Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo

Reazioni inaspettate

Clezia, il 26 Marzo 2016 alle 09:59 Pubblicato in Matrimonio.com 0 58

Si sa.. quando si annunciano eventi tanto importanti, come il matrimonio, alle persone a noi vicine ci aspettiamo sempre una reazione positiva dalle persone, ma per me ci sono state delle sorprese..

La reazione che più mi ha emozionata e stupita è stata quella di uno dei miei fratelli (quello con il quale vado meno d'accordo e la competizione è sempre stata grande): mi aspettavo una reazione disinteressata, l'avevo già immaginato a minimizzare la cosa e invece.. mi sono sbagliata totalmente!!!

Non ho avuto modo di raccontargli a voce della proposta appena ricevuta, ha scoperto tutto guardando su fb perchè non era a casa.. mi è arrivato il messaggio con le congratulazioni di rito (e fin qui diciamo che la reazione mi ha stupito solo in parte perchè ho letto nel suo messaggio l'incredulità), ma la cosa sorprendente è stata la sua espressione appena ha visto fm a casa mia la mattina dopo: era felice, emozionato, incredulo, commosso..non l'ho mai visto così in quasi 25 anni che è al mondo.. Ha tempestato fm di domande e ad ogni risposta di fm, mio fratello aveva quest'espressione sempre più incredula e felice..

Sono passati 4 mesi e mezzo da quando ho ricevuto la proposta e ancora non riesco a togliermi dalla mente l'espresione di mio fratello, che in un secondo ha cancellato tutti i litigi e le discussioni..

E ora, visto che sono una curiosa cronica a volte, la domanda la giro a voi: CHI ha avuto una reazione che vi ha stupito POSITIVAMENTE?? Avete tutti avuto delle reazioni scontate?

Fatemi sapere, se vi va.. Un bacione!!

58 Risposte

Ultime attività da Alice, il 29 Marzo 2016 alle 14:15
  • Alice
    Sposa VIP Luglio 2016 Cuneo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoooo io ho ricevuto reazioni positive e alcune purtroppo negative (anche se già me lo aspettavo) però una delle mie amiche e testimone è quella che ne è rimasta più sorpresa e felice, fin da subito ha deciso di farsi in quattro per darmi una mano e si è resa disponibile per aiutarmi in tutto!! Diciamo che forse lei è la persona che più ha stupito perché non è una romanticona e non crede nel matrimonio ma era entusiasta quando le ho dato la notizia!!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche mio fratello (e testimone) ha avuto una reazione che non mi aspettavo, è molto contento!!

    Mentre chi mi ha stupito in maniera negativa è stata la mia migliore amica che si è dimostrata completamente disinteressata e sfuggente. Mah

    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Giugno 2017 Caltanissetta
    Zayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao . Hai raccontato una cosa molto bella. Io in realtà ho avuto più consensi e felicità da parte di amici e conoscenti che dalla famiglia e la cosa è molto triste. Anche dovuta a in fattore economico un po disastroso pwro da parte della mia famiglia mi aspettavo stesso salti gli gioia che non ci sono stati. Invece la famiglia del mio FM no. Tutti felici e entusiasti per questo matrimonio . Tutti a voler sapere come desideriamo il matrimonio casa evito ecc.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri!!!Noi abbiamo sempre avuto un bel rapporto, mi vogliono bene e mi trattano come una figlia, soprattutto da quando è nata la nostra bambina sono sempre stati super disponibili e presenti (con discrezione però)...Nonostante questo temevo molto la loro reazione perché l'anno scorso si sono sposati i miei cognati (fratello di fm) e non l'avevano presa molto bene...credevo che reagissero nello stesso modo...E invece sono stati felicissimi, abbiamo brindato e ci hanno detto "era l'ora che vi decideste a sposarvi!!!"
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2017 Agrigento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel senso che quando due persone litigano nella maggior parte dei casi lo fanno appunto perché tengono molto l'un l'altro. Smiley shame
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2016 Brescia
    La ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si pure la mia ha una vita triste ma la colpa mica è mia sicuramente fosse una persona migliore avrebbe una vita migliore
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2018 Monza e Brianza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì tutto insieme comunque io vado avanti per la mia strada non li ascolto
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fortunatamente come testimone ho scelto mia cugina. Per il resto mi dispiace molto perchè mi aspettavo il massimo del supporto da parte sua.

    Capisco che la sua vita non gira come vorrebbe lei ma non è per causa mia, anche se le tendi una mano per aiutarla ti risponde che non elemosina l'aiuto di nessuno... a questo punto l'ho lasciata stare, un giorno ci penserà, credo... spero.

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì però dai compensiamo con la mia famiglia che gli vuole un mondo di bene!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2016 Brescia
    La ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho avuta pure io una di amica così Le ho detto che ero incinta non l ho più vista L ho poi comunque scelta come testimone perché ci sentivamo comunque poi un giorno q ottobre si offende per un niente e sparisce
    Ora abbiamo riallacciato i rapporti ma non sarà più la mia testimone e non la inviterò neppure al matrimonio
    Ci scriviamo spesso ma non sarà più come prima
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ormai da me nessuno più dice nulla, ma non mi interessa molto.. invece da fm sono tutti praticamente indifferenti tranne sua zia che sta già girando per vedere i negozi in cui porterà fm per scegliere l'abito!!

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehm, penso di non aver capito questa frase: "In realtà litigare è il modo più strano per dire che gli importa e come di te e ti vuole bene"..

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma come riunione a tavolino per posticipare??? no, dai.. non ci riesco a credere..

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che amica è una che non riesce ad essere felice per te? Gurada Mary, falle ciao ciao con la manina e chi si è visto si è visto!! Una così è meglio perderla!!

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma no, che cosa triste.. MI spiace..

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda.. che siamo scemi ce lo siamo sentiti dire spesso anche noi.. per quanto riguarda l'ex.. ma cosa vuole dalla tua vita?? una bella pietra sopra (anche nel senso letterale visto il personaggio) e vai avanti con la tua vita..

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, ma..simpatica la vostra conoscente.. Smiley atonished Per il tuo fm mi spiace tantissimo, in momenti duri come la perdita di un genitore è quasi automatico avere conforto o aiuto dalla famiglia..

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma non vogliono perchè dicono che sei troppo giovane, perchè è poco tempo che tu ed fm state insieme, per problemi economici, antipatie, ecc? Che cosa triste, dovrebbe essere una bella notizia il matrimonio, è un passo importante che cambia la vita..

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace davvero tantissimo.. mano a mano che leggevo le vostre risposte mi sentivo sempre più triste..

    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Bianco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra la mia. .. ed oggi me l ha detto espressamente mah vabbe
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte le persone a noi vicine non aspettavano altro!
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Siracusa
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo ciò ke t è successo mi sono emozionata anke io x te .la famiglia d FM è indifferente.mentre la mia felice all invero simile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2017 Agrigento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco da parte dei miei parenti è così... Da parte di fm invece sono un po' più felici ma nella normalità dato che ci sono già passati c fratello di fm l anno scorso.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2017 Agrigento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà litigare è il modo più strano per dire che gli importa e come di te e ti vuole bene... Cmq da me nessuno in particolare purtroppo. Anzi gente che mi aspettavo fosse felice(parenti o persone molto vicine a noi) si è manifestata indifferente, chi addirittura già un anno prima fa problemi o che non verrà e altra gente che sta cominciando a farsela larga, senza pensare agli invidiosi che invece di chiedere a me dei preparativi che mi riguardano parlano solo col mio fm come se non esistessi. Solo i miei e altri amici e parenti sono felici ma nella normalità... Mentre mio fratello col quale ho avuto sempre un rapporto conflittuale ha mostrato di tenere molto a questo momento tant'è che insieme ad una mia amica mi farà da testimone... Solo lui in un certo senso lui mi ha stupito positivamente.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è dispiaciuto tanto... un'amicizia di più di dieci anni non pensavo potessere reagire cosi.Infatti credo che dopo il matrimonio sparirà completamente... me lo sento...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce ne sono tante di persone così...per esperienza ti dico che è capitato anche a me.....una ragazza tra l'altro non mi ha nemmeno fatto gli auguri.....ed era sempre la prima a dire; ma allora quando ti sposi?dai che dobbiamo fare l'addio al nubilato....va beh non l'ho più vista se non in giro per il paese ...intanto ho capito che certe persone è meglio perderle che trovarle.
    • Rispondi
  • Elena_Bals
    Sposa Saggia Agosto 2016 Messina
    Elena_Bals ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia invece... No ancora è presto finitela.... (5anni di fidanzamento 29 anni io 30 lui)... Presto... Appena ha capito che facevamo sul serio ha iniziato a dire altro .. Tipo una sera ha richiesto una riunione seduti a tavolino x tentare di convincere FM a posticipare... Ma vabbe sono altre storie.. Ahaha
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente le mie colleghe. ...soprattutto due, mi hanno fatto veramente le feste. ....e poi una cugina del mio fm, che ho visto l'ultima volta a novembre e siccome abita a Taranto ha prenotato subito il volo.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Positive, da parte di tutti .Posso dirti quella non positiva che mi ha stupita, delusa, amareggiata... una delle mie migliori amiche... non è particolarmente contenta che mi sposo e che sto per avere un bimbo.Problema? La mia felicità le da fastidio... a questo punto non riesco più neanche a reputarla tale.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2016 Brescia
    La ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella più simpatica è stata mia zia che tutta gagliarda se ne è uscita con la frase :
    Che bello non sono mai stata ad un secondo matrimonio Smiley tongue
    • Rispondi
  • Sweetsery
    Super Sposa Maggio 2016 Caserta
    Sweetsery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La reazione più bella che ho ricevuto è stata quella di mia cugina Memy..lo scorso Agosto, sedute fuori al suo terrazzo gustando un gelato, parlavamo di vestiti e lei mi dice che ne ha comprato uno stupendo ma non sa in che occasione metterlo. Allora la butto lì "puoi conservarlo fino a Maggio per il mio matrimonio!" Lei prima mi ha guardata incredula, poi quando ha visto che sorridevo mi ha abbracciato forte ed è scoppiata in lacrime dalla gioia! Sapeva quanto questo passo fosse desiderato sia da me che da fm...è stata meravigliosa!:Smiley heart
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nonna del mio fidanzato! È una persona molto schiva e parla sempre pochissimo, invece quando le abbiamo detto del matrimonio mi ha abbracciata fortissimo ed ha sorriso in un modo che non mi aspettavo!La reazione disarmante l' ha invece avuto mia suocera:Noi: Ci sposiamo!Lei: Ah!Fine! Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione