Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hila
Sposa Master Giugno 2018 Pordenone

Regalo battesimo: cercasi suggerimenti

Hila, il 30 Maggio 2021 alle 18:51 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao mamme, mio marito dovrà fare da padrino ad un maschietto, ma siamo in alto mare con il regalo. I classici monili non ci piacciono..praticamente non conosciamo nessuno che li abbia realmente utilizzati. Abbiamo pensato ad un lingottino d'oro o ad un buono fruttifero ma non ne siamo convinti. Altra alternativa (di oggetti "che rimanga almeno un pò e sfruttabile) è l'altalena ma, anche lì, siamo titubanti. Abbiamo già regalato in passato altri giochi da esterno, tipo lo scivolo, ma il papà li ha montati in casa perchè il loro giardino non è recintato e ha paura di intrusioni se li monta fuori..Come potete capire, accetto volentieri suggerimenti!

7 Risposte

Ultime attività da Federica, il 31 Maggio 2021 alle 22:08
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dico ovviamente non è quello che una si immagina quando dici lingotto d'oro!🤣🤣Ma per quello serve zio paperone!! Però fa il suo effetto anche perché é una bella scatola, a me sinceramente é pieciuta e si presenta bene.. Te la consiglio! Si fare un buono é molto più complicato anche perché deve essere censito il bimbo alle poste.. 🙄🙄
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi qualche anno fa abbiamo preso dei lingottini che erano confezionati all'interno di un piccolo libro in plexiglass. Molto carino il packaging e sopratutto permette di conservare i lingotti al riparo da aria e agenti atmosferici. Noi lo avevamo preso in una gioielleria di nostra fiducia, ma magari lo trovi anche sul web.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, posso chiederti se il lingotto d'oro dà l'impressione di essere proprio così "misero"...nel senso, noi abbiamo guardato (online) 5 o 10 g e praticamente sembra una microsd. Capisco che il costo dell'oro è quello e per il peso è corretto ma ci chiediamo se davvero un regalo fisicamente così piccolo può dar effettivamente l'impressione del valore che ha quando viene aperto.
    L'alternativa è appunto il buono fruttifero ma non volevamo far sapere ai genitori del regalo e con il buono fruttifero dovremmo informarli perchè ho visto che ci servono i documenti. Non vogliamo chiederli perchè la settimana successiva battezzeremo nostra figlia e loro saranno i santoli...non vorremmo si sentissero obbligati a un regalo più importante anche loro.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a mio nipote abbiamo regalato un diamantino su consiglio di un nostro amico orefice...oppure una moneta....tutte cose che quando sarà grande potrà cambiare e fare quello che vuole xke sicuramente non perderanno di valore....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho battezzato mio figlio a marzo.. Tra tutti i regali secondo me i più utili sono stati il lingotto d'oro e i buoni postali.. Sono cose che sicuramente quando saranno grandi apprezzeranno e sfrutteranno.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao hila, noi come simona al nipote di mio marito abbiamo regalato un braccialetto d’oro ma già da grande in modo che lo possa mettere da grande! Al mio battesimo mia zia mi aveva regalato degli orecchini d’oro con un coniglietto stilizzato, ho 33 anni e uno lo metto da una vita ❤️ Se no anche io dico un buono postale o dei soldi, noi a nostra figlia proprio per il battesimo abbiamo aperto un libretto a nostra figlia e tutti i regali in busta che riceve a natali, compleanni, li versiamo lì per farle un gruzzoletto!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cose che mi vengono in mente in questo momento sono:braccialetto d'oro con incisione nome, cognome e data di nascita (però un braccialetto da grandi che potrà indossare dopo). Mio marito ad esempio lo indossava sempre e quando ci siamo fidanzati lo ha dato a me in segno d'amore 🤗 lo indosso ancora al polso! Altrimenti un buono postale (secondo me moooolto ben accetto) che frutterà fino ai suoi 18 anni... I giochi li vedo un po' da "compleanno" secondo il mio pensiero.
    Un nostro amico che ha fatto da padrino ha regalato un diamantino ad esempio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione