Ciao mamme ,la mia piccola ha quasi 7 mesi ed è da un po' che a volte respira come fanno i cani quando hanno la lingua di fuori. È normale o devo preoccuparmi e contattare immediatamente la pediatra? Grazie a chi mi risponderà.
Probabilmente sta imparando a respirare con la bocca, piuttosto che con il naso, quindi lo fa di frequente perché è una nuova abilità che sta sperimentando.. A meno che non noti che lo faccia in momenti particolarmente faticosi per lei, come ad esempio il gioco o lo stare in pedi da sola.. In quel caso probabilmente si affatica, ma è solo un'ipotesi. Hai provato magari a fare un lavaggio nasale? Eventualmente dovesse avere il nasino un pò otturato
C e' un momento in cui imparano a respirare con la bocca, non ricordo esattamente il periodo, però più continuano a farlo all infinito perché e' una nuova abilità! ricordo però che ogni volta mi faceva prendere un colpo perché sembrava asmatico.
Ciao Simona, capita in qualche momento particolare? intendi che ansima?
il mio respira velocemente a bocca aperta quando vede qualcosa di interessante, oppure quando gli vado vicino e si agita perchè vuole venire in braccio o vuole prendermi.
Oppure invece intendevi che respira come quando si ha il raffreddore?