Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicole
Sposa Curiosa Settembre 2021 Pesaro - Urbino

Regali per le promesse

Nicole, il 14 Agosto 2020 alle 14:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ciao a tutte, volevo una info sui regali per le promesse? Sono obbligatori? Quando va fatto? Io avevo pensato di regalare un orologio al mio futuro marito e dargli questo regalo il giorno del matrimonio. Pensavo di darglielo come premio, dopo aver fatto dei giochi. Che dite? Consigli?

29 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 10 Settembre 2020 alle 10:18
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ognuno fa la propria scelta se tu vuoi fargli un regalo nessuno può dirti se è giusto o meno io sicuramente gli farò un regalo e glielo darò il giorno del nostro matrimonio x le promesse credo di no poi se cambio idea che ben venga Smiley smile

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io gli ho regalato un orologio e avevo pensato di darglielo il giorno del matrimonio, la mattina. Quel giorno però è davvero frenetico, io ho deciso di darglielo al nostro anniversario, due settimane prima del matrimonio e sono stata davvero felice della mia scelta!
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Nicole, se ti fa piacere fare un regalo a fm il giorno delle nozze ti consiglio di iniziare a pensare già da ora al tipo di orologio che ti piacerebbe regalargli. Sicuramente gli farà piacere! Smiley kiss

    Ha un modello che sai che vorrebbe? Vorresti organizzare una caccia al tesoro?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cinica?? No la penso come te... il giorno del matrimonio é un bel “regalo” che si sposi si auto fanno... per noi è stato questo il regalo! La festa che volevamo con i dettagli desiderati
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2021 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere chi ha soldi da buttare , perché poi chi esagera ! E non è ricco , dopo il matrimonio dopo aver speso 20 mila per un giorno , inclusi i vari eventi precedenti , un giorno ci penserà e dirá potevo comprarmi una macchina o farmi un bel viaggio ..... ma io personalmente sono costretta ..... 😢e sono già pentitissima senza averli ancora spesi ....
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ci siamo fatti proprio niente già spendiamo tanto x il matrimonio 🤣🤣 non penso sia obbligatorio!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I regali non sono mai obbligatori... altrimenti non sarebbero regali ma imposizioni 😉
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo al 100%!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda secondo me non sono i regali o le cene fuori che fanno romanticismo, anzi... Noi siamo romantici magari con un bigliettino del buongiorno prima di andare a lavoro, con un abbraccio, una coccola.. Non penso che sia la rosa o il gioiello a rendere romantico qualcuno ❤️
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa, andati da soli una mattina e subito dopo siam corsi a lavoro. Romanticismo portaci via! Ahahah
    E non penso ci faremo regali tra noi sposi, il matrimonio è già fin troppo costoso 😅
    Per rispondere al primo topic, quindi, niente è obbligatorio dipende come piace più a te Smiley winking
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi non sono l’unica, meno male!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco per fortuna..😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pensato la stessa cosa, regali? Con quello che stiamo spendendo.... Dunque noi non ci faremo regali né alla promessa né al matrimonio 😅😅😅
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Oggi è il nostro anniversario di fidanzamento, a mezzanotte gli ho regalato l’orologio che tanto voleva.. considera che siamo a due settimane dal matrimonio!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2021 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei cinica .... non capisco nemmmeno io 😱
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sempre chiesta come mai tanta importanza a due firme che fra l’altro non hanno valore fino al matrimonio..addirittura ho letto di chi ha fatto una mangiata in grande, o ha acquistato abiti per l’occasione..noi firma e lui al lavoro e io a casa dalle figlie. Sarà che siamo una famiglia da tempo, che siamo romantici a modo nostro, ho chiesto al mio compagno se dobbiamo farci dei regali per il matrimonio, la risposta è stata “sei pazza? Non costa già abbastanza il matrimonio?!” Ma appunto siamo romantici a modo nostro 😅 ditemi se sono io cinica però!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla è obbligatorio. Se tu vuoi che lo indossi il giorno del matrimonio puoi darglielo anche prima
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dopo la promessa siamo andati soli soli a pranzo 😉
    I regalini ce li siamo fatti dopo... piccoli gesti d’amore durante l’organizzazione delle nozze ♥️
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una festicciola con parenti stretti e alcuni amici a casa il giorno delle promesse, darò come ringraziamento per la presenza un cofanetto con mini confetti al cioccolato!
    Specificherò che non c'è nessun obbligo di regali anche se so che sicuramente li riceverò, conoscendoli!

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii meno di 11 mesi... è il 3luglio...sono emozionatissima..ho visto che tu a settembre... Era il mese che avrei voluto io all'inizio...poi abbiamo optato per luglio per vari motivi
    • Rispondi
  • H
    Sposa Precisa Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La promessa è semplicemente la richiesta di pubblicazioni.
    Non è necessario nessun regalo e nessun festeggiamento particolare.
    Noi ci faremo un regalo per il matrimonio.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le firme in comune (se è quello che intendi tu per promesse) non c'è nulla di obbligatorio (ci manca solo che si è obbligati a fare un regalo ma poi da chi?)... Mentre di solito è tradizione che gli sposi si facciano un regalo il giorno delle nozze che viene fatto trovare nelle reciproche case e dove ci si sta preparando... Io farò i gemelli da fargli indossare quel giorno, lui non ho idea ma manca davvero tanto x cui vedremo
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In alcune parti dell'Italia ci sono delle tradizioni, più o meno condivisibili, sul da farsi per ogni singolo passo che si fa prima, durante e dopo il giorno delle nozze. Sta alla vostra discrezione decide quanto spazio dare a queste cose. Se non lo fate vi sposano lo stesso 😃
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie. Perché in giro leggevo di questi regali. Pensavo fossero obbligatori.
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, ho capito. Grazie. Allora ti manca meno di un anno..... Che emozione 😍
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io infatti, pensavo di regalargli un orologio.
    • Rispondi
  • Camilla
    Super Sposa Giugno 2022 Brindisi
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono obbligatori, ma a me piacerebbe fargli un regalo, probabilmente un orologio
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No,non sono obbligatori... Io non credo infatti di fargli nulla...gli regalerò i gemelli a Natale (ci sposiamo a luglio 2021) ... ma il giorno delle promesse niente...
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la promessa al comune l'unico obbligo previsto è la regolarità della pratica e la marca da bollo da 16 euro, il resto è dipende solo dalla vostra fantasia ma non c'è niente di must. Noi abbiamo fatto tutto in 20minuti e siamo rientrati a lavoro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione