Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Abituale Giugno 2026 Monza e Brianza

Regalo testimoni

Jessica, il 12 Giugno 2025 alle 10:52

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 43

Ciao ragazze, allora le mie due testimoni ci faranno le fedi, ora vi chiedo voi quanto avete speso per le fedi? Perché una delle mie testimoni mi ha messo un paletto nel senso che non può spendere più di 200€, ora io le ho detto che nel caso la parte mancante la mettiamo io e il mio compagno, però...
Ciao ragazze, allora le mie due testimoni ci faranno le fedi, ora vi chiedo voi quanto avete speso per le fedi? Perché una delle mie testimoni mi ha messo un paletto nel senso che non può spendere più di 200€, ora io le ho detto che nel caso la parte mancante la mettiamo io e il mio compagno, però onestamente mi sono sentita un po’ a disagio

43 Risposte

• Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le direi sinceramente che oggi è impossibile trovare delle fedi a 200€, e che visto che non vuoi nè mettere a disagio lei nè sentirtici tu, rifiuti la sua proposta e se vuole può fare altro

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E infatti, poi ha anche proposto di mettere dentro altr persone nel fare le fedi, però io qui le ho detto sinceramente che non mi sembrava giusto, perché il tebalo dei testimoni è solo dei testimoni, gli altri invitati fanno altro
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto sinceramente potresti dirle che attualmente i prezzi delle fedi non sono inferiori ai €1.200 e che quindi, se lei vuole contribuire con i €200 che ha proposto, voi metterete il resto.
    P.s. ma come fa a pensare di trovare fedi a €200?!?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 450€ ma portando noi l’oro… le lascerei carta bianca per farvi un regalo ma non le fedi. Visto il rapporto di amicizia glielo direi, che ne state valutando di più costose e non volete metterle in difficoltà..

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No beh capisco, quelle che abbiamo visto noi, che le fa direttamente L orafo costano 1600€ tutte e due
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2025 Gorizia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bruttissima cosa... i miei testimoni non si sarebbero mai permessi di dirmi cosi sinceramente... Comunque noi abbiamo pagato 1000 euro due fedi (ma con un super sconto)

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, però si è proposta lei per fare le fedi. A me così mi mette in difficoltà
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2024 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai fatto bene, purtroppo ci sono un sacco di "regole" che le persone sentono di dover seguire per forza e alla fine portano sempre disagi.

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anche noi siamo andati da un artigiano orafo, e onestamente le avremmo già scelte però capisco che il costo è molto alto, infatti le ho detto non farti problemi che nel caso per il resto ci pensiamo noi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partendo dal presupposto che il prezzo dell'oro è salito alle stelle e probabilmente continuerà a salire fino a fine anno almeno, la spesa sarà molto maggiore di quella preventivata dalla tua testimone. Mettere un paletto sul costo delle fedi mi sembra di cattivo gusto, nel senso che avrebbe potuto farti un altro regalo o una busta con i soldi che si sentiva di darti. Non è obbligatorio che i testimoni regalino le fedi!
    Noi le abbiamo prese a gennaio di quest'anno, marca Unoaerre e le abbiamo pagate €950 (inclusa incisione). Quando siamo tornati a provarle a maggio, la gioielliera ci ha detto "menomale che le avete prese a gennaio, perché adesso il loro prezzo è aumentato di €200!" e ci ha proprio mostrato il catalogo.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2024 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, a parte il disagio di questa situazione, nel nostro caso noi ci siamo arrangiati con le fedi proprio per non mettere nessuno in obbligo, visto comunque il prezzo dell'oro che ultimamente è molto alto.

Considera che il prezzo delle fedi fa riferimento al prezzo dell'oro, i prezzi bene o male sono quelli.

Noi le abbiamo fatte fare ad un artigiano con l'oro che abbiamo portato noi e abbiamo pagato 200€ di manodopera.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione