Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariarosaria
Sposa Novella Giugno 2022 Salerno

Regali testimoni

Mariarosaria, il 8 Marzo 2022 alle 15:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao spose, ho un dubbio!

io sono del sud ma vivo e lavoro in Emilia Romagna e il mio futuro marito è Lombardo. ci sposiamo ad Amalfi. Da me è usanza che i testimoni dello sposo regalino le fedi ma a quanto pare non è così in Lombardia per cui le abbiamo acquistate noi. Per cui sono indecisa se fare comunque un regalo importante ai testimoni dello sposo visto che comunque faranno un regalo come tutti gli altri invitati e vengono comunque ospitati da noi in albergo e provvediamo anche ai trasporti per farli arrivare in location.

12 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 8 Marzo 2022 alle 21:12
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche abbiamo origini del sud.. e le fedi c'è le regalerà mio fratello che sarà il mio testimone..
    Ma non credo sia usanza solo del sud.
    Diciamo che uno lo fa se può magari anche permetterselo economicamente.. anche perché non è una spesa indifferente.Per il regalo, devi sentirti tu cosa vuoi fare, indipendentemente dal fatto che non t hanno regalato le fedi
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2022 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che in Lombardia non è così.. diciamo che tradizionalmente sono i testimoni a fare le fedi ma ovviamente è una spesa importante che non tutti possono permettersi.. noi siamo bresciani e le fedi ce le regalano i testimoni, ma hanno insistito loro.. se non avessero potuto li avrei compresi perfettamente e le avremmo prese noi.. noi abbiamo due testimoni e non potevamo scegliere testimoni migliori perché non solo ci stanno aiutando con ottimi consigli ma si interessano moltissimo di ogni aspetto del nostro matrimonio.. noi il regalo ai testimoni lo abbiamo preso tempo prima di sapere che ci avrebbero comprato le fedi e sinceramente fedi o non fedi quello che gli abbiamo preso noi se lo stanno meritando completamente.. il regalo ai testimoni dovete valutare voi secondo me in base anche a "quanto" stanno facendo il loro "lavoro" di testimoni 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sinceramente non farei un regalo. Al limite se propio volete fare qualcosa in più una bomboniera diversa
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora devi rispettare la loro scelta. Fai quello che ti senti sul regalo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido il pensiero di Annalisa
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariarosaria! Io sono di Amalfi... Cmq sei sicura che nn vi faranno magari un regalo più importante in busta?
    • Rispondi
  • Mariarosaria
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Glielo già detta...e quello che ti ho scritto sopra è stata la risposta. ovviamente noi non ci comportiamo così perché tendiamo a rispettare le usanze degli altri visto che alcuni di loro hanno celebrato matrimoni misti.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nn credo proprio dai. Allora vuol dire che anche il tuo fidanzato si comporterebbe così al loro matrimonio. Comunque non ti fossilizzare sul fatto delle usanze soprattutto se venite da posti diversi. Anche perché loro magari nn conosco nemmeno la tua usanza. Dovresti dirglielA.
    • Rispondi
  • Mariarosaria
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine della fiera il fatto di essere presenti e mettere firma è il loro regalo.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito quest’ultima cosa che i regali a soldi siano ritenuti importanti. Io credo che invece poteste accettare l’altra proposta. I compari di anello devono esserci. A me si sono proposti tutti.
    • Rispondi
  • Mariarosaria
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono proposti ma il mio futuro marito non si è sentito di accettare la proposta visto che i suoi non hanno voluto acquistarle, e a quanto pare sembra che neanche i regali in soldi siano ritenuti importanti visto che hanno accettato ' x amicizia.'
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che dovreste fare quello che vi sentite. Magari vi faranno un regalo grosso in soldi. A maggior ragione se vengono ospitati. E i tuoi testimoni non si sono proposti?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione