Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Curiosa Settembre 2024 Palermo

Regalo paggetto e damigelline

Angela, il 26 Agosto 2024 alle 23:06 Pubblicato in Prima delle nozze 0 28
Siamo nel panico totale, a 17 giorni dal matrimonio ancora non sappiamo che regali fare a questi bimbi perché hanno davvero già TUTTO, ma tutto davvero😫 help
P.s. Nulla di estremamente costoso🙄

28 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 27 Agosto 2024 alle 13:40
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ❤️ alla mia damigellina ho comprato un paio di orecchini a lobo molto semplici.. spesa 30€
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Tranquilla, non l'ho minimamente pensato Smiley winking

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non volevo passasse il messaggio che lo sto facendo perché mi sento obbligata. Cioè, è vero che dalle mie parti è una tradizione ma è una tradizione che scelgo di seguire molto volentieri, questi bimbi io li adoro e averli così vicini a me quel giorno mi riempirà il cuore di gioia, quindi certo che mi va di vederli felici e fargli un pensierino
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì ho capito la tua intenzione era solo per dirti che l espressione mi è uscita naturale pensando alla reazione di quella bambina che ho visto solo 2 volte in vita mia,non era mia intenzione dire che i bambini danno poca importanza ai regali
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma ovvio che fosse felice. Per loro è cmq un ruolo importante. I miei nipoti (11 e 8 anni) hanno aspettato con ansia il mio matrimonio (ci fantasticavano ancora prima che iniziassimo ad organizzarlo) ed erano elettrizzati ad avere il ruolo di paggetto e damigella, ognuno con il proprio compito quel giorno. Ma quando il giorno dopo il matrimonio gli ho consegnato un regalino (che assolutamente non si aspettavano) erano ancora più felici perchè, oltre all'euforia per il ruolo in sé, si sono sentiti gratificati per averne preso parte. Ripeto, il mio non era un commento per convincerti a fare un regalo, ma una semplice osservazione. Fra l'altro, io il regalo l'ho fatto perché mi andava di farlo, non perché fosse tradizione/obbligo.

• Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse dipende dall età dei bambini...la cuginetta di fm ha 9 anni (al matrimonio 10) e in occasione della sua comunione ha annunciato al resto di quel lato della famiglia il matrimonio e solo all idea era su di giri e continuava a dire che non vedeva l ora di fare la damigella anche se noi non avevamo ancora pensato a chi farla fare😅 ti posso assicurare che continuava a parlare del matrimonio con più entusiasmo di quando ga aperto i regali della comunione...forse per quello quell espressio e mi è venuta in automatico...ognuno poi fa in base ai bambini in questione
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tenerinooo🥺🥺🥺🥺
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, ma hai fatto un paragone e hai detto che saranno sicuramente più esaltate per l'essere state scelte che per il regalo. Conoscendo i bambini, ti assicuro che non è così. Saranno sicuramente felici per il ruolo importante che ricoprono, ma ti assicuro che il regalo come segno di gratitudine li rende ancora più felici. Poi è ovvio che non sei obbligata a fare il regalo, ci mancherebbe.

• Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dico che non fa piacere ma che sono euforici già per il fatto in sé sarebbe solo un in più
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È stato abbastanza emozionante. Anche perché lui ne è veramente entusiasta. Ha 3 anni e, ancora dopo mesi, continua a ripetere "ho portato io gli anelli" Smiley love oltre al fatto che quel giorno ha voluto il microfono (abbiamo fatto rito simbolico) per dire "vi voglio bene"...ti lascio immaginare la valle di lacrime nostre e degli invitati Smiley xd

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono di nuovo d’accordo con te, ci sta farli felici e farli sentire in qualche modo speciali. Anche spendendo una piccola cifra, quale bimbo non vuole ricevere un giocattolo?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ne sono sicura...cioè, pensi davvero che un bimbo non si esalti davanti un regalo? Smiley xd Magari non se lo aspettano, ma di certo sarebbero felici di riceverlo. E non per forza devono essere cose costose. Noi abbiamo speso una 30ina di euro a bambino, ma ti assicuro che erano euforici per averlo ricevuto.

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh certo😍
    Mamma mia quanto deve essere bello sposarsi con la presenza dei propri bambini🥺 lo so, commento un po’ off topic, però queste cose mi fanno commuovere 🥹
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiedi semplicemente ai genitori. Loro sapranno sicuramente darti il consiglio giusto basato su gusti e necessita del singolo bambino. Io ho fatto così con i miei nipoti Smiley xd e per nostro figlio, ovviamente non ho avuto bisogno di suggerimenti Smiley xd

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che seguirò questo suggerimento, chiederò alle madri
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pare brutto se chiedi direttamente ai genitori cosa può piacere? Certo dipende molto dal budget, magari un braccialino come ricordo? Io alla mia damigella ovvero mia nipote ho regalato il vestito al paggetto no perché ci aveva già pensato mia sorella ma siccome faccio regali spesso e volentieri non c'è stato bisogno di farne altri. Libri? Giochi da tavolo?
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna dalle mie parti non si usa😅 in questo caso regalerei comunque qualcosa da indossare al matrimonio se i vestiti li hanno già anche solo un accessorio
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto è che qui è tradizione e tipo i genitori si offendono 🙄
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò regali speciali alle mie 2 damigelline, a quella che non porta le fedi farò un mini bouquet e basta...penso che per loro il regalo è averle scelte sicuro le esalta di più di un regalo concreto
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del suggerimento
    • Rispondi
  • A
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela….sinceramente io avrò quattro damigelle ma francamente di far loro il regalo non l’ho messo in conto….farò fare loro i braccialetti di fiori….e loro sono già contente così 😅😃☺️😉
    Alla peggio potresti pensare a delle gift card nei loro negozi preferiti così scegli tu l’importo 🙃🙂😉

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli ho regalato alla bambina il vestito il bimbo è mio figlio.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pagetto è veramente tanto piccino (2 anni e mezzo) e le bimbe hanno 100 e nessuna passione (nel senso che un giorno vogliono fare le MUA ed il giorno dopo le archeologhe😂) mi sa che non sarà per nulla facile… purtroppo presi dai 2000 impegni, ci era sfuggito totalmente il pensiero
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dei nipotini che sono accaniti lettori e quindi sono sicura che saranno felici. Però tu potresti provare a concentrarti sulle loro passioni per fare un regalo che sia gradito.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carina come idea
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti i libri verranno dati in quel momento lì. Dato che avremo come bomboniere delle donazioni all'associazione Emergency, per pagetti e damigelle abbiamo pensato a dei libri per ragazzi del suo fondatore, Gino Strada.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti il regalo ai bimbi si dà nel momento in cui si distribuiscono le bomboniere (quindi quasi a fine della cerimonia). Quindi nulla di riguardante vestiario e/o accessori per il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io regalerò loro delle scarpe customizzate per il matrimonio, coroncine e bottoniere e alcuni libri.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione