Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Virginia
Sposo Preciso Agosto 2023 Grosseto

Regalo fm

Virginia, il 7 Giugno 2023 alle 15:25 Pubblicato in Prima delle nozze 0 13
Ho letto che molte non faranno un regalo al loro fm ed anche io non ero a conoscenza di questa tradizione..Visto peró che per la proposta ho ricevuto un anello bellissimo (oltre ad avere già avuto in regalo un solitario per la nascita di nostro figlio ed un altro anello molto importante per il nostro decimo anniversario), ho pensato che vorrei regalargli anche io qualcosa. Avrei voluto prendergli un orologio importante (sono sicura che gli piacerebbero perchè è la sua passione),ma quest’anno tra le spese del matrimonio e quelle di ristrutturazione della casa al mare non posso permettermi di spendere migliaia di euro.
Avevo pensato di regalargli i gemelli (magari facendoli fare da un orafo), ma dovrei darglieli prima (già l’altro giorni parlava di acquistarli)..
Da una parte peró preferirei qualcosa che possa indossare sempre e non solo il giorno del matrimonio.. Avete suggerimenti? Niente di troppo mieloso con iniziali o cuori troppo visibili perché non è il tipo Grazie ❤️

13 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 8 Giugno 2023 alle 07:42
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Virginia, anche io inizialmente avevo pensato di regalare un orologio oppure dei gemelli, però proprio come te ho pensato che l'orologio era troppo per le spese che stiamo affrontando adesso e i gemelli li avrebbe usati solo quel giorno quindi ho optato per un bracciale con scritta una frase dietro, ne mielosa ne romantica perchè io non sono il tipo ma una frase che lo rappresenta e diceva sempre ad un suo nonno che è venuto mancare qualche anno fa ma che per lui era davvero molto importante Smiley smile

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂 Non sono neanche io una cantante, ma il dj mi ha aiutato con la musica in sottofondo😉
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Grosseto
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevi pensato al simbolo dell’infinito, peró molto bella anche la tua idea! Grazie ☺️
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Grosseto
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo, ma…Già regalato anni fa, ci siamo fatti due tatuaggi diversi ma con lo stesso significato!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Grosseto
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco meglio di no..hai presente Cameron Diaz nel matrimonio del mio migliore amico?😂
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli ho cantato una canzone al matrimonio❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se sia il tipo, però io e il mio fidanzato prima delle nozze di regaleremo un tatuaggio a vicenda (quello di certo non se lo può togliere)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho fatto il regalo a mio marito ma non per tradizione, che sapevo valesse solo per l'orologio, ma perchè lo sentivo. Avrei voluto prendergli i gemelli con le sue iniziali ma mi sono bloccata pensando che magari li aveva già acquistati e meno male perchè infatti li aveva scelti personalmente in atelier all'atto di acquisto dell'abito da sposo. Alla fine mi ha conquistato un regalo particolare che sapevo gli sarebbe piaciuto per la simbologia che c'è dietro. Gli ho regalato un acquario con all'interno 3 marimo (le alghe palla giapponesi) che nella tradizione sono simbolo benaugurante per l'inizio di nuove avventure come ad esempio un matrimonio o una casa nuova (che abbiamo acquistato 2 mesi prima del matrimonio). Si tratta poi di marimo inseparabili, esattamente come noi, e che se ben curati possono vivere fino a 200 anni e dunque come il nostro amore possono superare la durata della nostra vita e continuare anche dopo che non ci saremo più. Glieli feci portare da mio fratello il mattino delle nozze, mentre si preparava, in modo che i fotografi potessero catturare la sua espressione e devo dire che il regalo lo ha commosso e gli sono piaciuti moltissimo...

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ero informata sulla tradizione ma dato che lui mi ha regalato l’anello, mi sembrava carino regalare anche a lui qualcosa da indossare quel giorno e che gli restasse nel tempo.
    Ho scelto proprio dei gemelli e li ho fatti fare con le sue iniziali in gioielleria. Avevo fatto personalmente il disegno ma alla fine ho scelto quello disegnato dall’orafo, proprio per il discorso di essere meno vistose. In pratica sono le sue iniziali ma sembrano un esagono… mi è piaciuto molto il fatto di sapere solo noi che in realtà sono le iniziali perché per capirlo devi guardare il dettaglio con attenzione.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io gli ho comprato la camicia per il matrimonio (che riutilizzerà anche poi) e lo porto a fare un'esperienza: non è mai stato a cavallo e io ce lo porto!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Grosseto
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo faccio per tradizione infatti..però effettivamente mi sembra un bel modo per farlo sentire importante, anche perché per la proposta è stato meraviglioso e vorrei ricambiare..
    L’orologio sarebbe stata l’opzione migliore, perché so che gli piacciono, ma ha dei gusti troppo costosi 😅

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo fidanzato ha qualche passione? Potresti prendergli qualcosa legato a quello.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me lo devi fare se lo vuoi.. non perchè per tradizione.. ect.. io sapevo dell'orologio o meglio me lo hanno detto delle amiche ma io sinceramente non gli regalo un orologio che poi rimane nella scatola.. ho preferito fargli dei pensieri.. gemelli, grucce con il nostro nome, calze ricamate cintura per il matrimonio.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione