Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Novella Luglio 2021 Cremona

Regole inappropriate

Donatella, il 30 Maggio 2021 alle 01:44 Pubblicato in Matrimonio.com 0 5

Ma questi sono fuori come i balconi, il giovedì sera il mio compagno può giocare a calcetto con estranei senza che abbia ancora fatto la prima dose di vaccino, ma al nostro matrimonio tutti gli invitati devono avere il green pass. ASSURDO!

5 Risposte

Ultime attività da Federica, il 30 Maggio 2021 alle 14:01
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è a dir poco ridicolo!!
    • Rispondi
  • A
    Sposo Principiante Luglio 2021 Firenze
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io, ho appena inviato una mail anche alla segreteria del ministro speranza, anche solo per chieder spiegazioni sul perché solo in questo settore è richiesto, almeno potrebbero spiegarci perché un cenone di compleanno non è pericoloso, una festa di scudetto, una sagra paesana, uno stadio: perché qui vige la fiducia nel rispetto delle regole e in un matrimonio no?!
    Ti ringrazio per aver scritto anche te..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho il coraggio di chiedere il tampone ai miei invitati per i motivi da te elencati. Sto scrivendo a tutti questi burattinai da giorni!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sottoscrivo ogni tua singola parola. Io mi sono sposata ad ottobre, ma se fossi stata in questo periodo avrei rimandato la festa. È assurdo e non mi sentirei di chiedere vaccini o tamponi agli invitati. E soprattutto come dici tu è una gravissima violazione della privacy e della libertà di movimento, tra l'altro concentrata in maniera inspiegabile solo sui matrimoni. Altro che inondare le mail, bisognerebbe scendere in piazza.
    • Rispondi
  • A
    Sposo Principiante Luglio 2021 Firenze
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò ripetitivo ma continuò a voler sottolineare l’illegittimità e gli evidenti profili discriminatori di questo decreto: solo per accedere ad un matrimonio chiedono il green pass, arrivando addirittura a pretenderlo anche in zona bianca, laddove decade la maggior parte delle limitazioni viene comunque imposto un ‘lasciapassare’ per entrare in un matrimonio! Ma voi sposi che non potete pretendere di avere un vaccino entro 15 gg dal matrimonio e non siete stati (fortunatamente) affetti da COVID ve la sentite di rimettere tutto il matrimonio all’esito di un tampone che 48/24h prima vi dirà se vi potete sposare o no? E se vi esce falso positivo? Esistono, ve lo garantisco, il falso negativo non esiste, ma di ‘positivi a bassa carica’ che poi dopo 1 giorno risultano ‘negativi’ posso riportarvene decine di esempi.
    Allo stesso modo ve la sentite di costringer tutti gli invitati a fare un tampone che se per caso esce positivo li chiude in casa per settimane e settimane (qualcuno si gioca anche le ferie)? E se per caso, come sopra, gli esce falso positivo... mi sentirei sulla coscienza aver costretto un mio invitato ad una trafila e paura ingiustificata, a voi non interessa ciò?! Non vi sentite in imbarazzo ad invitare qualcuno ad un matrimonio chiedendogli al contempo se si è mai ammalato di COVID, se ha fatto il vaccino e quando lo ha fatto... cioè?!
    Io ho scritto mail e mail a politici di ogni grado per avere una risposta a quelli che a mio avviso sono gravi profili discriminatori; il green pass potrebbe acquisire un senso quando tutti hanno la certezza di poterlo ‘semplicemente’ ottenere, ovvero quando tutti possono accedere liberamente e subito al vaccino (anche se si viola comunque la libertà di chi non vuol vaccinarsi)... ma ad oggi è una discriminazione a pieno titolo ed una violazione della privacy individuale giacché costringo una persona a dichiarare una serie di dati sensibili . Se siete d’accordo con me per favore scrivete, scrivete e scrivete, inondiamo i politici/tecnici/presidenti di regione di email, non possiamo sottostare ad un simile ‘regime’. Grazie!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione