Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Vicenza

Regalo bimba 2 anni

Sara, il 26 Settembre 2021 alle 19:51 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao a tutte mamme oggi sono in cerca di consigli utili sui regali da fare ad una bambina di 2 anni.

Mia figlia tra un mese farà gli anni ed onestamente non sappiamo cosa chiedere a chi ci domanda cosa poterle regalare 🙈
Siamo senza giardino quindi casette scivoli altalene sono esclusiPeluche ne ha già una montagna perché ha anche tutti quelli di quando ero io piccolaTriciclo glielo hanno già regalatoBambole con annesso passeggino ne ha due e le considera più o meno ed il lettino glielo ha già realizzato mia suoceraCucina scrivania/lavagna già presi con i punti pampersLibri ne ha già diversi perché ogni volta che non sappiamo cosa chiedere punto su quelli ed anch'io amo prendergliene 😅😄Le vostre bimbe a due anni cos'hai o gradito? Andrebbero bene giochi che usa anche più in là essendo che poi c'è anche Natale non vorrei ricevesse tutti giochi che tra 3/4 mesi è troppo grande e sono superati come mi è successo lo scorso anno con alcuni regali 🤷‍♀️ anche perché mi spiace vedere che non vengono sfruttati

11 Risposte

Ultime attività da Sara, il 29 Settembre 2021 alle 10:03
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Regalo bimba 2 anni 1
    Anche fare i disegni con questa carta si diverte,io le faccio il disegno e lei deve attaccare i pezzettini del colore giusto nel disegno
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le ho preso anch'io il trenino della lego duplo dopo i messaggi letti qui 😅 un'altra cosa che mia figlia usa tanto sono i colori per dipingere con le dita,la cucina e la scopina con paletta secchiello e mocio (so che magari sono più da bimba però vedo che al nido si divertono tanto anche i bambini ad usarli se può interessarti come idea) mia figlia ci perde un sacco di tempo a cucinare e pulire in giro 🤣😅 la lavagna l'abbiamo anche noi abbiamo la scrivania che abbiamo preso con i punti pampers ma attualmente stacca ed attacca solo le calamite e poi si stanca...si diverte molto anche con la lavagna scrivi e cancella quella che ha la matita magnetica invece fallimentare è stata quella con la penna che riempi d!acqua 🤷‍♀️ il didò io per il momento l'ho escluso perché mette ancora troppo cose in bocca 😅 e poi quando fa insieme a me i biscotti si diverte giusto la durata di farli poi si annoia quindi penso per lei per il momento sia prestino 😄 non vedo l'ora che cresca un pochino di più così poi è lei a dirci cosa le piace e sappiamo dove indirizzarci 🤣🤣
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, grazie per gli spunti.

    Mio figlio ha il banco da lavoro che gli hanno regalato al primo compleanno ma l'ho tolto qualche mese fa perchè non ci giocava più e glielo ridarò quando si sarà stufato di altre cose. La cassetta degli attrezzi ne ha una piccolina ma ci gioca sporadicamente, gliela tengo in vista perchè al contrario del banco occupa poco spazio.

    Garage con lo scivolo per le macchinine l'abbiamo preso con la scorsa raccolta punti Pampers ed è il suo gioco preferito Smiley xd

    Altre cose che mi vengono in mente sono la pasta modellabile (tipo didò) con le formine.

    Da mia suocera (che lo tiene il pomeriggio) abbiamo una lavagna magnetica dove attacca le calamite (preso su amazon) ci gioca tantissimo.

    Anche se hai una bambina valuta la pista del trenino, a me piaceva!

    Dopo i compleanni sciviamoci cosa hanno ricevuto, così prendiamo spunto quando ci chiederanno cosa regalare a Natale Smiley xd

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia figlia le costruzioni morbide non le considerava più molto,preferiva quelle dure della megablocks ma fa solo tante torri 😅 per quello ho puntato anch'io sui legoduplo leggendo qui da altre mamme che sono apprezzati poi magari non ci giocherào ci giocherà più avanti 🤷‍♀️ per un maschietto sempre se non li hai già hai pensato magari ad una cassetta degli attrezzi,mia figlia anche se bambina diverte tantissimo a fingere di aggiustare le cose 😅,ha un martello ed un cacciavite (sono di altri giochi) però ci sono cassettine apposta con tutti gli attrezzi e le trovi anche non a prezzi elevati...oppure ci sono anche bellini i garage con gli scivoli e le macchinine da far andare,ma penso li avrai già 😅
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio figlio compie 2 anni a fine ottobre. Noi prenderemo la pista del treno, gli zii invece prenderanno su nostro suggerimento la fattoria con gli animali.

    I lego duplo li ha ma non ci gioca molto, preferisce le costruzioni morbide.

    Per il resto cerco suggerimenti anche io, troppa gente mi sta chiedendo cosa prendere e non ho idee Smiley xd

    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Padova
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A due anni al mio bimbo abbiamo fatto regalare la bici senza pedali che lui adora! Poi come ti hanno detto anche i lego duplo, magari con qualche set da costruire!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per i consigli 😊 mi sa che punterò anch'io sui lego duplo pensavo fosse piccolina per interessarsi però quasi quasi ci provo 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non sapevamo cosa regalare alla nostra nipotina che è piena di giochi (un mesetto fa le abbiamo regalato un bellissimo cigno a dondolo) e abbiamo optato per un portafoto per la cameretta della Thun così può mettere la foto del suo compleanno. Potresti valutare qualcosa anche per la sua stanza
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, mia figlia ha fatto due anni a giugno… a lei piacciono tantissimo i lego e tutta una serie di giochi in legno tipo gli orsetti da vestire della Melissa and doug! Ora per Natale pensavo di prenderla la casetta di Peppa Pig sempre della lego perché vedo che si intrattiene tanto!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia figlia farà 2 anni tra 6 mesi e noi le compreremo la bici senza pedali
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, noi (come te) non abbiamo giardino. Per il primo anno di nostra figlia abbiamo chiesto il triangolo di pickler con rocker ed è stato un successone..lei lo utilizza ancora poco ma gli amichetti lo adorano, anche i miei nipoti (7 anni) si arrampicano molto. Altrimenti mi viene in mente la bici senza pedali. Una libreria montessoriana (che però probabilmente già avete se adora i libri). A nostro figlioccio (2 anni e mezzo) abbiamo appena preso un tavolo multiattività di quelli dove da un lato hai la base per i lego e l'altro lato è liscio per usarlo come tavolino...oppure, per rimanere sul genere, una lavagna classica o anche di quelle magnetiche.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione