Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Abituale Ottobre 2019 Varese

Regalo dalla suocera, alla sposa. Si fa? Quali sono le regole?

Maria, il 21 Settembre 2019 alle 00:38

Pubblicato in Prima delle nozze 41

Ciao a tutte. Le suocere usano ancora fare i regali alle future nuore? È solo usanza del sud?
Ciao a tutte. Le suocere usano ancora fare i regali alle future nuore? È solo usanza del sud?

41 Risposte

  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2019 Mantova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se è usanza.. Io so solo che ieri mi sono trovata con un pacchetto in mano, ad un giorno dal matrimonio, da parte di mia suocera! È stata carinissima e la sorpresa mi ha bloccato la lingua!! Adoro la sua famiglia, adoro i genitori di FM e un piccolo pensiero poi l'ho fatto anche io a lei.. Tra poche ore ci sposiamo e mi tremano le gambe..
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io assolutamente no, non ho mai ricevuto nulla in 13 anni che stiamo insieme figurati se devo fargli io un regalo
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahah mano dai, sulle spose le perle stanno benissimo!

    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah vedi non lo sapevo😅 comunque in questo caso sono felice di non essere di Palermo allora perché odio le perle🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Da noi a Palermo si usa che la suocera regali gli orecchini di perle alla nuora, e questa li dovrà indossare la prima volta il giorno delle nozze.

    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi in Sicilia non si usa almeno no nelle mie zone! Una volta era tradizione che i suoceri regalassero gli abiti al rispettivo genero o nuora ma adesso accade di rado! Invece nella zona del mio fm che è della prov di Viterbo è usanza che la suocera regali un gioiello alla nuora e l’altra suocera al genero un qualcosa di valore!
    Non so ancora se la mia lo farà 😅 ma mia madre ha piacere di regalare i gemelli al suo futuro genero😊
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia farà solo il bouquet come da tradizione e basta
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria 😊 se alla suocera fa piacere, perché no? Ormai le tradizioni non sono più di obbligo, ma se qualcuno ha piacere ben venga.. Solitamente comunque la suocera regala un mazzo di fiori all'arrivo in sala..
    • Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri mi regaleranno l'abito, da noi si usa così e comunque me lo avrebbero regalato perché hanno piacere a farlo 😊 ci aiuteranno sia i miei genitori che i miei suoceri se dovessimo aver problemi ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione