Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Super Sposo Settembre 2021 Roma

Regalo matrimonio buste o iban?

Arianna, il 27 Agosto 2020 alle 11:57

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 72

Buongiorno a tutte le neo sposine 🥰 Io e il mio futuro sposo stiamo comprando casa. Abbiamo già provveduto a tutto, quindi abbiamo già bocciato l’idea “lista nozze” come regalo di matrimonio. Ci piacerebbe che i partecipanti versassero una quota, onde evitare di dover andare incontro ad un...
Buongiorno a tutte le neo sposine 🥰
Io e il mio futuro sposo stiamo comprando casa. Abbiamo già provveduto a tutto, quindi abbiamo già bocciato l’idea “lista nozze” come regalo di matrimonio.
Ci piacerebbe che i partecipanti versassero una quota, onde evitare di dover andare incontro ad un finanziamento per le spese del matrimonio e dovendo già affrontare quelle per il mutuo. Qual’è secondo voi la forma migliore da dire? Grazie a tutte per l’aiuto 😍

72 Risposte

• A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai secondo me conta molto come ti esprimi. Noi abbiamo scritto che sarà come riempire un salvadanaio e penseremo a loro ogni volta che useremo questi soldi. Un'altra idea carina che avevo visto di amici che ristrutturavano casa era regalami un mattone. Se lo scrivi in modo spiritoso e gentile io credo sia bello e comodo per tutti
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo penso anche io...per questo chiedevo consiglio su come impostare nel miglior modo possibile la preferenza di richiesta di denaro.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io invece la vedevo come una forzatura l’iban...credevo che gli invitati potessero contrariarsi alcuni
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l'iban. Il viaggio lo organizziamo da soli e ciò che avanza, se avanza, andrà in altri viaggi o cose per casa. C'è da dire che qui a Roma è normale, il 90% dei matrimoni avevano iban o lista viaggio/oggetti. Nessuno ha fatto le buste. Parlando con amici e parenti, abbiamo scoperto che trovano l'iban comodo, non devono stare là a scervellarsi nella svelta di regali o portare addosso molto contante. Inoltre non vogliamo dare l'incombenza di fare da "cassaforte" ai nostri genitori, vogliamo si divertano! Ancor meno vogliamo pagare un addetto alla sicurezza che vigili sulle buste, come visto ad un matrimonio. Una mia amica sommelier, che ha lavorato a vari matrimoni, anche di certa levatura, ha detto che con le buste ci sono stati incidenti spiacevoli, quali furti... oppure sorpresine, buste vuote 😢
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'IBAN continua a non piacere...
    Sono dell'idea che nel 2020, dove la maggior parte delle coppie ha una casa sua, si regala la busta e basta.
    Tanto, anche se mettete l'IBAN, quello che vorrà regalarvi il servizio di piatti lo farà comunque.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Serena!!
    Potrebbe essere un’idea quella dell’agenzia di viaggi.
    Vorrei evitare l’Iban nelle partecipazioni...non so come possano prenderla gli invitati
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bigliettino con frase carina e vostro iban nelle partecipazioni va benissimo. L'iban è la soluzione più comoda sia per voi che per gli invitati
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi metteremo il bigliettino dell'agenzia viaggi ed una volta arrivati alla cifra del viaggio ci gireranno la differenza.. potrebbe essere un idea soft

oppure un semplice bigliettino con il vostro iban e una frase spiritosa

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione