Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adriana
Sposa Master Giugno 2017 Catania

Regalo ai paggetti?

Adriana, il 9 Ottobre 2016 alle 09:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25

Buongiorno sposine,

ho bisogno di risolvere un dubbio in merito alla questione dei paggetti.

Io avrò due damigelle di 4 e 10 anni, la piccola starà davanti, la grande dietro e si occuperà di portare le fedi, sistemare il mio vestito e tenere il bouquet, ieri abbiamo comunicato alla mamma della piccola che vorremmo la bimba come damigella.

Lei è rimasta sorpresa e dopo averci ringraziati ci ha chiesto come avremmo dovuto comportarci per il vestitino. Alcune usano farlo uguale a quello della sposa, quindi farlo confezionare, altri usano oslo mettere qualcosa di carino. Io vorrei che le mie due damigelle lo avessero simile tra loro ma farlo fare da una sarta sarebbe troppo dispendioso perchè da noi si usa che il vestito lo paghino gli sposi. Lei si è detta d'accordo e a gennaio inizieremo a girare un po' per trovare questi vestitini.

Ieri, però, parlando con fm ho scoperta un'altra cosa. Ai paggetti si fa un pensierino. Ad esempio il figlio del suo collega ha ricevuto dagli sposi una bici, dopo aver portato le fedi al matrimonio di una parente.

Voi come vi comporterete?

25 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 9 Ottobre 2016 alle 23:28
  • Noemi
    Super Sposa Maggio 2017 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente nn saprei se il mio prete permette di lanciare i petali all interno della chiesa,dovrei chiedere ottima idea cmq grazie
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh sono sicuramente utili, poi il regalo più grande è il vestito,molte sposine regalano solo quello.

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se sarebbero ben accette... vedremo, ho tempo x pensarci
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ad una non puoi far lanciare i petali? Smiley smile

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Comunque, io regalerei qualcosa per la scuola, ma se regali già il vestito e accessori non serve.

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insomma..la sarta per quello di mia nipote, un paio di anni fa ci chese 150€ presi a gennaio con i saldi in un negozio con 150€ li prendo entrambi. Porterà i petali davanti a me e le fedi
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma in realtà il vestito fatto dalla sarta, costa meno.

    E alla bimba piccola cosa farai fare?

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Certo, è un'ottima soluzione che accontenta grandi e piccoli!

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Che bel pensiero! regali accurati e sicuramente desiderati!

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Certo, con damigelle grandi è un po' diverso...

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho fatto io da damigella non mi hanno fatto regali a parte, io ne ho 2 adulte e farò solo la bomboniera diversa, per gli abiti abbiamo deciso insieme e se lo prenderanno loro, per poi riutilizzarli Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando mi sn sposata avevo due miei cugini come paggetti. Al maskietto abbiamo regalato uno skateboard (con abbinati caschetto e ginocchiere) e alla femminuccia abbiamo regalato una chitarra (ke diceva sempre ke voleva la kitarra) Smiley smile
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Maggio 2017 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nn faremmo ricevimento perche dopo la cerimonia un ora con il fotografo e poi via al porto per partire in viaggio di nozze in crociera quindi nn avendo il tempo magari durante la cerimonia fuori nella mia chiesa essendoci un grande spazio dove possono stare i bambini che di solito nn vogliono mai stare tranquilli all interno della chiesa giustamente perche sono bimbi piccoli mentre si fa la messa posso far venire un animatore cosi i genitori sono tranquilli e i bimbi felici perche giocano fuori
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Certo, sono piccolini entrambi Smiley smile

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sì, anche noi avremo l'animazione per i bambini, ce la offre il locale!

    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Maggio 2017 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche se mio figlio e molto timido speriamo di arrivarci all altareXD cmq nn sapevo che si doveva fare un pensiero anche a loro organizzero qualcosa di simpatico tipo un animatrice vestita da principessa visto che sono principalmente bambine e mio figlio gli comprerò quello che vuole..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avrò mio nipote di 2 anni e mia nipote di 4. Ad entrambi prenderò io i vestitini (per lei, su aliexpress ce ne sono di deliziosi) e farò loro anche un pensierino. Forse un gioco, più che un gioiello, vista l'età.

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Io pensavo a un braccialino per la piccola, sai di quelli in acciaio e gomma coi fiori che si usano adesso? Colorato e resistente. Per mia nipote di 10 anni non so, ne avrà quasi 11 per il matrimonio per cui non so cosa prenderle, ma è mia nipote e non ci sono problemi a chiederle Smiley smile

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sì, che siano cose utili è importante, non vorrei prendere le solite cose che poi vanno nel cassetto!

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sì, questo lo faremo anche noi Smiley smile

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello farti accompagnare dal piccolo! Che emozione!!!

    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Maggio 2017 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io come damigelle avrò mia figlioccia di 5 anni la figlia della mia testimone di 6 anni e mia figlia di 3 anni e come pagetto anche se credo che lui avrà il ruolo piu importante mio figlio di 6 anni allora le bambine a parte mia figlia inizialmente si pensava di vestirle con un vestito del colore scelto da me per il matrimonio solo che una delle bambine lo vuole mettere bianco e sinceramente per me nn ci sono problemi visto che sono bambine quindi ancora nn abbiamo deviso bene come si vestiranno le bimbe,considerara che io faro un bracciale con i fiori di carta crespa e avranno ogniuna un palloncino con scritto"arriva la sposa" mia figlia avrà tipo un vestito da sposa essendo mia figlia nn posso nn vestirla in modo particolare e porterà le fedi,mio figlio avrà il ruolo piu importante mi accompagnerà all altare visto che papa ho chouso i rapporti fratello ci siamo allontanati molto anche se verra al matrimonio e suocero che per il bene che gli voglio ma preferisco mio figlio
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto una damigella di 6 anni e un paggetto di 5... Figli dei fratelli dello sposo... E abbiamo fatto un orologio e un braccialetto. Belli ma da poter anche mettere
    • Rispondi
  • Candy  Tessa
    Super Sposa Luglio 2018 Cosenza
    Candy Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avró le mie due migliore amiche come damigelle d'onore su internet ho trovato due vestiti belli al prezzo di 60€ spedizione inclusa. e la mia damigellina preferita mia sorella insieme al fratellino di fm.Ho visto dei vestiti bellissimi dai cinesi per tipo 20 euro , stile sposa principessa...Penso le comprero quello.Dubito che lo userà un granché cresce ogni mese di troppo come tutti i bambini. Perciò perché spendere troppi soldi! E un regalino piccolo glielo faremo tipo un bracciale Alle grande e qualche gioco ai piccoli!
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Precisa Gennaio 2017 Roma
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avró 3 damigelle e 3 pagetti. Gli abbiamo comprato il vestito.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione