Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa VIP Aprile 2022 Salerno

Regali ai testimoni

Annalisa, il 4 Settembre 2020 alle 18:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 32
Ciao ragazze,
volevo sottoporvi una questione: il regalo ai testimoni.
Io ho sempre creduto (poi ognuno fa come crede) che ai testimoni, soprattutto negli ultimi tempi, si fanno dei regali. E io voglio fare altrettanto. Voi suggerite un regalo simile così che nessuno si prenda collera?!Inoltre la mia testimone di nozze, di cui sono stata testimone, mi ha regalato una bomboniera più grande (li per li ci sono rimasta, perché sostengo che queste accortezze siano cose dei tempi dei miei genitori). Secondo voi è brutto regalare una bomboniera più grande?! Siete d’accordo che ci voglia un regalo?! Anche per il ruolo che svolgono?! Ovviamente si è liberi di fare ciò che si vuole e anche in funzione del budget a disposizione, ma voi cosa pensate al riguardo?!

32 Risposte

Ultime attività da Helga, il 5 Settembre 2020 alle 18:11
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere saranno uguali per tutti e le avranno anche i testimoni che in più riceveranno un regalo personalizzato...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siete stati bravissimi.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa! Quando ho fatto io da testimone mi hanno regalato una volta un anello Pandora e l’altra una smartbox! Sinceramente pensavo di optare per quest’ultima: è una bella esperienza che di solito è gradita a tutti!😊


    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non avendo delle vere e proprie bomboniere, abbiamo predisposto dei regali x i testimoni..
    Alle mie sorelle ho preso una collana per una e una lampada di design per l'altra, con una piccola aggiunta degli orecchini di perle dato che compie 30 anni il giorno prima del matrimonio. Ai testimoni del mio compagno ho preso gli orecchini di tiffany per la sorella e una lampada di design per il suo migliore amico.. il budget era 200 per le nostre sorelle che facevano anche il compleanno e 150 per gli altri..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stesso identico ragionamento fatto da noi!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il vetro secondo me non stanca mai... sopratt se trasparente
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Verissimo ma bisogna anche tenere conto che poi se lo devono tenere in casa loro...

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione ma prima regalo è fare qualcosa che piace a se stessi
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be si anche!!! Non mi dispiace come idea...🤔 non avevo pensato ad un regalo in oro che rimane come ricordo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie!

    Anche se non è facile scegliere per gli altri.

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è bello secondo me. A me piacciono i pezzi darredo
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso a oggetti d’oro. Ma ci sono anche bracciali moderni, quelli a perline. O un Perna cravatta. O non so orologi o se mi viene in mente qualcosa ti scrivo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per il chiarimento!

    Da noi si usa una bomboniera diversa, non semplicemente "grande". Nel senso di un regalo non personale. Noi abbiamo preso dei vasi di vetro soffiato di linea pulita per adattarsi con ogni arredamento.

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei cosa, più che altro per la parte del mio fm xk non sono persone che indossano gioielli o altro...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo con te. Come se uno non si fosse voluto impegnate
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai qualcosa qualcosa di personale.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è un dilemma anche x noi 😔
    Al matrimonio dei nostri amici, siamo stati testimoni e ci hanno fatto solo la bomboniera come tutti, ma non giudico va bene lo stesso!! A quello di mio fratello invece, ci hanno regalato soundbar e aspirapolvere cose utili...ora non so che fare!!! Da parte mia come testimoni ho mio fratello con la moglie e da parte de mio fm la sorella con il compagno, hanno tutti dei figli, x cui avendo pensato allo Smart box che mi piaceva come idea abbiamo dovuto scartarla xk per l’intera famiglia i prezzi salgono troppo!!! Ora però non so che regalare...hanno tutti già tutto (scusate il gioco si parole😅) quindi non mi viene nnt in mente 😩
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che la bomboniera grande riprende le piccole ma in modalità più grande. Esempio al matrimonio della mia amica, la bomboniera era un vassoio con due bicchieri, a me invece ha fatto un set di porta antipasto con un vassoio grande
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bisogna vedere cosa si intende per regalo e cosa si intende per bomboniera grande. Noi abbiamo preso degli oggetti che potrebbero essere una bomboniera grande o un regalo. Come si distingue?

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa. Noi abbiamo quattro testimoni maschi e abbiamo consegnato loro già adesso il nostro regalo. Abbiamo fatto incidere con le loro iniziali i gemelli che vorremmo indossassero il giorno del matrimonio. Abbiamo ritenuto di avere questa piccola attenzione nei loro confronti perché hanno un ruolo importante e volevamo si sentissero coccolati. La bomboniera più grande la trovo impersonale, hai ragione, ma ognuno alla fine fa come vuole. Non è questione di budget perché anche con piccole somme si possono fare dei pensierini che abbiano un'impronta personale.
    • Rispondi
  • Simone
    Sposo Abituale Settembre 2020 Roma
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ai miei ho regalato un orologio di armadio accompagnato ad un bracciale (ad entrambi)
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora fa così 😁 l'importante è essere felici delle scelte che si fanno , d'altronde il matrimonio è tuo 😁
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi oltre alla bomboniera regaleremo uno smartbox x un weekend in una località a loro scelta 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la bomboniera grande nn piace proprio, mi sembra una roba antica. Io ho preso dei regali personali
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo bomboniere ai testimoni.. abbiamo consegnato proprio questa settimana i 2 regali (anello x la mia e gemelli x il testimone del mio fm)
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vorrei attenzione a tutto. Un regalo ad hoc per ogni testimone, magari anche simili ma che rispecchi le loro preferenze. E avere attenzione per tutto.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vederla in questo modo ,anni fa si usava così ,magari a lei piaceva questa idea ..tu come preferiresti fare?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che farò un altro topic su questo argomento. Ma chissà, io l’ho interpretata come: così risolvo i problemi e nn devo pensare ad altro
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora.. Io credo che sia sempre una scelta personale. Però la bomboniera più grande la considero un po' demodé diciamo.. Noi abbiamo fatto bomboniere uguali per tutti.. E ai testimoni in più un regalo personale.. Così come i nostri genitori che oltre alla bomboniera riceveranno poi una versione più piccola del nostro album di nozze 😊
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ,ognuno sceglie in base ai gusti e alle disponibilità economiche ,magari lei eyoiu tradizionale e ha preferito farti la bomboniera grande come si usava anni fa😁
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so se vedere questo regalo della mia sposa come una mancanza di interesse
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,si anche io sono per il regalo ..la bomboniera grande per me è superata e d'altronde starebbe su un mobile a prendere polvere, preferisco qualcosa di utile ,quindi sono assolutamente d'accordo per il regalo 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione