Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone

Regalo primo figlio da parte del papà 🎁❤️🤱🏻

Elena, il 4 Luglio 2025 alle 14:59

Pubblicato in Future mamme 50

Ciao ragazze, oggi volevo fare una domanda un po' frivola... Il vostro compagno/marito vi ha fatto un regalo per la nascita del vostro primo figlio? Se si cosa?? 🎁❤️🤱🏻
Ciao ragazze, oggi volevo fare una domanda un po' frivola... Il vostro compagno/marito vi ha fatto un regalo per la nascita del vostro primo figlio? Se si cosa?? 🎁❤️🤱🏻

50 Risposte

• Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    "Non battutine ma solide realtà" deve diventare il mio nuovo motto! 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem. Oltretutto io non sono una persona che porta gioielli o accessori, se non quei 2 che per me hanno un significato affettivo particolare. Ebbene, speravo proprio in un anellino che mi piace ( e lui sa ) 🤷🏻‍♀️ proprio come simbolo. Anche nel mio caso la presenza è la cosa fondamentale, ma nessuno vieta anche un regalino nella situazione ecco😂
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi esatto, non battutine ma solide realtà 🤣 un po’ come la proposta: lui sapeva che la volevo anche se avevamo già fissato la location e nulla ha tolto l’emozione di quando (mesi dopo) è arrivata! Quindi magari puoi dirlo anche a lui, non subito, ma quando lui vorrà farti una sorpresa per la nascita tu gli dici che sei pronta per essere portata fuori a cena 🤗 oppure inizi a guardarti insistentemente un dito, vediamo se funziona 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto era la mia idea, mi sarebbe piaciuto un qualcosa per ricordare il momento! Vabbè è andata così! Comunque io ero stata abbastanza palese sul regalino ma comunque non è arrivato niente 🥲🤷🏻‍♀️ cerca di farglielo capire chiaro e tondo ahaha
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh direi che questo è il regalo più grande, la presenza è una cosa che non si può acquistare! Per il resto anche io quando una coppia di suoi amici ha avuto il bimbo gli avevo chiesto cosa il marito le avesse regalato ed è sceso dal pero 😅 questi uomini vanno istruiti 😆 va beh quindi per quando sarà io dirò chiaramente che mi aspetto un regalino.. lui sa che non sono spendacciona ma mi piacerebbe che so un anellino da tenere tutti i giorni come la fede, un simbolo di quella data che ci cambierà la vita per sempre diventando genitori!
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, io ho raccontato la mia esperienza, non deve essere una scelta universale
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si diciamo che non gli ho detto niente perché ho pensato che magari avesse bisogno di più tempo.. ma ormai sono passati tre mesi 😂 è che già so che poi dopo due giorni si presenta con un regalo ma a quel punto non mi piacerebbe più perché appunto non sarebbe una cosa "pensata"... Però sicuramente hai ragione, su qualsiasi cosa è sempre meglio parlarne!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, anche lui è un ottimo babbo. Però se percepisco che ha delle piccole mancanze nei miei confronti (più immateriali che materiali) glielo faccio presente perché finché non glielo dico rimugino rimugino e ci sto molto male.
    Io se fossi in te gliela butterei là questa cosa del regalo...solo per risolvere la questione emotiva 🤗
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si anche io ero più per una questione simbolica, non amo i regali particolarmente costosi a meno che non si tratti di cose utili (il diamantone per esempio non fa per me ecco).. però vabbè sono maschi su certe cose proprio non sono portati !
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il figlio è di tutti e due certo, però non si può negare che il grosso lo fa la mamma, sia per tenerlo in grembo 9 mesi (con tutte le conseguenze e rischi), ma soprattutto per metterlo al mondo (con tutti i rischi per la salute) e vuoi non vuoi i primi tempi il grosso lo facciamo noi soprattutto se si allatta al seno.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ricevuto regali x una questione economica (da quando abbiamo comprato casa siamo sempre molto impiccati). Onestamente mi dispiace un po', x quanto sia una cosa frivola e materiale, mi piaceva l'idea simbolica. Pazienza 🤷🏻‍♀️. X fare un esempio, sabato scorso lui ha compiuto i 40 anni e io x l' occasione "speciale" ho risparmiato in tanti mesi x fargli un regalo un po' "speciale" (una cosa che sapevo Lui avrebbe apprezzato). Lui non ci arriva a queste organizzazioni ecco 🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah fastidio no, però un po' ci sono rimasta male perché comunque si era detto scherzando tante volte del regalo post parto.. io sono una che ha sempre avuto il terrore del parto e questa cosa mi ha sempre frenato sull'idea di avere figli.. quindi scherzando quando si parlava dei parti dolorosi, punti, ecc, il discorso regalo era venuto fuori più volte.. poi il parto è andato bene ma il dolore è stato tanto e per tante ore quindi anche un biglietto come dici tu sarebbe stato gradito.. ma vabbè è smemorato anche lui 🤷🏻‍♀️ comunque è un papà molto presente e si è dato molto da fare quindi non mi posso lamentare
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, gli ho detto io che non volevo niente perché il figlio è di tutti e due 😅, comunque conosco anche io persone dalle mie parti che lo hanno ricevuto, non so però quanto sia ancora diffusa come cosa
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo ci siano regole, come per tutto. Io sono una che fa molti regali, anche ai conoscenti, perché mi piace molto farli e vedere la gioia di chi li riceve magari inaspettatamente. Mio marito è totalmente l'opposto ed è anche smemorato: sono rimasta molto colpita già del bracciale per la prima figlia, dell'anello poi ancora di più.
    Ma se mi avesse semplicemente scritto un biglietto per me sarebbe stato più che sufficiente, anzi!
    Ti ha dato fastidio non avere nulla da parte sua dopo aver partorito?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà no 😅 infatti siccome non ho esperienze (a parte mia sorella che ha ricevuto mi sembra un anello e degli orecchini) mi chiedevo se fosse una tradizione comune fare un regalo oppure no.. Mi ha regalato un profumo che volevo alla festa della mamma che capitava un mese dopo la nascita
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Moltissima! Tu hai ricevuto qualcosa? 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uao che bello 🥹 immagino l'emozione nel leggerle! 🥰
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per la prima figlia un bracciale rigido d'oro con dei piccoli charme simbolici, tra cui l'iniziale della bimba.
    Per la seconda, nata all'improvviso con 2 mesi d'anticipo, mi ha regalato una veretta che sinceramente non mi aspettavo. La cosa che ho apprezzato di più sono state comunque le parole con cui entrambe le volte ha accompagnato i regali: lui è molto introverso e riservato, quindi non sono molto abituata 😅

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione