Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2023 Taranto

Reciprocità in amicizia , quanto è importante per voi ?

Alessandra, il 19 Febbraio 2023 alle 10:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 35

Ciao ragazze . Questo è un post di sfogo e perché no anche di confronto . Sono rimasta molto delusa dal comportamento di una mia amica , che non so più nemmeno quanto reputare tale . Alla notizia del mio matrimonio ha insistito tanto per sapere tutti i dettagli : allestimenti , fiori , acconciatura...
Ciao ragazze .
Questo è un post di sfogo e perché no anche di confronto .
Sono rimasta molto delusa dal comportamento di una mia amica , che non so più nemmeno quanto reputare tale . Alla notizia del mio matrimonio ha insistito tanto per sapere tutti i dettagli : allestimenti , fiori , acconciatura , location scartate , location scelta , scarpe e .. abito , si è venuta anche alla scelta abito . Un po’ per una situazione famigliare particolare , un po’ perché avevo bisogno di leggerezza, ho proposto a lei e un’altra mia amica di accompagnarmi , consapevole del mio gesto e certa che … loro al posto mio avrebbero fatto lo stesso . Bene . Di San Valentino , la mia amica ( oggetto del post ) ha ricevuto la proposta . Felicissima per lei . E… non mi vuole dire nemmeno le location scartate . Di portarmi alla scelta abito non ci pensa nemmeno . Perché ? Perché vuole fare un “minimo “ di sorpresa . La domanda mi sorge spontanea: “ se tanto ci tiene all’effetto sorpresa , perché poi del mio matrimonio ha voluto sapere tutto ?” Inutile negarvi che mi sento tradita e delusa dal suo atteggiamento. Ha anche avuto il coraggio di chiedermi di venire alla mia prova prova abito . Sbaglierò ma per me là reciprocità in tutti i rapporti è fondamentale . La coerenza lo è ancor di più : non mi proporrei mai di essere partecipe di una scelta così importante se poi al posto suo non farei lo stesso . Mi sento davvero una stupida. 😞

35 Risposte

• Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te... soprattutto nell'amicizia la reciprocità è molto importante! Io appena ho ricevuto la proposta ho scritto subito alla mia migliore amica come una sorella per me 40 anni di amicizia che mi risponde: ma sei matta !¡!!! Sappi che se ti sposerei cin lui con me hai chiuso per sempre!!! Io non volevo crederci credevo fosse uno scherzo la chiamo e lei mi conferma che non le interessa e che non vuole saperne niente di questo matrimonio doveva essere la mia testimone... tempo fa aveva litigato di brutto con il mio fm ma io cosa c'entro??? Morale della favola amicizia chiusa per sempre con un SMS... sono stata malissimo ma poi ho pensato che nessuno potrà rovinarmi quel giorno c'è già il mio maledetto tumore che ci mette sempre lo zampino... quindi tu vai avanti scegli sempre con il cuore ed elimina le persone negative dalla tua vita un abbraccio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che nel mio caso è stato un po’ il contrario ..
    del mio matrimonio ha voluto sapere vita morte e miracoli , ingenuamente ( non vedendoci nulla di male ) gliel’ho raccontate , voleva sentirsi inclusa e mi son detta: “ dai perché no , lei farebbe lo stesso “
    Ora che si sposa anche lei , un mese dopo di me … non vuole raccontarmi nulla , come se non si fidasse .. è davvero una brutta sensazione .. mi sento tradita . Mi sento una stupida 😞
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2023 Rieti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco, mi è successa la stessa cosa...e ci sono rimasta davvero male perché nn mi è stato chiesto niente. Finché doveva lei dirmi le cose riguardo il suo matrimonio andava tutto bene ma quando le ho detto che mi sarei sposata anche io, il nulla. Neanche mezza informazione. Quando fino a quel momento mi aveva detto praticamente tutto di qualsiasi cosa....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione