania
    Nida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma purtroppo è lontano...io in Italia e lei in Albania... Però ringraziando Dio c'è mia suocera...abbiamo scelto i mobili insieme... Ed è sempre presente...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2017 Ragusa
    Lilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera non ha nemmeno voluto vedere la casa.. Forse ha paura le chiediamo soldi X sistemarla .. Ma sinceramente preferisco così .. Ha sempre da ridire su tutto ..i miei c stanno aiutando un po economicamente ma non si pronunciano X le scelte .. Lasciano fare a me che sono architetto Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente? Mia mamma ha già i suoi problemi, figurati se le dico che non partecipa alla nostra casa!

    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nulla. non si sono intromessi nè i miei nè i suoi Smiley shame

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2017 Nuoro
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E successo Anke a me addirittura quando le ho chiesto di venire CN me x vedere l abito mi a detto che non era importante ma io dico una madre dovrebbe essere felice ed aiutare nel organizzazione ma alla mia sembra che non gliene freghi niente .....ti capisco al 100%
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia mamma e mia suocera non hanno mai messo naso.

    Ci ascoltavano quando dicevamo le cose, tipo quando abbbiamo parlato di arredamento bianco entrambe ci hanno detto se eravamo sicuri ecc... ma poi le scelte sono state nostre senza imopsizioni.

    Entrambe ci dicevano, la casa è vostra e le scelte sono vostre!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse hanno paura che facciate tutto questo e che non vi sposiate!! Noi siamo andati a convivere e mio papà si è tranquillizzato solo quando abbiamo parlato di sposare, e prima non veniva in casa quasi nemmeno per un caffè ...temeva che non facessimo sul serio, dopo 10 anni di fidanzamento...assurdo!! Eppure andiamo d'accordo!!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Marzo 2017 Roma
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze! All inizio ci stavo molto male, ora anche se fa male sto cercando di razionalizzare e sto capendo che non può rovinare i miei momenti belli. Ho ricevuto l anello e non mezza parola, ho scelto la cucina non mezza parola neanche per sapere cosa avessi scelto. Non credo sia una questione di non volersi "intromettere" nelle scelte perche c é modo e modo per farlo. Ora non oso immaginare la reazione quando diro che mi sposo a questo punto
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I genitori ci lasciano carta bianca ..vedila in modo positivo. ..avrai la soddisfazione di aver fatto tutto tu insieme a fm
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2016 Cuneo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nunzia quanto ti capisco.. Pure a me succede la stessa cosa con i miei.. Non mi chiedono mai nulla ne sul matrimonio ne sulla casa.. E se dico qualcosa loro cambiano discorso.. Però il mio consiglio è di goderti questi bei momenti con il tuo futuro marito e non pensare agli altri.. La vita te la farai con lui..
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Maggio 2020 Vibo Valentia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nunzia... Io devo dire che i miei partecipano molto senza influenzare le nostre idee... Magari non vorrà intromettersi per non influenzarvi su cose che a lei non piacciono e voi avete già scelto, prova a parlarne con lei vedi come reagisce...Spero di esserti stata di aiuto Smiley shame
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione