Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Micaela
Sposa Abituale Luglio 2017 Roma

Regole per l'abbinamento abito /velo

Micaela, il 26 Maggio 2017 alle 08:29 Pubblicato in Moda nozze 0 13
Ragazze un consiglio,fra pochi giorni ho la penultima prova e mi hanno detto che in questa occasione proveremo il velo,manca un mese al matrimonio e ho ritardato questa scelta in quanto fortemente indecisa,ora però o scelgo o scelgo 😂 Vi volevo chiedere qualche consiglio: in pratica quali sono le regole per abbinare il velo al vestito? Non posso mettere foto perché ho delle amiche sul forum,comunque parliamo di un vestito ampio e soprattutto lungo...

13 Risposte

Ultime attività da Nicoletta, il 26 Maggio 2017 alle 11:45
  • Nicoletta
    Super Sposa Maggio 2018 Cagliari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se l'abito e' in pizzo stai attenta che il velo abbia lo stesso disegno oppure scegli il velo semplice di tulle con l'orlo bianco..Ti consiglierei un velo semplice se gia' l'abito e' molto lavorato..Comunque ti conviene chiedere al negozio loro sicuramente ti sapranno indicare quelli adatto in base all'abito
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Ottobre 2017 Salerno
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dovresti far consigliare dalla titolare dell atelier che hanno esperienza. ...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho provati tantissimi proprio perché non sapevo quello che stesse meglio con il mio abito!!!alla fine ero indecisa fra due e mi sono fatta consigliare da chi mi ha accompagnato!!
    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provali sia corti che lunghi e. Edi quello che ti piace di piu o quello che ti sta meglio.... fatti consigliare da chi ti accompagna!!! Buona scelta!!!
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato sia velo lungo sia velo corto...bellissimo...però in atelier mi hanno consigliato il corto per vari motivi...intanto perché sono alta e quindi non c'è rischio che la mia figura venga "mozzata" dal velo corto...poi perché il mio abito ha una bellissima coda che con un velo diverso dal corto andava coperta tutta x non essere spezzata dal velo medio...però essendo luglio il mese del matrimonio non ho voluto caricare troppo la mia figura con un velo eccessivamente lungo...questo è in base al tipo di abito...poi c'è un fattore di gusto personale...provali entrambi e vedi quale più ti piace!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Angelina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Caserta
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un abito abbastanza ampio e con strascico abbastanza importante e ho comunque scelto un velo più lungo dello strascico...credo ke alla fine devi scegliere cm ti piace...
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Ho un abito ampio con uno strascico lunghissimo..ho optato per un velo corto,diciamo fino al sedere..senza calata perché lo odio!!ci sta molto bene,e soprattutto copre le spalle..non ti consiglio un velo lunghissimo ma cmq credo ti faranno provare entrambe le opzioni
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Pavia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Senza vedere il vestito è un po' difficile. Comunque direi che il velo deve 'riprendere il vestito', ovvero: abito col pizzo-velo col pizzo, abito in raso-velo col raso, ecc. Il velo a taglio vivo invece è abbastanza neutrale e adatto se il vestito è molto ricco e impegnativo.

Per la lunghezza direi che puoi basarti sul taglio dell'abito e sull'altezza della vita. Forse indossandoli riesci a capire meglio. Magari può aiutarti questo articolo: http://www.wikihow.it/Scegliere-un-Velo-da-Sposa

• Rispondi
  • P
    Sposa VIP Giugno 2017 Catania
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono regole. Scegli quello che più ti piace e si abbina all'abito! In atelier sapranno consigliarti
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Elle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo si che è un bel topic. Purtroppo io non so aiutarti perché non sono ancora mai stata in atelier , vediamo le più esperte che dicono! Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cuneo
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un vestito piuttosto impegnativo, l'ho scelto semplice senza pizzi perché appesantiva troppo e deve essere mezzo metro più lungo dell'abito... ti consiglio di provarne qualcuno per capire quale sta meglio...
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Settembre 2017 Ragusa
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto mettendo il velo con il bordo e il colore uguale al vestito.per quanto riguarda la lunghezza dipende dal gusto personale io ad esempio l ho fatto lungo tanto quanto la coda dell abito
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O lo abbbini corto con la calata, oppure lungo e semplice se il vestito è elaborato, oppure la mantilla! 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione