Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorenza
Sposa Abituale Luglio 2014 Ferrara

Regalo in busta: come dirlo agli invitati?

Lorenza, il 22 Aprile 2014 alle 10:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao ciao ragazze,visto che siete pronte su tutto volevo chiedervi un consiglio,nn abbiamo una lista nozze,come è più delicato dire agli invitati,anche nell'invito che gradiremmo la busta con i soldini?!
Grazie mille!!

14 Risposte

Ultime attività da Sheyla, il 29 Aprile 2014 alle 14:16
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo sguinzagliato da mesi mia mamma, mia suocera e la compagna di mio suocero, in modo che spargano la voce in maniera "informale" tra i parenti. agli amici, o a chi ce lo chiede direttamente, rispondiamo senza alcun imbarazzo che preferiremmo la busta.

all'interno delle partecipazioni non abbiamo messo nulla a riguardo, ovviamente. è chiaro che non trovando indicazioni in tal senso si sentono tutti più spinti a chiedere, così a noi non resta altro che rispondere educatamente. ogni tanto qualcuno resta sorpreso del fatto che non facciamo lista nozze: ma, insomma, conviviamo da 8 anni, cosa credono, che mangiamo con le mani direttamente dalla pentola e che aspettavamo di sposarci per farci regalare un servizio di piatti?????? boh.

comunque c'è sempre qualcuno che insiste fino allo sfinimento che non vuole farci la busta ma vuole fare un regalo "materiale" e via via ci facciamo venire in mente qualcosa che in effetti ci manca o vogliamo cambiare e che avremmo comprato comunque: un aspirapolvere, la tv per la cucina e poche altre piccole cose.

ma in linea di massima finora questo è successo solo in un paio di casi. gli altri alla richiesta della busta non hanno battuto ciglio.

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2014 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi stiamo facendo così, abbiamop fatto una piccola lista nozze solo x le persone a cui daremo i confetti e che vengono la sera, alla altre abbiamo dato semplicemente l'invito e quando ci hanno chiesto abbiamo detto che abiamo già quasi tutto e che preferiremmo la busta ma se vogliono possono andare a vedere la lista nozze

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Ottobre 2014 Roma
    Deddè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche preferiamo i soldi dato che gia conviviamo da due anni e non ci serve niente.. però non mi sarebbe piaciuto dover dire agli invitati la nostra "preferenza", e in piu mi sarei sentita in imbarazzo, così abbiamo optato per la lista in agenzia Viaggi, secondo me la miglior cosa
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Piacenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta di aver fatto una scelta condivisa! Non avendo molti invitati, ed essendo tutti amici o parenti, non c'è imbarazzo alcuno nello spiegare chiaramente!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto! Anche noi stiamo facendo così
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Piacenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sto consegnando le partecipazioni in questi giorni e abbiamo volutamente scelto di non scrivere niente. Noi facciamo il viaggio e sono direttamente gli invitati a chiederci cosa preferiamo...e noi lo spieghiamo a voce! È molto più informale e meno cafone!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2014 Pavia
    Lilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo chiesto la busta ma un bonifico sul nostro conto dicendo che lo avremmo utilizzato per il viaggio e abbiamo scritto una cosa del genere:

"Se gradite farci un regalo,

potrete contribuire al nostro viaggio di nozze versando ciò che desiderate sul conto corrente intestato a etc etc

Un abbraccio a tutti e grazie"

Potreste scrivere una cosa simile scrivendo della busta invece che del conto corrente...

• Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa che alcuni in ogni caso ci hanno detto "facciamo la busta perchè ci viene scomodo andare in agenzia"...quindi, della lista nozze interessa solo relativamente!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bolzano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

eh, infatti.... e poi vogliamo parlare delle crisi di memoria di chi si dimentica la busta? "ma te la porterò, non preoccuparti.... " figurati, se mai ti chiederò "dove sono i miei soldi??" Smiley sad

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

infatti, questa è una questione aperta.... anche io preferirei indicare sul biglietto solo il sito internet, e alla voce lista nozze lasciare l'iban... vedremo chi la spunta! Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho lo stesso identico problema. ieri abbiamo cominciato a buttare giù le idee per gli inviti. seguiremo il consiglio di mia suocera, all'interno dei biglietti di chi non riusciamo ad avvisare di persona, che è un pò più delicato, metteremo un bigliettino in carta semplice, scritto a mano, dove diciamo che il regalo più bello sarà la partecipazione dell'invitato, che conviviamo da tanto e non abbiamo bisogno di niente, però vogliamo viaggiare, vedere il mondo, comprare il nostro nido d'amore... e che quindi se proprio vogliono regalarci qualcosa oltre il loro tempo, preferiamo il regalo in busta, o se sono più comodi, ecco le nostre coordinate bancarie.

• Rispondi
  • Lorenza
    Sposa Abituale Luglio 2014 Ferrara
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie,era anche quella la mia idea,ma l'ho anticipato con alcune amiche e mi hanno tutte detto 'ma come nessuna lista nozze?!' Facendomi venire un po' di dubbi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lorenza, noi lo stiamo dicendo a voce e poi mettero i codici iban sul sito.

• Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non lo abbiamo scritto da nessuna parte, abbiamo iniziato a dare le partecipazioni e ci hanno chiesto se avevamo lista nozze/viaggio o preferivamo la busta!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione