Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Super Sposo Settembre 2021 Roma

Regalo matrimonio buste o iban?

Arianna, il 27 Agosto 2020 alle 11:57

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 72

Buongiorno a tutte le neo sposine 🥰 Io e il mio futuro sposo stiamo comprando casa. Abbiamo già provveduto a tutto, quindi abbiamo già bocciato l’idea “lista nozze” come regalo di matrimonio. Ci piacerebbe che i partecipanti versassero una quota, onde evitare di dover andare incontro ad un...
Buongiorno a tutte le neo sposine 🥰
Io e il mio futuro sposo stiamo comprando casa. Abbiamo già provveduto a tutto, quindi abbiamo già bocciato l’idea “lista nozze” come regalo di matrimonio.
Ci piacerebbe che i partecipanti versassero una quota, onde evitare di dover andare incontro ad un finanziamento per le spese del matrimonio e dovendo già affrontare quelle per il mutuo. Qual’è secondo voi la forma migliore da dire? Grazie a tutte per l’aiuto 😍

72 Risposte

• Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Hai centrato il punto!! Un grosso problema 🤣
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per mettere due biglietti separati in base all’invitato: ai parenti meno inclini al bonifico abbiamo messo il bigliettino dell’agenzia di viaggi, agli amici il bigliettino con frase e l’iban. Non volevamo troppe buste per non doverle far tenere a qualcuno. Gli amici tutti molto contenti di potersela sbrigare in 2 min col bonifico da cellulare. I parenti sono in parte andati in agenzia e in minimissima parte ci han dato la busta.
    Onestamente penso che è talmente ovvio ormai dare soldi a chi si sposa che l’iban ai più facilita solo la vita. I siti li vedo già troppo impegnativi, sono pochi quelli che han voglia di andarseli a vedere, io preferirei da invitata un comodo iban!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fa impazzire neanche a me l’idea...sto cercando di vedere il modo più carino possibile
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anche noi preferiamo i soldi ma l'iban ci sembrava brutto, in questo modo ti arrivano comunque i soldi ma è più fine

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...lo so...
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Arianna,
    noi inseriremo all'interno della partecipazione un talloncino informativo con l'IBAN dove versare i soldi, magari accompagnato da una frase simpatica.... è il modo migliore a mio avviso
    Aspettatevi cmq qualche busta per i meno tecnologici

• Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bergamo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo molti usano ancora la formula del contante per non sembrare di essere venuti a mani vuote. Comunque dipende.... Se tu dai le partecipazioni a mano la maggior parte degli invitati ti chiedono in quel momento se hai fatto una lista nozze o preferisci ricevere soldi... Quindi se il caso è questo puoi dire che non hai fatto una lista nozze Ma preferisci i soldi quindi puoi allungare il tuo bellissimo biglietto con il tuo codice IBAN... Magari trovando una formula carina a mentre glielo dai. Mentre se le partecipazioni le mandi tramite posta puoi aggiungere il biglietto con il codice IBAN magari aggiungendo una frase del tipo:se vuoi aiutarci a contribuire al nostro sogno. Non so se ti posso essere stata di aiuto alla fine quando si arriva al momento dei soldi È sempre un problema 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo la lista viaggio, quindi direttamente bonifico all'agenzia o recandosi in ufficio. Poi è saltato tutto e abbiamo preferito ripiegare sulle buste. L'idea dell'Iban non ci fa tanto impazzire.. E molti parenti ci avrebbero fatto comunque la busta 😅😁 le useremo per pagare il pranzo e se avanzerà qualcosa lo metteremo da parte per il viaggio quando sarà (avessimo avuto la lista viaggio, avremmo fatto un bonifico al ristorante)
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero però sai molti sono "antichi" preferiscono le buste
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah certo! Hai perfettamente regione 😂😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be' non è detto che il bonifico debbano farlo on-line (scelta prediletta dai più giovani e/o smart), molti
    lo trovano comodo anche se anziani, se lo fanno fare allo sportello quando vanno alla posta per la pensione o altro. Io dicevo che i più anziani hanno trovato scomode le forme telematiche di comunicazione dell'iban, tipo video di youtube, wedding site, wa... paradossalmente è meglio il cartoncino che consegnano all'addetto allo sportello 😂
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Veronica ☺️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo semplicemente messo l'iban sua partecipazione. Poi molte persone hanno deciso di farvi comunque anche la busta... ma ne ho ricevute poche.
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so è un problema
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...direi sia la soluzione più giusta
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo il nostro iban. Avevamo fatto la lista nozze in agenzia ma,causa covid,abbiamo rimandato e l'agenzia ci ha dato un voucher con l'importo già versato
    . Non vorrei trovarmi un altro voucher che non potremmo spendere se le condizioni non dovessero migliorare.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto non so se organizzare un ricevimento il giorno prima del matrimonio per questo...Così da poter dare la possibilità di chi vorrà dare la busta di darla in questa occasione...vorrei che mia suocera fosse tranquilla il giorno del matrimonio e si godesse la giornata con noi
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente anche io sarei più tranquilla senza contanti ma non so se avranno da dire per il fatto dell Iban sopratutto qualche anziano
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che penso anche io...però vorrei che tutti stiano tranquilli al matrimonio
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elena!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vogliamo sia una cosa semplice per tutti, forse delle volte essere diretti con un bigliettino e una buona frase sia la cosa migliore
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L Iban è comodo ma sinceramente non so se tutti gradiscono l idea quindi ho preferito le classiche buste
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non inseriremo l’iban nelle partecipazioni, anche se da invitata non avrei problemi a ricevere l’iban, ma scriveremo il link del sito del nostro matrimonio. Sul sito ci saranno tutte le informazioni del caso compreso l’iban
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...specialmente gli zii anziani che non sanno neanche cosa possa essere un bonifico...figuriamoci farli andare in banca per farlo! Poverini
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vuoi metterlo nell'invito puoi fare che so un video, la mia testimone ha fatto così. Ma da invitata avrei preferito il cartoncino scritto, siamo dovuti stare li a fare lo screenshot, tra le slide delle foto dellabliro storia. Loro volevano un approccio più soft, però forse si sono ingarbugliati perché i più anziani non hanno sempre smartphone... su cui mandare il lunk di YouTube. Noi nell'invito accompagnato da frasetta stupida "aiutateci ad andare a quel paese" preceduta da una cosa tipo la vostra presenza è il regalo più importante ma... in chiusura una citazione sui viaggi.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso mio dilemma!
    Di questi tempi non me la sento nemmeno io di impegnarmi con un’agenzia viaggi
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto scrivere nel retro dell’invito al ricevimento il numero iban per gli ospiche sapevamo avrebbero voluto contribuire così. Tutti gli altri (per lo più zii) hanno dato la busta.
    In genere a queste incombenze provvedono le mamme degli sposi 😉
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai dato una bella dritta!!!
    Grazie 🥰
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione!!
    Grazie davvero di cuore 💖
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia!
    Mo sta confortando molto la tua risposta. Vorremmo organizzarci il viaggio di nozze da soli e così altri viaggi se possibile.
    Credevo fosse una poco carino scrivere l’iban nelle partecipazioni, rimuginandoci e leggendo quanto scrivi, mi ritrovo del tuo stesso pensiero
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi metteremo l'iban..anche perchè non ce la sentiamo di fare la lista nozze in agenzia viaggi vista anche la situazione....

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo, il bonifico è tracciabile e con la giusta causale, tipo "regalo nozze", evita di dover stare a giustificare al fisco l'improvviso arrivo di cospicue somme. Del resto i regali nunziali non sono tassabili e se ben tracciati è più facile dimostrarne la natura, in caso di accertamento.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione