Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosangela
Super Sposa Settembre 2018 Cosenza

Regali promessa

Rosangela, il 9 Aprile 2018 alle 12:05 Pubblicato in Prima delle nozze 0 30
Ciao a tutte,sono qui a chiedervi dei consigli. Nel paese del mio Fm si festeggia la promessa,e fin qui nulla quaestio...Stiamo organizzando tutto dagli inviti ai ricordi i al buffet a tutto. Stiamo anche portando i nostri inviti e le persone ci chiedono cosa ci piacerebbe ricevere come regalo...ebbene noi abbiamo non tutto ma DI PIÙ!!!!! Addirittura ci hanno chiesto se ci faceva piacere rricevere il Bimby,ma io non lo uso non mi piace ed ho già una planetaria. Ad una mia amica ho chiesto un set di valigie,ma credetemi non so cosa dire ad altri. Sinceramente nn vorrei doppioni e quindi indirizzare ma nn so davvero che dire...avete idee??

30 Risposte

Ultime attività da Maria Elena, il 9 Aprile 2018 alle 21:38
  • Maria Elena
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora mi sa che non avete scelta Smiley xd lasciate liberi gli altri di farvi quello che vogliono e possono,correndo anche il rischio che vi potreste ritrovare cose in più e inutili
    • Rispondi
  • Rosangela
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo combattere x la.lista con Fm che dice che sembra che in tal.modo si obbliga la gente a mettere un tot e sopratutto a dire quanto si è messo.
    • Rispondi
  • Maria Elena
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto proprio mercoledì scorso una promesso a cui abbiamo messo 30€...alla fine ognuno mette quel che può,sta agli sposi non far pesare la cosa. Cmq potreste farvi regalare non so' un' asciugatrice,una tv,insomma qualcosa che proprio non avete ,facendo partecipare ognuno con una quota a piacere!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste farvi regalare qualche servizio per il matrimonio,tipo fotografo oppure un servizio prematrimoniale se già non lo avete incluso.
    Oppure l'automobile o dei particolari allestimenti coreografici o l'animazione.

Se per il matrimonio, invece,è già tutto pensato e pagato potreste farvi regalare qualcosa per la casa che vi piace davvero oppure qualcosa per i vostri hobby.
    A me,ad esempio,piacerebbe avere una buonissima macchina fotografica di quelle tipo professionali anche se non sono appassionata di fotografia. Uno sfizio insomma che potreste togliervi.

Intramontabile la soluzione dei soldini.....cosi ci fate quel che volete,anche metterli da parte!😏
    • Rispondi
  • Rosangela
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo già due smart box che mi hanno regalato al.compleanno ancora da sfruttare ma nn abbiamo proprio tempo ma vorrei....ho provato a dire ad Fm della lista viaggio ma ha detto no. Potrei sopprimerlo che ne pensate????
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👍😁😁😁😁😁
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Master Giugno 2018 Pistoia
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto Grazia una bella vacanza per rilassararvi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però non credo che ad una promessa si spendano 30€ dai! Li spendi per un compleanno! Non ci paghi nemmeno il buffet o pranzo che farai🧐 almeno da noi non fanno regali così piccolini
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate una lista viaggio e regalatevi un piccolo viaggetto prima delle nozze
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alla promessa ci siamo fatti regalare soldi perché abbiamo detto a tutti che poi dopo 10 gg dovevamo pagare il viaggio di nozze. Quindi praticamente tutti ci hanno fatto questo. Solo i testimoni no, mio fratello mi ha regalato il ferro da stiro con caldaia perché sapeva che mi serviva e invece l’altro testimone un buono di 200€ presso un negozio di illuminazioni che attualmente ci risulta inutile perché quel negozio è carissimo e con 200€ non compri granché e perché non abbiamo ancora comprato casa quindi non ci serve in questo momento. In linea di massima comunque siamo riusciti nel nostro intento perché la crociera l’abbiamo pagata e ci sono avanzati anche 200€ Che useremo per altre cose da pagare
    • Rispondi
  • Rosangela
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti Ora comunque sto cercando di individuare qualcosa del tipo scarpiere piuttosto che un lampadario in modo che posso indirizzare qualcuno a comprare queste cose che effettivamente mi servono
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2017 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di ke hai tutto e fanno loro seno' ti fai regalare spa a volontà e ti accompagno io ahahah
    • Rispondi
  • Orsola
    Sposa Master Maggio 2018 Benevento
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😩😩😩😩😩🤔 è un problema allora...
    • Rispondi
  • Rosangela
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E il problema della busta è sempre lo stesso o ossia il fatto che in teoria "costringi" a metterti nella busta €50 come minimo invece un pensiero potrebbero spendere intorno ai €30 per non calcolare anche il fatto che potrebbero mettere meno nella busta del matrimonio!😩😩😩😩😩
    • Rispondi
  • Orsola
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh allora busta 😂tipo i parenti del mio fm ci hanno fatto
    i soldi
    • Rispondi
  • Rosangela
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto cara ma a meme nn manca nulla
    • Rispondi
  • Rosangela
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo provare a convincere Fm alla lista viaggi sarebbe un grande aiuto.
    • Rispondi
  • Rosangela
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho spiegato la.motivazioni x nn poter chiedere soldi xké molti si sentirebbero obbligati a mettere minimo 50€ mentre con 30€ potrebbero prendere un pensierino.
    • Rispondi
  • Orsola
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno chiesto cosa ti manca? E ad ognuno dicevo una cosa e non mi sono trova con doppioni
    • Rispondi
  • Maria Elena
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti chiedere un regalo in soldi così li potresti utilizzare x le spese matrimoniali!
    • Rispondi
  • Dorica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Livorno
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La lista viaggio possono dare una quota a piacere,la lista nozze gli imponi tu quanto spendere..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi festeggeremo la promessa e ho deciso di fare una lista nozze, praticamente inseriró solo l’asciugatrice. Gli inviti inizio a consegnarli in questa settimana.
    • Rispondi
  • Rosangela
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo due zie verranno xké gli aaltri stanno tutti fuori e verranno per il matrimonio...alle mie amiche ho chiesto il set valigie e una zuccherate d'argento x completare un servizio che mi lasciò in eredità mia nonna alla quale mancava appunto una zuccheriera
    • Rispondi
  • Rosangela
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrei voluto fare la.lista viaggio ma appunto è sempre come chiedere soldi
    • Rispondi
  • Rosangela
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho tutti glie elettrodomestico esistenti sulla faccia della terra anche quelli che nn mi servono,xké x una serie di vicissitudini abbiamo addirittura dei doppioni...infatti i miei Sn quasi disperati potremmo aprire noi le.liste nozze x futuri matrimoni 😂😂😂
    • Rispondi
  • Dorica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Livorno
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito alla promessa si chiedono piccoli elettrodomestici quindi fai la lista nozze così è sicuro che il regalo è gradito. Io farò la lista viaggio solo per la promessa
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle zie/cugine/amiche chiedi questo: i trattamenti estetici!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bel problema.. Anche da noi si fa così infatti di solito si cerca di girare in qualche negozio stilare una piccola lista di ciò che potrebbe servire (ovviamente cose con costi diversi) perché ognuno può spendere ciò che vuole e le persone poi chiedono e tu dici dove hai fatto questa piccola lista, i vari negozietto diciamo. In realtà la busta, forse, è eccessiva chiederla sia per promessa che per matrimonio
    • Rispondi
  • Rosangela
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei preferito così ma fm nn vuole xké dice che chiedendo la busta teme che al matrimonio mettano di meno e che ad esempio con 30€ un pensiero si può comprare mentre nella busta nn possono mettere meno di 50€ E sarebbe una costruzione,sennò io avrei davvero preferito ad esempio ci avrei pagato i trattamenti viso all'estetista o un ciclo di massaggio,una parte delle.bomboniere....insomma le spese sono tantissime nn avrei avuto l'imbarazzo di dove destinare questi soldini.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2019 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dì semplicemente che avete già tutto e che preferite la "busta"

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione