Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposo Abituale Agosto 2021 Palermo

Residenza estero, matrimonio in Italia. Come ricevere bonifici?

Vincenzo, il 22 Giugno 2020 alle 16:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 4

Ciao a tutti,

io e la mia fm siamo residenti all'estero, iscritto all'AIRE e non possediamo nulla in Italia. Ci sposeremo a Giugno del prossimo anno e sto iniziando a capire come poter ricevere i bonifici per la nostra luna di miele.

Sono orientato nell'aprire un conto con N26 e vorrei capire se poi devo fare la dichiarazione dei redditi dichiarando quanto ricevuto e pagando l'imposta di bollo oppure no.

Userei quel conto solo per non far pagare commissioni sui bonifici internazionali ai nostri ospiti e dopo il matrimonio trasferirei i soldi sul mio conto inglese e chiuderei quello di N26. Avete esperienze in merito?

4 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 22 Giugno 2020 alle 20:28
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Io e mio marito (siamo già sposati civilmente) dovevamo sposarci quest'anno a settembre ma abbiamo rimandato a giugno 2021.. Anche noi viviamo all'estero e regolarmente iscritti all'aire abbiamo scelto di chiedere esplicitamente le buste in un bigliettino allegato agli inviti in modo gentile e spiegandone il motivo, ossia doganale e fiscale
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh allora magari fai la cara vecchia “busta” ..idea vintage ma sempre di moda Smiley winking
    • Rispondi
  • V
    Sposo Abituale Agosto 2021 Palermo
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sarebbe un'idea ma, gli ospiti dovrebbero avere paypal o aprire un conto paypal e poi ho letto che mentre amici e parenti possono inviare denaro alla Money Box senza pagare alcuna commissione, tutti gli altri partecipanti alla colletta digitale pagheranno il 3,4% +0,35€. Quindi dovrei inserire tra gli amici tutti gli ospiti che aprono un conto paypal

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se facessi una moneybox su paypal?? Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione