Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Aprile 2012 Torino

Regalo dello sposo alla sposa

Elisa, il 15 Gennaio 2012 alle 17:57 Pubblicato in Matrimonio.com 0 19

Ieri facendo un preventivo dal fioraio la commessa mi ha detto che lo sposo deve mandare dei fiori alla sposa il giorno del matrimonio, leggendo sul web ho visto che molti sposi usano mandare 100 rose rosse il giorno del matrimonio alla sposa, io penso che sia uno spreco, anche perchè verrebbe a costare più di tutto il servizio richiesto al fioraio! Poi sarebbe bello piuttosto un regalo che rimane nel tempo e che non faccia spendere un'esagerazione, visto che già un matrimonio di per sè costa troppo! Mi piacerebbe sapere cosa hanno ricevuto le spose del forum che hanno già fatto il grande passo, ma anche l'opinione delle future spose...

19 Risposte

Ultime attività da Miriam, il 17 Gennaio 2012 alle 00:27
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahaha, concordo in pieno!!! E in effetti il verbo deve sta veramente male...

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono daccordissimo al 100%!!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto, quoto!

D'altronde può essere anche un pensierino, come una rosa o, addirittura, un fiore colto in un campo! Il regalo bisogna farselo tutti i giorni coltivando prima il fidanzamento e poi il matrimonio! Rispetto, fiducia e amore: altro che 100 rose! Scusate, ma sono un'inguaribile romantica poco consumista! ; )

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh sì...ahahahahahah...

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione, anche a me il DEVE non è piaciuto per niente, certo magari lo ha detto perchè si usa fare così, poi comunque non è nemmeno obbligato a prendere i fiori là o a regalare fiori...farà come si sente e a me non piace che debba sentirsi vincolato da quel che ha detto la fioraia...

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi scompiscio...

Io l'avrei detto al contrario rivolto a me :-)

• Rispondi
  • Pasqualina
    Sposa Abituale Giugno 2013 Latina
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

quoto!

• Rispondi
  • Pasqualina
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sempre fatta dal marito di mia cognata, è stato mandarle, da quando hanno fissato la data delle nozze, un fascio di rose ogni mese, il 20 del mese perchè si sono sposati il 20 giugno, e il fascio aveva un numero di rose rosse pari al numero dei mesi che mancavano alle nozze più una rose bianca...in qst caso il giorno delle nozze sarebbe stato carino regalarle l'ultima rosa bianca...

unico dettaglio che non condivido..anche questo gesto di per se molto carino era stato organizzato dalla futura sposa, che un mese ha addiritura chiamato la fioraia per sapere perchè le rose non arrivavano!!!! -.-''

• Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La fioraia ci sta marciando....è solo spreco!!!!i vostri regali siete voi!!!!

• Rispondi
  • Pasqualina
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse non sono attendibile perchè non amo molto ricevere fiori...ma a me sembra una stupidaggine! innanzitutto anche a me non piace il verbo"DEVE"...e poi, credo che il regalo più grande lui me lo stia già facendo come io lo sto facendo a lui sposandolo...ci stiamo regalando le nostre vite...e credo sia abbastanza!!!

senza contare il fatto che, pur volendo ammettere questo omaggio floreale, almeno dovrebbe essere una sorpresa!!!! il fatto che la fioraia te l'abbia detto fa si che la cosa abbia ancora meno senso!!!

mia cognata si è sposata a giugno e il suo fidanzato (ora marito) le ha regalato sto benedetto mazzo di fiori (costato una fortuna)...lo hanno fatto arrivare al ristorante mentre tutti erano a tavola con tanto di annuncio da parte dell'orchestra...una cretinata...col bene che voglio a mia cognata è stata una messa in scena senza senso dato che lei lo sapeva e aveva anche organizzato l'entreè (non so come si scriva)!!!

una cosa che invece mi sembra carina, sempre se alla sposa piaccioni davvero i fiori,%2

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buahahahahah mitico aldo!!!!!

• Rispondi
  • M
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ahahahaahahahaah

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...ma non è già un regalo che dopo tutto quello che gli avete fatto passare per i preparativi si presenti all'altare e alla fatidica domanda risponda "sì, lo voglio" ? hihihihihihi

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

'...mi ha detto che lo sposo deve mandare dei fiori alla sposa il giorno del matrimonio'

é quel DEVE che mi rompe leggere... cioè avrebbe dovuto dirti 'si dice che... bla bla...'

Cioè secondo me non deve essere un obbligo xè una delle tante 'leggende' del matrimonio dice così, ma lo sposo se vuole lo fa! è un gesto carino ma deve sentirlo, non essere obbligato a mandare fiori o a regalare anello, collier, bracciale, macchina...

Penso che farebbe piacere a tutte ricevere fiori e regali... xò come te, penso che tutti quei fiori siano un vero spreco! già basta i soldi che diamo anche ai fiorai per quel giorno... non è che vuole gudagnarci un altro pò!??

Facci sapere, xò, se ricevi qualcosa :-)

• Rispondi
  • M
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sapevo anch'io delle 100 rose!! noi faremo come Silvia..niente regali quel giorno, forse una lettera, un fiore, ma niente di costoso perchè non ce ne sono le possibilità... ma comunque credo che il matrimonio sia bellissimo lo stesso, forse un dono piccolo, ma sentito! ovviamente, il mondo è bello perchè vario, quindi fate ciò che sentite... Smiley smile Smiley smile Smiley smile Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'anno scorso due miei amici si son sposati e lui le ha regalato... Una borsa di Fendi. Ora, di certo è più duratura di una mazzo di fiori, certo meno romantica, però... Fattostà che io e il mio fm siamo rimasti straniati e sinceramente non credo proprio ci faremo alcun regalo il giorno delle nozze... Ce ne stiamo facendo già tanti ora a riempire la casa!

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Però dicono che lo sposo debba comunque fare un regalo alla sposa, per esempio i miei quando si sono sposati mio padre ha regalato a mia madre un collier con anello e orecchini che gli era costato una fortuna all'epoca, però è una cosa che rimane, e anzi ora lo userò io il giorno del mio matrimonio!

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sapevo dei fiori che lo sposo mandava alla sposa il giorno del matrimonio. Ma nn 100 ma il numero pari agli anni della sposa. Io ho subito tagliato le gambe al mio maritino visto che sono vecia e che cmq anche io penso sia solo un grandissimo spreco.. E' vero.. lo fai seccare e ti rimane ma devi cmq sempre fare attenzione xchè rimane una cosa fragilissima.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione