Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Abituale Maggio 2025 Milano

Reggiseno patch

Elena, il 9 Aprile 2025 alle 00:09 Pubblicato in Moda nozze 0 21
Mi è stato consigliato nell’atelier dell’abito, che ha una scollatura profonda, anche per l’effetto push up. Qualcuno l’ha provato?
Avete una marca da consigliare ?

21 Risposte

Ultime attività da Gabriella, il 22 Aprile 2025 alle 23:58
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo comprato il nastro ma alla fine era un incubo e mi sono trovata molto meglio con quello a piccole coppette adesive di Yamamai (tipo copricapezzoli) pagato tipo 2 o 3 euro. Non sostiene pero’.
    • Rispondi
  • E
    Torino
    Elle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto meglio il reggiseno classico senza push-up, il più adatto quando il seno ha un buon volume!

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh sì, allora conviene questa soluzione dato che devi essere comoda tutto il giorno e sentirti sicura
    • Rispondi
  • Vi
    Sposa Curiosa Luglio 2008 Chieti
    Vi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sembra perfetto, è molto fine

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì fai un po’ di prove poi valuti
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendevano il nastro. Ma avendo un sebo non piccolo e pensando alla giornata lunga, ho preferito cercare un reggiseno più “tradizionale”… che contenga / sostenga un po’ il seno…
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Reggiseno patch 1
    No, le coppe all’interno non le possono mettere perché l’abito è molto leggero, si vedrebbero. Ho acquistato questo come possibile alternativa..
    Vedremo..
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Reggiseno patch 2
    Alla fine ho acquistato questo. Devo ancora provarlo sotto al vestito, ma al massimo si dovrebbe vedere il pezzettino dorato
    • Rispondi
  • Vi
    Sposa Curiosa Luglio 2008 Chieti
    Vi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena, a prima vista direi che potresti indossare normalissimi reggiseni color carne, l'abito nasconde bene le spalline, salvo il caso di una profonda scollatura sulla schiena. Altrimenti potresti optare per le coppe integrate nell'abito, provando vari tipi fino a trovare l'effetto preferito!!!

• Rispondi
  • Violetta
    Sposa Novella Maggio 2026 Piacenza
    Violetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena, molto bello il vestito!

Secondo me sono adatte le coppe preformate senza effetto push-up, da far cucire nell'abito. Il nastro non l'ho mai usato, quindi non saprei se valido o meno

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me possono mettere loro le coppe all’interno. Bellissimo, semplice e molto elegante quest’abito 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Viterbo
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io chiederei all'atelier se si possano inserire le coppe direttamente nell'abito, il più delle volte si fa così ed è la soluzione più pratica e comoda. Bellissimo abitoSmiley love

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Reggiseno patch 3
    Questa è la scollatura, più o meno (questo non è ancora su misura ma il modello è questo..)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Viterbo
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il nastro funziona bene ma è troppo scomodo e complicato da sistemare, almeno per me, chi ha più pratica e pazienza magari si troverà benissimo

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi valutare comunque in base al vestito… se vuoi metterci una foto della scollatura possiamo consigliarti meglio 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato per diversi eventi le coppe adesive di Intimissimi e mi sono sempre trovata benissimo, anche in giornate molto calde. Per il mio matrimonio però l’atelier mi ha preparato le coppe preformate nel mio abito, per me è la soluzione migliore per una sposa
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sconsiglio il nastro adesivo...
    Io avendo una 8 penso che indossero il.reggiseno anche per sentirmi più sicura..
    Ne devo parlare ancora con l'atelier dove ho preso il vestito ...Però io ti posso dire o ti fai fare delle.coppe dentro il.vestito o reggiseno
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Abituale Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non l’ho mai provato, però stai attenta perché essendo molto scollato il rischio che possa vedersi c’è
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bergamo
    Virginia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho l’ho provato per un matrimonio da invitata ma per avere veramente l’effetto push up ho dovuto usare il nastro adesivo che ti hanno già segnalato. Non era un matrimonio molto movimentato ma comunque, dopo averlo portato tutto il giorno, nel toglierlo la sera ho scoperto che con la frizione mi aveva staccato una parte di pelle (abbastanza dolorosa come cosa). Però considera pure che io ho una quarta e il mio seno pesa abbastanza! Dunque per il mio matrimonio da subito ho detto che non avrei mai indossato una cosa del genere e avrei trovato un abito che mi potesse sostenere in autonomia! Magari la sartoria stessa può includerti delle coppe o fare altre modifiche che ti aiutano!
    • Rispondi
  • De Double
    Esperta Settembre 2025 Lecco
    De Double ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come push up io mi trovo bene da Yamamai però se l'abito ha una scollatura profonda è un azzardo prendere un reggiseno perchè il rischio che si veda è alto. Al mio atelier metteranno delle coppe preformate cucite all'interno della abito per non avere impicci.

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, cosa intendono per reggiseno patch? Il reggiseno adesivo oppure il "nastro adesivo" per il seno? (Te li metto in fotografia).
    Generalmente il vestito da sposa ha le coppe preformate dunque non è necessario un reggiseno.
    Io ho già utilizzato il reggiseno adesivo, funziona bene, non l'ho mai tenuto su però tutto il giorno, al massimo 3-4 ore, quindi non so fino a quante ore regge effettivamente, soprattutto se fa caldo e sudi... Reggiseno patch 4

Reggiseno patch 5
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa