Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Curiosa Maggio 2025 Teramo

Regalo testimoni

Martina, il 23 Aprile 2025 alle 08:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao a tutti! Io e il mio compagno ci sposiamo a maggio e vorrei chiedervi consiglio su come comportarmi sulla situazione regalo per i testimoni. Io ho due testimoni, che ci hanno già fatto il regalo. Una delle due ci ha fatto un regalo giusto, mentre l’altra ci ha deluso parecchio perché praticamente con i soldi regalati non ci copro neanche il pranzo per loro (non voglio fare i conti in tasca alla gente, ma ho fatto anche io la testimone di nozze e mai mi sarei sognata di fare un regalo del genere). Come vi comportereste per il regalo? Lo fareste comunque? Uguale per entrambi nonostante la differenza nel regalo? Da premettere che avevo già fatto un pensierino ad entrambe quando ho chiesto di farmi da testimone, e ad entrambe ho pagato la stanza per dormire la sera dopo il matrimonio perché vengono da fuori regione

15 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 23 Aprile 2025 alle 14:37
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2024 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io farei il regalo ad entrambi, ti comporti da signora e non avrai nulla da rimproverarti, almeno fai la tua figura..

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi pagheremo loro la notte del matrimonio in location con noi + abbiamo stabilito un budget per il regalo di ciascuno, così possiamo fare regali di simil valore pur adattandoci ai loro gusti!

Nel tuo caso, secondo me hai già fatto tanto quindi, se vuoi, puoi fare qualcosa di piccolo - uguale per tutte e due - e sei a posto!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di comprarci le fedi da soli, per cui il regalo che faremo ai nostri testimoni non sarà tanto “grande”. No esperienze e no gioielli per intenderci.. Avevamo pensato di prendergli la stanza in location, ma non tutti si fermerebbero.. quindi sarebbe stato non uguale 😂 alla fine abbiamo scelto una bomboniera più grande delle altre, una grappa per gli uomini e un soprammobile di design per le donne, sempre sullo stesso tema e stile della bomboniera degli invitati (mappamondo).
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me comportarti da signora è la giusta scelta... Così da non sminuire l altra persona e far capire a quello che si è comportato male cosa ha perso...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io dato che i miei testimoni sono mia sorella e il mio più caro amico ho deciso di regalare a lei un tennis in oro bianco e a lui un orologio della Maserati .
    Piccola premessa mia sorella/ testimone mi regala l' abito da sposa e sta pagando tutto per l addio al nubilato quindi ho voluto ricambiare tutte le spese che sta affrontando con un bel regalo che so che desidera da molto e che indosserà al matrimonio.
    Mentre il mio FM ai suoi testimoni ha deciso di regalare un weekend con concerto di un gruppo che ascoltano tutti e tre.Abbiamo deciso di stare su regali non convenzionali ( tanti magari fanno la bomboniera o qualcosina in più ) perché conoscendoli preferiamo stare su cose/ esperienze che si ricorderanno per tutta la vita
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo pensando a gioielli incisi (collane per le donne e bracciali per gli uomini), più o meno tutti dello stesso valore anche se, come nel tuo caso, anche noi abbiamo testimoni più partecipi ed altri meno!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho fatto da testimone due volte e una mi hanno regalato una camicia da notte molto graziosa ma sicuramente non c hanno speso chissà che cifra, quindi secondo me puoi fare anche un semplice pensiero visto che hai pagato anche la stanza.. Io alle mie ho regalato un bracciale di pandora, a quelli di mio marito orecchini e orologio e anche la stanza perché venivano da fuori (come tutti i parenti amici da fuori), può capitare di fare cose un po' diverse..
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla mia testimone ho regalato una box quando gli ho domandato appunto se voleva farlo con una pochette rosa cipria personalizzata con il suo nome+ le ho regalato la camera in location per quella sera. Ora le ho comprato una penna personalizzata sempre con scatola in legno personalizzata con il suo nome. Il mio FM al suo testimone la stessa penna e altre cose ma più o meno dello stesso valore si
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di fare piomeno gli stessi regali a tutti ( dico cifra )..
    Ad esempio i miei testimoni sono mia cugina e mio fratello.
    Mio fratello ci regala le fedi e abbiamo decisomdi regalare l'abito a lui ( anxhe perché lavora da poco e ha preso pure la macchina quindi ) invece a mia cugina penso che gli farò un bracciale ..Ai testimoni del mio fm non sappiamo ancora...Siamo indecisi...Un testimone del mio fm si è sposato a dicembre scorso e il mio fm era il testimone e hanno deciso allora di fare metà l'abito quindi penso che a lui gli faremo qualcosa solo per simbolo ( senza spendere tantissimo )..All'altro non so proprio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2025 Gorizia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io alle mie testimoni regalo la stanza per dormire dove faremo il ricevimento più un bracciale d'oro con incisione riguardante appunto il nostro giorno. Per i testimoni maschi invece abbiamo preso due caravatte Marinella (che useranno quel giorno) con inciso il loro nome e la data del matrimonio.

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo uguale a tutti i testimoni mi sembra giusto anche nel tuo caso...noi per esempio le bomboniere per i testimoni le bbiamo scelte e ordinate in autunno quando non sapevamo che regali ci avrebbero fatto i testimoni a noi (ci sposiamo anche noi tra un mese )...però ti consiglierei comunque di non prendere a nessuno regali esagerati ma giusto un oggetto che rimanga per ricordo (per farti un esempio noi regaleremo una tazza con teiera incorporata ai testimoni e a tutti un tagliere)
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio cuore mi dice di comportarmi comunque da signora e prendere una cosa anche di un certo valore. Ma dopo molti atteggiamenti che ci hanno fatto rimanere male e dopo questa delusione sinceramente ho rivalutato tutto. Mi dispiace solo magari prendere un pensierino anche per l’altra che comunque si è comportata bene, e quindi pensavo di prendere due cose diverse ma forse è brutto da fare 😭
    • Rispondi
  • Vienna
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto pensando di chiedere proprio singolarmente ai testimoni cosa gli piacerebbe perché mi dispiacerebbe regalare qualcosa che poi non usano... Se poi non dovessero avere preferenze si penserei a qualcosa uguale per tutti... Mi dispiace che il tuo testimone si sia comportato così... Ma tu devi fare quello che ti dice il cuore
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu lo prenderesti uguale ad entrambe?
    • Rispondi
  • Vienna
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hai già fatto molto per loro.. Potresti prendere giusto un altro pensiero ma senza che ti scervelli...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione