Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Master Ottobre 2020 Roma

Restare in forma durante la quarantena

Laura, il 20 Aprile 2020 alle 10:39

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 47

Buongiorno a tutte, qualcuna sta facendo qualcosa per mantenersi in forma in questo periodo? Io sto iniziando a prendere un po' di peso, ma vorrei evitare. Ero riuscita con tanta fatica e soddisfazione a raggiungere una forma accettabile per il mio abito! Fatemi sapere che strategie state usando!
Buongiorno a tutte, qualcuna sta facendo qualcosa per mantenersi in forma in questo periodo? Io sto iniziando a prendere un po' di peso, ma vorrei evitare. Ero riuscita con tanta fatica e soddisfazione a raggiungere una forma accettabile per il mio abito! Fatemi sapere che strategie state usando!

47 Risposte

  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai, un chilo si elimina presto!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caserta
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Breve storia triste. Continuavo a lavorare e non prendevo kg, poi la febbre da un mese, 1kg in più! 😂
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io ho solo la postura sbagliata tendo ad andare davanti con il busto ma è minimo il problema
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io sto cercando di evitare dolci, alcol e schifezze varie.. e poi faccio zumba con la mia Nintendo Wii (indosso una cintura con un sensore che “dialoga” con la consolle e permette di capire se fai i passi giusti).. diciamo meglio di niente!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio cyclette tutti i giorni, tranne quando ho il ciclo. Poi sto seguendo una dieta che avevo iniziato già prima della quarantena.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo raggiunto dei bellissimi risultati, avevo intrapreso un percorso con personal trainer e alimentazione che finalmente mi stava dando dei risultati top! Poi niente... ecco arrivare il virus e sinceramente mi è passata la voglia di tutto. Tanto i pesi in casa sono pochi, quindi per 1 mese e mezzo ho praticamente oziato prendendo almeno 2/3kg e perdendo tutta la massa muscolare.

    Adesso ho deciso di ricominciare, ci siamo costruiti una piccola palestra in casa e iniziamo nuovamente con l'alimentazione sana! Ovviamente la testa non è super motivata, ma tocca fare qualcosa altrimenti diventiamo delle amebe.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Consigliare così a distanza non è facile, anche perché non sono una fisioterapista: questi sono esercizi che devono essere studiati sui tuoi problemi specifici.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perfettamente, io fortunatamente ho lavorato ancora per tutto il periodo, però a casa non riesco proprio ad allenarmi, per questo motivo avevo deciso di iscrivermi!
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Teso hai da consigliare qualche esercizio posturale???io ne avrei bisogno...
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io mi alleno ogni giorno. Se non sei molto pratica puoi aiutarti con video in cui spiegano gli esercizi passo passo o anche con l’app “Nike Training” che io trovo piuttosto valida. Poi bisognerebbe mangiare più sano possibile ma, ahimè, in quarantena mi sta risultando un po’ difficile. 😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'unica è continuare a fare da casa eventuali esercizi che si erano imparati in precedenza... o cercare consigli e programmi online. Io ho una serie di esercizi che avevo imparato durante le sedute di fisioterapia e di ginnastica posturale, più che altro per problemi legati alla mia colonna vertebrale non proprio perfetta. Mi faccio forza e continuo a farli da casa, anche se è una noia...

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Storia simile alla mia. Però non posso lasciarmi andare, non mi va. Muovermi mi faceva bene anche alla testa.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però il movimento è importante, anche io ho inziato.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io mi alleno tutti i giorni (tranne domenica) alcuni giorni con la nostra istrutttrice di palestra (facciamo delle dirette) altre volte faccio jogging sul terrazzo 🤣🤣🤣 ma di mangiare anche io ho iniziato a mangiare 😏
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Breve storia triste: io mi ero iscritta in palestra, dopo un mese le hanno chiuse. Fine. 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione