Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Novembre 2019 Palermo

Regali, quando?

Selly, il 20 Settembre 2019 alle 10:47

Pubblicato in Prima delle nozze 57

Ragazze, curiosità, quando hanno cominciato ad arrivare i primi regali? Quanti giorni dalle nozze?

Ragazze, curiosità, quando hanno cominciato ad arrivare i primi regali? Quanti giorni dalle nozze?

57 Risposte

• S
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Oddio! E cosa ne hai fatto? Certo sono veramente bruttini, speriamo che se proprio deve essere una cornice in argento sia almeno una cosa sobria! Purtroppo la lista devono chiuderla qualche giorno prima, il viaggio deve essere saldato, non possono aspettare l'ultimo minuto... sono riuscita a tirare fino a fine ottobre e il matrimonio è il 9 novembre. Se dovrò saldare qualcosa pazienza, ma spero che comunque la maggior parte dei regali confluisca lì

• Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Maggio 2020 La Spezia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh allora non avrai problemi comunque nel caso dovesse succedere sai a chi affidarle☺️
    • Rispondi
  • S
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si lo sanno, lo abbiamo detto a voce a chi ha chiesto, ad altri già lo hanno detto genirori e sorelle...

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ben due quadri con la sacra famiglia in argento. Roba davvero vecchia, in una casa moderna sta proprio male... Non mi piacciono 🙈 comunque potresti chiedere di chiudere la lista nozze dopo il matrimonio.. Molti portano le buste e la maggior parte dei regali io li ho ricevuti la settimana prima del matrimonio!
    • Rispondi
  • S
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma guarda io sinceramente non credo che riceverò buste quel giorno, nella mia famiglia solitamente zii ecc le danno qualche giorno prima, mentre gli amici lasceranno una quota in Agenzia. Le persone un po più anziane invece, o quelle che non vengono, faranno qualche pensiero per la casa e alcune mi hanno anche chiesto informazioni...

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa la domanda, se non hai inserito nulla nella partecipazioni hai poi comunicato a voce della lista viaggio e come parteciparvi? perchè magari poi qualcuno si dimentica e ti fa la busta al matrimonio.

• Rispondi
  • S
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma ora mi è venuta la curiosità, che cosa era questo regalo indesiderato?

• Rispondi
  • S
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si lo so, ancora c'è tempo, e per fortuna la lista viaggio si chiuderà solo una settimana prima... Non ho inserito nulla perché non ho amici o famiglia che di solito prendono iniziative strane, nel senso di solito si informano con i nostri genitori o direttamente con noi...

• Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se cerchi su internet ci sono esempi di scatola molto belli... A me personalmente piace più l idea di farle tenere a mia mamma...
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi scegliere se fare una scatola apposita decorata magari in tema matrimonio o se decidere una persona di riferimento a cui darle... Tipo tua mamma... ☺️
    • Rispondi
  • S
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io però non vorrei riceverle quel giorno, se potessi scegliere. Non mi piacerebbe riceverle davanti a tutti, vorrei godermi la festa, non pensare alle buste, a dove custodirle... insomma per me sarebbe un pensiero in più... meglio qualche giorno prima, avrei tutta la calma per ringraziare ecc

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ma c'è tanto temp oancora! Io in effetti ho messo tutto nella partecipazione e sono stata contenta così.. Nessuna sorpresa dagli invitati! Solo qualche regalo indesiderato da parte di amici di mia nonna 🙈
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah... Salvo lista in agenzia viaggi che richiede preferibilmente una partecipazione prima del matrimonio ritengo che i regali possano essere dati nella settimana del matrimonio se non addirittura durante quel giorno..soprattutto le buste..
    • Rispondi
  • S
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me manca un mese e mezzo ancora, ma io di solito li faccio un mese prima circa... vedremo

• Rispondi
  • S
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma solo a me sembra di cattivissimo gusto fare il regalo così pochi giorni prima? Nella mia famiglia almenomun mese prima, se non un mese e mezzo, mia madre ci ha educate così!

• Rispondi
  • S
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah purtroppo ho fatto la lista viaggio, dico purtroppo perché è un pensiero in più... ma ci tenevamo tanto a questo viaggio, spero di non avere brutte sorprese, considerando anche il fatto che non ho voluto inserire nulla nella partecipazione.

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio fidanzato un parente un mese prima ci ha fatto un bel bonifico 😂
    A me un cugino la scorsa settimana...poi ancora tutto tace e mancano 13 giorni 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma in pochi l'hanno fatto così in anticipo! Stai serena che arriveranno 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circa adesso, manca 1 mese 😊
    • Rispondi
  • S
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok quindi proprio a ridosso... io sono stata abituata dai miei genirori a fare il regalo almeno un mese prima! Mi sa che non lo fa nessuno

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo il 28, la maggior parte dei regali sono iniziati ad arrivare settimana scorsa. due o tre ce li hanno fatti prima, ma è in questi giorni che si sta concentrando la maggior parte dei regali

• Rispondi
  • S
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tipo 2-3 settimane prima?

• Rispondi
  • S
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow addirittura tre mesi prima! A me mancano 49 giorni e ancora nessuno Smiley xd

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La maggior parte li sta facendo in queste ultime settimane, e alcuni arriverano direttamente il giorno delle nozze con la busta

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende. C'è chi ci ha fatto il bonifico 3 mesi prima.. Ma la maggior parte nelle ultime due settimane. Alcuni ci sono arrivati anche dopo il matrimonio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione