Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Principiante Giugno 2025 Milano

Regali matrimonio

Ilaria, il 25 Novembre 2024 alle 07:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Buongiorno a tutti,

Vorrei chiedere a voi come avete fatto a gestire i regali del matrimonio. Noi avevamo pensato di inserire un IBAN cointestato ma siccome le due famiglie hanno possibilità economiche diverse, ci stiamo chiedendo se è corretto mettere in comune i regali oppure no.
Premetto che a livello di spese non faremo nulla di tradizionalmente diviso,cioè affrontiamo le spese dell'organizzazione in due,ciascuno per la propria parte.
Come ci consigliate di gestire la parte dei regali?

6 Risposte

Ultime attività da Jen, il 25 Novembre 2024 alle 19:21
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi chiederemo le buste ma l Iban nn Mi Piace proprio! Mi sembra in Modo per dire voglio soldi e Basta!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo l'iban per comodità
    Noi abitiamo già a casa nuova e quindi molte cose le abbiamo prese..

• Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Luglio 2025 Bologna
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, come ti ho già risposto nell'altro post noi abbiamo creato un conto cointestato e abbiamo deciso di inserire quell'iban sulle partecipazioni, secondo me non ci deve essere distinzione su uno o sull'altro, i regali di nozze sono per entrambi e nella stessa misura.

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I regali sono per la coppia quindi sono destinati a entrambi non divisi
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, come ho risposto anche nell'altro post, io la penso esattamente come Caroli. I regali che riceverete saranno di entrambi, al contrario trovo insensato che ognuno prenda solo quelli fatti dalla propria famiglia. Il matrimonio non è come un compleanno che è personale, il matrimonio è vostro, di voi due, da quel momento sarete una famiglia, una cosa sola.
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi divideremo tutte le spese del matrimonio a parte i vestiti e i regali faremo un unico iban. Alla fine gli invitati il regalo lo fanno ad entrambi e non in base al singolo sposa e sposa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione