Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposo Principiante Maggio 2022 Treviso

Recensioni negative

Luciano, il 4 Ottobre 2021 alle 09:59 Pubblicato in Assistenza 1 14
Perché su questo sito non è facile trovare recensioni negative? Sono tutti bravi i ristoratori? Oppure nessuno vuole parlare male del proprio matrimonio...?

14 Risposte

Ultime attività da P., il 5 Ottobre 2022 alle 10:18
  • P
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Milano
    P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le ho fatte e sono stata minacciata dal fornitore di azioni legali.

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2021 Cagliari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Marta, la recensione deve essere validata dal nostro dipartimento competente, ti arriverà una email di conferma Smiley smile

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2021 Cagliari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l’ho fatta un mese fa e ad oggi non è ancora stata pubblicata. Non ho capito se per essere pubblicata deve approvare il fornitore in questione
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Luciano, su Matrimonio.com si possono lasciare sia recensioni positive che negative: raccogliamo le opinioni di tutti gli sposi e le pubblichiamo sui profili delle imprese tali e quali, nel momento in cui queste soddisfano i nostri standard di qualità, non contengono insulti o dati sensibili.

    Qualsiasi altro dubbio, siamo qui!

    Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho fatta una ed è pubblicata
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nella stragrande parte dei casi se si porta a termine l'evento si è soddisfatti dei fornitori, spesso le grane arrivano prima. Poi se le cose sono andate male le recensioni sono in molti casi troppo impulsive e spesso finiscono per comportare diffamazioni a mezzo internet: se si scrive "ladri, ladri, ladri" la recensione verrà filtrata e non pubblicata, ad esempio una sposa di recente ha subito a sua detta furti da parte dello staff della location, la recensione posta così è un'accusa non sostanziata da denuncia/querela o in ogni caso non verificabile e qui non viene pubblicata, su tripadvisor ne ho viste invece varie con episodi di furti / vandalizzazioni di auto ecc. Quindi è sicuramente una acelta "fornitori-frendly".
    • Rispondi
  • L
    Sposo Principiante Maggio 2022 Treviso
    Luciano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco è quello che sospettavo.
    • Rispondi
  • L
    Sposo Principiante Maggio 2022 Treviso
    Luciano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo mi viene freddo a pensarci
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema principale è che si può recensire solo ad evento svolto, ma ci sono una serie di cose che potrebbero benissimo andare storte prima ma non sono recesibili: ad esempio la poca chiarezza dei preventivi, la non corrispondenza tra preventivo e contratto, o tra la scheda fornitore qui, le comunicazioni telefoniche e il contratto; vari problemi che possono portare alla risoluzione del contratto e in pandema ce ne sono stati a bizzeffe tra rinvii negati, o rinvii scomodi imposti con arbitrari aumenti di prezzi, mancate restituzioni di caparrre per eventi saltati causa covid, fallimenti, vendite, cessioni di attività senza rispetto di contratti pregressi ecc tutte queste ed altre cose non possono essere recensite. Io per esempio non posso recensire un fornitore con cui è stato risolto il contratto ex lege perché la data era vietata da decreto e questo fornitore in barba al codice civile non vuole restituire la caparra. Mentre cercavo un piano b sono incappata in un fornitore che in trattativa pre-contrattuale ha taciuto la vendita della sua esclusiva location/ristorante libera da vincoli, quindi a chiunque a prescindere dalla continuazione dell'attività di organizzazione eventi... pensa che bella fine avrebbe potuto fare anche questa caparra, per fortuna per caso mi sono imbattuta nell'annuncio immbiliare e ho interrotto la trattativa.
    • Rispondi
  • L
    Sposo Principiante Maggio 2022 Treviso
    Luciano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti sto facendo questo. Grazie
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io qui le ho trovate le recensioni negative, le ho trovate nella pagine di un fornitore noleggio auto e in quella di un fornitore per partecipazioni!

    Semplicemente credo che risultino "poche" rispetto a quelle positive, perchè è realmente difficile che io sposa commenti in maniera negativa il mio matrimonio, a meno che non succeda qualcosa di davvero spiacevole!

    Difatti, io per le recensione del ristorante mi sono affidata di più a tripadvisor dove non scrivono esclusivamente gli sposi (che ovviamente se la cantano e se la suonano da soli) ma anche gli invitati!

    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara! I fornitori pagano per essere su questa piattaforma, quindi non penso convenga a nessuna delle due parti che circolino recensioni negative! Io personalmente ho apprezzato le recensioni per le foto (che comunque ti fanno vedere allestimenti, risultati finali e così via), ma preso molto con le pinze tutto il resto. Su google c’è più probabilità che tu trovi recensioni positive e negative (com’è giusto che sia!). Qualche giorno fa ho letto il post di una ragazza che si era trovata malissimo con la location e non le avevano ancora pubblicato la sua recensione 😔🤷‍♀️

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho visto recensioni negative nei siti dei ristoranti stessi. Almeno io ho visto così. Avevo adocchiato un ristorante e ho guardato sul sito: c'era scritto qualcosa di negativo a riguardo (tipo porzioni troppo piccole, prezzi esagerati e cose del genere). Ti conviene guardare direttamente o nelle pagine Facebook dei fornitori o appunto nei loro siti perché lì c'è scritto di tutto

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione