Si sa.. quando si annunciano eventi tanto importanti, come il matrimonio, alle persone a noi vicine ci aspettiamo sempre una reazione positiva dalle persone, ma per me ci sono state delle sorprese..
La reazione che più mi ha emozionata e stupita è stata quella di uno dei miei fratelli (quello con il quale vado meno d'accordo e la competizione è sempre stata grande): mi aspettavo una reazione disinteressata, l'avevo già immaginato a minimizzare la cosa e invece.. mi sono sbagliata totalmente!!!
Non ho avuto modo di raccontargli a voce della proposta appena ricevuta, ha scoperto tutto guardando su fb perchè non era a casa.. mi è arrivato il messaggio con le congratulazioni di rito (e fin qui diciamo che la reazione mi ha stupito solo in parte perchè ho letto nel suo messaggio l'incredulità), ma la cosa sorprendente è stata la sua espressione appena ha visto fm a casa mia la mattina dopo: era felice, emozionato, incredulo, commosso..non l'ho mai visto così in quasi 25 anni che è al mondo.. Ha tempestato fm di domande e ad ogni risposta di fm, mio fratello aveva quest'espressione sempre più incredula e felice..
Sono passati 4 mesi e mezzo da quando ho ricevuto la proposta e ancora non riesco a togliermi dalla mente l'espresione di mio fratello, che in un secondo ha cancellato tutti i litigi e le discussioni..
E ora, visto che sono una curiosa cronica a volte, la domanda la giro a voi: CHI ha avuto una reazione che vi ha stupito POSITIVAMENTE?? Avete tutti avuto delle reazioni scontate?
Fatemi sapere, se vi va.. Un bacione!!