Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Ottobre 2022 Brescia

Regalo matrimonio titolare lavoro

Chiara, il 27 Maggio 2024 alle 14:10 Pubblicato in Vita di coppia 0 10
Ciao a tutti! Tra un mesetto si sposano i miei titolari di lavoro. Sarà una cosa "semplice": si sposano in comune con una cerimonia molto intima (sarà presente solo qualche parente strettissimo) e il giorno dopo faranno la festa con gli invitati (saremo circa 80 persone). Ci hanno già detto che non vogliono niente, anche perché vivono insieme già da anni e hanno tutto, infatti hanno pensato ad un fondo di beneficenza, ma a noi come ufficio avrebbe fatto piacere fargli comunque un piccolo pensiero che gli rimanga.
Il problema è che non abbiamo proprio idee! Potete darmi per fare qualche suggerimento?
Grazie!!

10 Risposte

Ultime attività da Serena, il 28 Maggio 2024 alle 22:31
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😙
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'idea del viaggio è stata una delle prime nostre opzioni. Mi piace l'idea dea foto ricordo particolare! Vedo se ci vengono delle idee su come farla. Grazie! 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina, bella l'idea di una cena in posto particolare! Fortunatamente siamo un po' di persone che partecipano al regalo aggiuntivo, quindi forse qualcosa riusciremo a tirare fuori. Grazie!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio quello il problema, non volevamo fargli qualcosa di troppo personale per non rischiare di fargli un regalo sbagliato.. L'idea delle bottiglie di vino è buona!! Grazie!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate un foto ricordo da appendere al muro! Ma non il solito quadretto, tipo uno di quei foto quadri come se fosse un ritratto, (o quelli con la foto incisa sul legno) insomma una cosa originale e nn scontata....
    Oppure prenotate un weekend in qualche spa con i massaggi, per rilassarsi un po'...
    Magari sono idee che avete già preso in considerazione 😆
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2024 Milano
    Martina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, credo che dipenda molto anche dal numero di partecipanti al regalo e da quanto budget siate disposti a spendere 😊 in ogni caso un paio di anni fa si è sposata il mio capo, io ero invitata al matrimonio e ho partecipato alla lista nozze in agenzia per la luna di miele, ma ti posso dire cosa le hanno regalato i colleghi che non erano invitati al matrimonio e avevano comunque piacere di farle un regalo. Hanno acquistato una cena per due con menu degustazione da Alessandro Borghese. So per certo che l'ha apprezzata perché ha raccontato che è stata proprio un'esperienza, diversa da qualsiasi altra cena in un ristorante "normale". So che avevano valutato anche Villa Crespi di Cannavacciuolo ma era troppo costoso.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con tutta franchezza: se nessuno di voi ha visto la loro casa e non conosce i loro gusti e il loro stile di arredamento, se non avete idee su cosa poter regalare, io farei la donazione al fondo di beneficenza come hanno chiesto e lascerei perdere l'idea dell'oggetto materiale. Rischiate di regalare qualcosa che a loro non piace e di metterli in imbarazzo. Ho diretto un ufficio e se i miei impiegati, per il matrimonio, mi avessero regalato un oggetto, mi sarebbe dispiaciuto. Avrei avuto la sensazione di avergli fatto sprecare del denaro inutilmente. Se proprio volete aggiungere qualcosa all'offerta in Beneficenza, regalate bottiglie di vino pregiato (se non sono astemi, ovviamente). È un regalo elegante, ma che non impegna chi lo riceve.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si può sembrare un po' banale ma io ne ho ricevute diverse da amici di famiglia e ci ho messo le foto del matrimonio 🥰🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena, sisi molto bravi! Certo, la donazione la faremo comunque, ma ci sarebbe piaciuto fargli lo stesso anche qualcosa che gli rimanesse di quel giorno. Carina l'idea della cornice! Grazie!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, intanto complimenti a loro per la vera generosità di chiedere una donazione come regalo, non è assolutamente da tutti. Io rispetterei la loro scelta di fare una donazione poi magari potete fare comunque un pensiero per la casa, anche una banale cornice particolare o comunque un qualche oggetto di design che rimanga come ricordo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione