Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza

Regali di nozze euro/sterlina

Giorgia, il 23 Marzo 2022 alle 23:59 Pubblicato in Prima delle nozze 0 17
Ciao a tutti, noi abbiamo famiglie di due Paesi diversi (viviamo in UK) e mi stavo chiedendo come qualcuno nella stessa situazione gestirà i regali di nozze! Noi abbiamo già la casa avviata quindi non pensavo di fare la classica lista, ma piuttosto le buste - o contributo alla luna di miele, ma a quella non c'abbiamo ancora pensato, e comunque che succede se regalano di più del costo? 😅
Il problema delle buste è dover poi cambiare gli euro, qualcosa ci perderemo, ma fare bonifici o pure contributo ad agenzia farebbe comunque perdere qualcosa agli italiani... Qualcuno nella stessa situazione??

17 Risposte

Ultime attività da Maria Victoria, il 24 Marzo 2022 alle 17:24
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai il passa parola e chiedi di cambiare agli invitati stessi in sterline.
    Ognuno poti deciderà se detrarre il tasso di cambio quindi darvi il denaro “per differenza” o “per intero” e ti eviti anche un “lavoro” da fare.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ovviamente, però se io facessi un regalo mi dispiacerebbe sapere che chi l'ha ricevuto non ha avuto tutto, ecco, cercavo solo l'opzione che più limita la cosa.
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene dai , a questo punto versi nel tuo conto e basta , certo qualcosina ci perdo ma alla fine l’importante è la presenza di chi ti vuole bene il resto sono extra.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Piuttosto mi servirebbe che gli italiani mi regalassero sterline, visto che poi è lì che ci servono 😅
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche, buona soluzione piccola commissione.
    Vedrai che ci viene dall’estero in italia ti regala valuta locale.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello però costa, ora con i miei usiamo Transferwise perché con i bonifici ogni volta si perdeva un bel po' in spese.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel vostro caso è bene mettere l'iban, risolve tutti i problemi di cambio valuta e le rogne del contante anche a livello di anti- riciclaggio e norme sulla limitazione della circolazione del contante. Ovviamente i bonifici devono menzionare nella causale il regalo di matrimonio.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al matrimonio in sé ci ritroveremo sicuramente con più euro che sterline, visto che della famiglia del mio fm non verranno in tanti, quindi poi cambiarli in sterline sarebbe probabilmente una spesa, mi devo informare dove converrebbe. Mi mette anche un po' d'ansia fare il viaggio di ritorno con tutti quei soldi, un'opzione è farli depositare a mia mamma e usare poi qualcosa tipo transferwise, che è più economico del cambiare in banca o dei bonifici normali.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente la valuta cambia, ma potrebbero esserci dei costi aggiuntivi per loro.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente così ha senso.
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le valute estere puoi cambiarle nelle poste italiane con un costo di 6€ la transazione completa fino ad un massimo di 500/600( da controllare attualmente quali sono i limiti)
    I regali sono regali, chi in sterline decide di regalarti in moneta loro poco ci perderesti nel cambio.( se è questa la preoccupazione)
    Noi che viviamo all’estero ai matrimoni abbiamo sempre scelto di prelevare in loco e regalare in moneta locale agli sposi. Poi se uno si ritrova contanti di solito metti la cifra anche con extra per il cambio in modo che la cifra iniziale non cambi.
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo pensato che se dovessimo avere più euro di quelli che servono per saldare e pagare, li terremmo per le prossime volte che torneremo in Italia.
    Posso anche farli tenere a mia mamma sul suo conto e poi quando torneremo ce li darà per uscire, affittare l'auto ecc. Mi sembra un peccato perderci tra fee di cambio e deposito.

    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avevamo il problema della conversione, però abbiamo fatto la lista nozze per pagare il viaggio, se lo fate presso una agenzia solitamente ti fanno un bonifico per restituire l'eccesso, a noi hanno fatto così! Inoltre ti danno la possibilità di visionare chi ha contribuito e con quanto.
    Per la questione conversione purtroppo non so essere d'aiuto non ho esperienza a riguardo 🤔
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Agosto 2022 Benevento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao ragazze Smiley smile

    Anche noi siamo nella stessa situazione e abbiamo pensato di fare lo stesso! Visto che la maggior parte saranno in euro, li useremo per saldare i conti con i fornitori invece di usare quelli messi da parte in sterline e il rimanente lo trasferiremo sul nostro conto inglese tramite bonifico - ci si perde un po' ma che possiamo fare!

    Noi ancora non abbiamo deciso/organizzato la luna di miele quindi non e' il caso di fare una lista viaggio di nozze Smiley smile

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto lista viaggio nozze, chi ha fatto versamento in dollari si è automaticamente trasformato in euro. L agenzia, per legge, ti fa un bonifico, con i soldi in più sul tuo conto
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei comunque il bonifico...all'agenzia se ti regalano più del costo del viaggio ti fanno un buono 🤢
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia!
    Noi viviamo in UK ed avremo una situazione similare. Abbiamo pensato di accettare le buste, perché i contanti si possono sempre utilizzare. Se sono sterline, li usiamo quando torniamo, versiamo sul conto e ce li portiamo in luna di miele per le escursioni non incluse nel pacchetto. Se sono euro li usiamo lì per saldare ciò che è da saldare in euro (esempio: conto ristorante, B&Be, trasporti ecc).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione