Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo

Reazioni inaspettate

Clezia, il 26 Marzo 2016 alle 09:59

Pubblicato in Matrimonio.com 58

Si sa.. quando si annunciano eventi tanto importanti, come il matrimonio, alle persone a noi vicine ci aspettiamo sempre una reazione positiva dalle persone, ma per me ci sono state delle sorprese.. La reazione che più mi ha emozionata e stupita è stata quella di uno dei miei fratelli (quello con il...

Si sa.. quando si annunciano eventi tanto importanti, come il matrimonio, alle persone a noi vicine ci aspettiamo sempre una reazione positiva dalle persone, ma per me ci sono state delle sorprese..

La reazione che più mi ha emozionata e stupita è stata quella di uno dei miei fratelli (quello con il quale vado meno d'accordo e la competizione è sempre stata grande): mi aspettavo una reazione disinteressata, l'avevo già immaginato a minimizzare la cosa e invece.. mi sono sbagliata totalmente!!!

Non ho avuto modo di raccontargli a voce della proposta appena ricevuta, ha scoperto tutto guardando su fb perchè non era a casa.. mi è arrivato il messaggio con le congratulazioni di rito (e fin qui diciamo che la reazione mi ha stupito solo in parte perchè ho letto nel suo messaggio l'incredulità), ma la cosa sorprendente è stata la sua espressione appena ha visto fm a casa mia la mattina dopo: era felice, emozionato, incredulo, commosso..non l'ho mai visto così in quasi 25 anni che è al mondo.. Ha tempestato fm di domande e ad ogni risposta di fm, mio fratello aveva quest'espressione sempre più incredula e felice..

Sono passati 4 mesi e mezzo da quando ho ricevuto la proposta e ancora non riesco a togliermi dalla mente l'espresione di mio fratello, che in un secondo ha cancellato tutti i litigi e le discussioni..

E ora, visto che sono una curiosa cronica a volte, la domanda la giro a voi: CHI ha avuto una reazione che vi ha stupito POSITIVAMENTE?? Avete tutti avuto delle reazioni scontate?

Fatemi sapere, se vi va.. Un bacione!!

58 Risposte

  • M
    Sposa Abituale Maggio 2016 Varese
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello leggere dell'entusiasmo di tuo fratello. Smiley heart mi sono commossa Smiley cry Anche il mio fratellone è tutto esaltato dall'evento. I fratelli sono la cosa più bella che i nostri genitori possono donare!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non date peso alle reazioni....le mie sono state tiepide o proprio fredde....non ho visto esplosioni di felicità... Probabilmente perché stiamo insieme da 10 anni, conviviamo da 2 e abbiamo dovuto annullare il matrimonio 5 anni fa per grossi problemi. Diciamo che era reazioni da: "Era ora...." o proprio di disinteresse.Ma non mi importa!!! Noi siamo felici!!
    • Rispondi
  • Nataly
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Napoli
    Nataly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando l abbiamo annunciato noi nessuno ha avuto reazioni positive. . E non sai come ci sto male a pensarci...
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la reazione di bella l.ho avuta da mia suocera i miei due adorati cognati mio fratello e mia zia!!! Per il resto non importa gran che a nessuno!!!!
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella di mia cugina che sarà anche la mia testimone...glielo ho comunicato al telefono ed è stata un'esplosione di gioia...abbiamo pianto tutte e due Smiley xd
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L unica reazione positiva é stata di due miei cugini (non che scelti come testimoni) la loro reazione é star di vera gioia e positività..con i miei é stato come stipulare un contratto..i miei fratelli fino ad ora dopo tre anni che stiamo organizzando neanche una domanda nulla di nulla..altri parenti da parte mia si di contentezza ma n chissà che cosa..goustamente ognuno ha la sua vita e le sue cose da pensare ma dai parenti stretti personalmente mi aspetto sempre quel qualcosa che puntualmente non arriva mai....
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Agosto 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto reazioni abbastanza negative... Tanto che se l avessimo saputo prima probabilmente ci saremo sposati noi due soli coi testimoni senza nessun altro.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te...io mi sono sempre e solo sentita rispondere "Ma lascia perdere" oppure"Sei scema"...mia madre é inorridita e quel bastardo del mio ex va in continuazione a chiederle"Ma si sposa con quello là?"...fosse successo anche a me come nel tuo caso ora non sarei in crisi depressiva al punto di lasciare perdere.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto reazioni sia positive che negative inaspettate!Negative dal cugino del fm e testimone che ci avrebbe dovuto fare un bel regalo (vista la situazione del mio fm che ha perso da poco la mamma ed è rimasto orfano completo) e invece ci pagheremo solo le fedi manco con il pranzo ci rientriamo e poi una nostra conoscente lontana che voleva essere invitata anche al ricevimento e non solo alla cerimonia e per questo non mi ha neanche dato l'indirizzo di casa per spedire la partecipazione. Positive invece sono state le reazioni dei miei due cugini di 2 grado con le famiglie che pensavo non sarebbero venuti invece!sono contentissimi di venire! Abbiamo sempre avuto un bel rapporto ma quando ero piccola poi, poiché loro sono molto piu' grandi di me,si sono persi i contatti nel tempo.La mia famiglia è molto piccola ma a quanto pare è molto unita e sono tutti sicuri di venire (le uniche meno entusiaste sono mia madre e mia sorella ma questo già me lo aspettavo)e io sono felicissima!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2018 Monza e Brianza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    perchè non vogliono che mi sposo ma sinceramente faccio la sorda ahhahah

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bolzano
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella!! C'è rimasta proprio di stucco!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo reazioni che mi hanno stupito in positivo non ce ne sono state; nel senso che chi ki ha fatto molte feste già lo sapevo le avrebbe fatte perchè persone vicine e che mi vogliono bene....Invece persone da cui mi aspettavo di più ce ne sono a bizzeffe purtroppo Smiley atonished

    • Rispondi
  • Eryy
    Sposa VIP Giugno 2017 L'Aquila
    Eryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Uaohhh che bello vedere che ci sono ancora queste usanze :Smiley heart secondo me è segno di profondo rispetto! Mi piace! Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo!! Mio papà non mi ha detto nulla, anche perché ha saputo prima di me che fm avrebbe voluto farmi la proposta.. Fm ha parlato con lui per "chiedergli" la mia mano.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, perché contrarie??
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono rimasta molto male dalle reazioni di qualcuno.. Praticamente la sorella di fm non mi parla più da quando sa che lui voleva farmi la proposta.. Per quello sono rimasta così sorpresa e felice per la reazione di mio fratello!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Agosto 2016 Lucca
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!!! i fatti bisogna fare così, a testa alta sempre!! mostrarsi felici e sorridente e la miglior arma!!a me sono arrivate a dirmi che sono ingrassata, e tante altre cose solo per cattiveria siccome sono molto insicura di me. A fa°°°°o tutti!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Agosto 2016 Lucca
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non sono l unica ad avere avuto la sensazione di fastidio in certe persone. ma mi domando perché, per quale motivo deve esserci sempre della cattiveria, perché non si può essere felici del prossimo.
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh purtroppo l'invidia é una brutta bestia...

    Reazioni inaspettate - 1
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Agosto 2016 Lucca
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al lavoro una collega che conosco da poco si è commossa e mi ha manifestato davvero la sua felicità, l'altra che conosco da più tempo era quasi basita, infastidita e gelosa..I genitori di Fm siccome il mio Fm era in procinto di sposarsi anni fa mi hanno detto se eravamo davvero sicuri (molto bene direi).persone davvero felici tranne io, i miei genitori, mia nonna, mia sorella e un paio di amiche e amici stretti credo che non ce ne siano state realmente. in altri ho visto incredulità e questo mi dispiace.
    • Rispondi
  • Vale
    Super Sposa Aprile 2016 Benevento
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo una persona mi ha lasciato senza parole....il marito di mia cugina!quando abbiamo portato la partecipazione si è commosso ....e ha detto" finalmente....ce l'avete fatta!" Nn me l'aspettavo proprio! X il resto reazioni scontate. ...anche qualcuno infastidito
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io così così nn tutti l'anno presa bene la notizia.... C sn rimasta malissimo e qualche lacrime e scesa ma...... Alla fine nn m interessa più d nulla continuo x la mia strada.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2018 Monza e Brianza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si tutte scontate e contrarie al fatto che mi sposo per ora

    • Rispondi
  • Eryy
    Sposa VIP Giugno 2017 L'Aquila
    Eryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Clelia Lucrezia! Che bello quello che dici ! :Smiley heart La perona che mi ha stupito positivamente più di tutte è stato mio padre!! Non nel senso che mi aspettavo che non fosse felice,anzi....sapevo che sarebbe stato orgoglioso di me! Ma l'espressione del suo viso,l'incredulità ecc...è stata davvero una bella emozione! Non l'ho mai visto così nei miei 28 anni! E' stata davvero una cosa incredibile!

    • Rispondi
  • Desire
    Sposa Precisa Luglio 2016 Ragusa
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia sorella ha pianto..tantissimo non credevo in una sua reazione cosi..! sono stata felicissima

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione