Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Curiosa Ottobre 2020 Catania

Residenza diversa

Elena, il 1 Febbraio 2020 alle 16:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Ciao a tutti 👋🏻
Apro questo topic per avere delle delucidazioni riguardo la parte burocratica dei documenti. Io ed il mio fm abbiamo entrambi residenza a Messina in quanto già conviviamo, ma ci sposeremo a Catania poiché è la nostra città natale.
Ora, una volta consegnati tutti i documenti del caso ( corso , certificati vari ,etc ) alla nostra nuova parrocchia di appartenenza , In quale comune dobbiamo portare le pubblicazioni ed in quale parrocchia ? E dopo , cosa fare ? Qualcuno ci è già passato o sa qualcosa in merito ? Grazie mille 🙏🏻

5 Risposte

Ultime attività da Elena, il 1 Febbraio 2020 alle 23:03
  • E
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Catania
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiarissima , grazie 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Catania
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il parrocco con il quale sto facendo il corso prematrimoniale neanche lo sa 🤔 (dove adesso ho la residenza) quindi mi son detta, benissimoo ✌🏻Ahahahahahah grazie speriamo bene 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria, se non mi sbaglio, le pubblicazioni vanno affisse nei comuni e nelle parrocchie di residenza dei due sposi, nella parrocchia in cui ci si sposa e nei comuni dove i coniugi hanno avuto precedenti residenze. Per sicurezza chiedi comunque al parrocco che vi sposerà!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete fare i documenti al comune e la chiesa dove avete la residenza. Una volta fatte le pubblicazioni dovete portare tutti i documenti a farli vidimare alla curia di Catania e poi le portate alla chiesa che celebrerà il matrimonio
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rivolgiti al prete della chiesa dove vi sposerete, vi indirizzerà lui
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione