Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Super Sposa Luglio 2016 Pisa

Reflusso bimbo

Sonia, il 5 Marzo 2020 alle 14:25 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao mamme per chi ha esperienza..il mio bimbo ha 10 mesi e soffre di reflusso(così detto dal secondo pediatra) ma fortunatamente niente rigurgiti..ma solo singhiozzi frequenti specie se lo faccio ridere troppo! Quindi evitiamo le troppe risa!! Il pediatra non gli ha prescritto nulla da prendere..forse perché ritiene la cosa di basso grado non vomitando, e mi ha detto di inclinare il piano del lettino! Ora sorge un problema! Purtroppo non so se perché è di carattere o per via della risalita degli acidi la notte dopo un pochino che dorme comincia a muoversi, quando a dx e poi sx..poi pancia giù e si spinge coi piedi,tanto che devo tirarlo giù perché si spiaccica conto la testata del letto e per forza di cose lo tengo nel lettone con me altrimenti starei a mezz'ore o ore in piedi a tentare di calmarlo! ( il babbo dorme in Camerina ormai da 10 mesi) vorrei capire se esistono dei rimedi o se sbaglio qualcosa..il bimbo cena verso le 19.15 e poi gli do 150gr di latte verso le 21.30/22 per cercare di rilassarlo! E poi nanna..dormirebbe anche tanto, perché la mattina ci alziamo fra le 8 e le 9..ma alle volte passo notti a tenergli le mani, a mettergli il ciuccio e girarlo..(in tutto questo lui dorme..non piange ne nulla,ovviamente se lo lasciassi fare si sveglierebbe) avete avuto esperienze simili? Ditemi che passerà col tempo!!

20 Risposte

Ultime attività da Sonia, il 7 Marzo 2020 alle 10:25
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono sicura che si sveglia perché poi comincia a piangere..anche ieri sera ho provato a lasciarlo fare ed è stato dalle 23.20 alle 00.18 finché non l ho preso a muoversi..e dalla disperazione l ho preso e messo nel lettone!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al controllo che avrò a breve col pediatra chiederò se e il caso di fare un'ecografia!!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei sicura che se lo lasci fare si sveglierebbe? Cioè ok, magari si sveglia, ma magari si riaddormenta anche da solo, no?
    Non so le mie sono ipotesi perché mi accorgo che anche la mia piccola spesso la ritrovo in posizioni diverse da come si era addormentata quindi vuol dire che si muove nel sonno, come noi insomma!
    Però non ho capito come dal singhiozzo si capisca che abbia il reflusso...la mia piccola ha sempre avuto molto singhiozzo ma non ho mai pensato soffrisse di reflusso! Infatti non ha mai avuto problemi di digestione, anzi aveva molto singhiozzo anche quando era nel pancione!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito il messaggio, prima di completare il messaggio: anche Vittoria ha molto singhiozzo quando ride e in fase di pre addormentamento mugugna molto. Il gastroenterologo l’ha ricondotto al reflusso silente. Semmai il tuo caso è differente, ma io una ecografia la farei.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agli inizi molto, ma i rigurgiti di acido che hanno riscontrato in eco era silenti.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si praticamente come funziona per noi adulti quando magari dormiamo tanto il pomeriggio e la notte non troviamo posa..un continuo movimento..prima dello svezzamento si muoveva un paio di volte..più o meno fra le 1 e le 2 e le 4..poi alle 6 davo il latte e dormiva fino alle 9 con movimenti alle 7.30..ma si placava quasi subito.. tant è che ero riuscita a tenerlo nel suo lettino, togliendo una sbarra accostandolo al letto..
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la bimba ti rigurgitava? Il mio non lo avrà fatto 3 volte in 10 mesi..però se lo faccio ridere troppo dipende come gli viene il singhiozzo..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh non saprei, il mio non ne soffre Eppure sembra che faccia veramente le stesse cose descritte dal tuo bambino mio figlio è un bambino vivace e durante la notte sta sempre lì che si muove si agita magari si toglie il ciuccio e Glielo devo mettere.... è un continuo
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Vittoria ha sempre sofferto di reflusso, fino ai sei mesi in cui è stata svezzata e faceva come il tuo bimbo...uguale. Adesso ha 9 mesi ed il reflusso, anche se in modo più blando, persiste! Dai 6 mesi abbiamo notato dei tic fuori dal comune ed abbiamo fatto, privatamente, EEG e visita neuropediatrica e su consiglio di quest’ultimo ecografia gastro-esofagea da un gastroenterologo pediatrico (ha avuto 4 rigurgiti in 10 minuti di eco!): la diagnosi è stata allocata nella Sindrome di Sandifer (nulla di grave, ma da curare) e ci hanno prescritto Maalox Plus sospensione a cicli e se non dovesse far cessare i tic un inibitore di pompa. Se nemmeno questo dovesse essere sufficiente, dovremo indagare sulle malattie genetiche (es. Potassio).
    Prima dei 6 mesi prendeva il Ranidil e nonostante molti accorgimenti (es. Lettino rialzato) la situazione non è migliorata.
    Per la notte, ci hanno prescritto Pinéal Notte Fast 2 gocce prima di coricarla e dorme che è una meraviglia.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si inarcava molto anche lui qualche mese fa..il gluc lo sento quando gli viene il singhiozzo,.. avevo provato a mettere qualcosa sotto al Materasso del lettino ma cmq sia si muoveva ugualmente..anzi scivolava e si arrabbiava ancora di più..
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..ho parlato di reflusso perché così mi è stato detto dal medico..ha molto singhiozzo quando ride troppo e se lo fa in maniera eccessiva è capitato anche qualche piccolo rigurgitino ma nulla di che.. ovviamente non ho un bimbo calmo..🤣🤣 e un po quello, un po la notte rivive le emozioni del giorno (ora inizia ad aggrapparsi ai mobili e tirarsi su), un po il ciuccio,passo ore a calmarlo..e cmq non riesco a dormire sentendolo muoversi..e sto constatando che anche lui in fin dei conti non riposa bene! (Lo noto che dopo un po che è sveglio diventa irrequieto)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non è detto che sia il reflusso comunque mia figlia l ho avuto fino a poco fa ovvero fino a 14 mesi risvegli continui ecc ..io ho risolto con 3 sedute dall'osteopata avessi saputo ci sarei andata prima, io ti consiglio di provare. Comunque per il reflusso bisogna tenersi alzati in verticale per 30 minuti dopo i pasti e alzare la testa del lettino di 30 gradi. A noi ha aiutato un po' uno sciroppo che però ci ha dato la pediatra, anche mia figlia non ha mai rigurgitato però lei ne ha sofferto tanto da subito si inarcava, singhiozzo costante, ruminazione, e si sentiva che faceva gluc con la gola perché le tornava su il latte, a grandi linee questi sono i sintomi principali.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi dici non è reflusso ma solo il carattere del bimbo??
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, il fatto che il tuo bimbo si spiaccica sulla testata del lettino non credo che dipenda dal reflusso. Il mio bimbo non ha reflusso eppure la notte fa esattamente come il tuo. Ha 4 mesi e ancora non ce la fa a girarsi sulla pancia ma si spinge con i piedini e il sederino fino ad arrivare con la testa e la faccia sull'angolo della culla. Finchè dormiva nella navicella niente ma da quando dorme nella next to me fa così. Le prime notti non dormivo perchè lo sentivo muoversi di continuo e avevo paura soffocasse con la faccia spiaccicata sul bordo. Poi l'ho lasciato fare, ogni tanto gli rimetto il ciuccio ma sostanzialmente vedo che dorme, credo che sia soltanto il suo modo di dormire nonostante tutti i movimenti...

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia anche mio figlio ha 10 mesi, non soffre di reflusso, ma per quanto riguarda il dormire la sera fa le stesse cose che hai descritto di tuo figlio, anche il mio si spinge con i piedi fino ad arrivare alla testata del letto ed io puntualmente lo tiro giù, e si muove tanto ed io cerco di tranquillizzarlo tenendogli la manina. La sera provo a metterlo sempre nella culletta ovvero una volta che l'ho fatta addormentare nel lettone lo prendo e lo metto nella culla, Alcune sere mi va bene nel senso che rimane a dormire lì per 3-4 ore e durante la mattinata inevitabilmente si svegli e lo metto nel lettone con noi altre sere invece appena lo metto incomincia a muoversi e a girarsi e lo devo prendere. Io Provo a metterlo sempre nella culletta con la speranza che possa piano piano abituarsi aldilà di questo penso che possiamo fare ben poco
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..matteo invece ha sempre avuto un'ottima crescita..pensa che l l'ultimo controllo a fine gennaio a 8 mesi e mezzo era 9kg e mezzo per 75 cm..però a questo sonno strano e io non ce la faccio più.. fortunatamente sono rare le volte in cui si sveglia..ma come ben sai tenerlo nel lettone ora è complicato,dato che è in grado di muoversi tanto c'è il rischio che cada..io spero soltanto che la situazione migliori e finisca prima o poi..non ha mai avuto un forte reflusso..solo singhiozzi se ride troppo come ho detto prima però non risposa bene..gia è super attivo e irrequieto,mettici che dorme male..ecco le bellissime giornate..non vedo l l'ora si stabilizzi
    E passi tutto!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara ti ringrazio ma il bimbo ha 10 mesi e la sdraietta che dici tu non credo vada bene..anche perché ormai si gira come vuole 🤣🤣
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Arianna ha ormai un anno ed è da quando è nata che lotto con il reflusso... Purtroppo lei ne ha sofferto molto e la sua curva di crescita è sempre stata bassa x questo I primi mesi la pediatra me l'ha fatta trattare con ogni tipo di farmaco che hanno fatto ben poco.... Se non lo hai provato ti consiglio un bravo osteopata pediatrico che potrebbe risolverti il problema con poco.... Altri consigli aspetta sempre almeno mezz'ora prima di metterlo sdraiato e alza comunque lo schienale... Ary ha risolto tanto il suo problema con lo svezzamento ma le sue notti sono esattamente come quelle che descrivi tu e ancora ade facciamo miliardi di micro risvegli a notti dove la riposiziono dritta, ciuccio in bocca e mano x qualche minuto... Su quello ormai mi sono rassegnata a quanto pare non ci sono molte soluzioni... 😔😔
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Reflusso bimbo 1
    Lei ha questo e dopo la poppata la fa stare sdraiata su questo. Dopo il ruttino naturalmente
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia mia cugina ha sua figlia di 2 mesi con reflusso. Il pediatra le ha dato gaviscon e poi le ha fatto prendere una specie di cuscino rialzato. Quando poi le da il latte la tiene alzata e anche la carrozzina la tiene inclinata.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione