Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Master Ottobre 2020 Roma

Restare in forma durante la quarantena

Laura, il 20 Aprile 2020 alle 10:39 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 47
Buongiorno a tutte, qualcuna sta facendo qualcosa per mantenersi in forma in questo periodo? Io sto iniziando a prendere un po' di peso, ma vorrei evitare. Ero riuscita con tanta fatica e soddisfazione a raggiungere una forma accettabile per il mio abito! Fatemi sapere che strategie state usando!

47 Risposte

Ultime attività da Laura, il 10 Maggio 2020 alle 12:20
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ora andrà meglio Smiley smile
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Asti
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a seguire i video su YouTube di ragazzi che insegnano in una palestra della mia città giusto per iniziare a rimettermi in moto... Fortunatamente ora sono consentite le passeggiate e se tutto va bene la prossima settimana riprenderò ad andare a correre
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Agosto 2021 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bene!!! allora mettiti in moto subito!!!! se hai bisogno di consigli per il sostitutivo del pasto ti lascio un link da guardare, uso questi prodotti da tempo e sono fantastici!!!

    http://bit.ly/AziendaRecord

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Anche io amo le passeggiate e per ora mi basterebbero un paio di chiletti in meno Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Agosto 2021 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura, in primis, adesso che possiamo finalmente uscire un pochino se non altro per prendere aria, ti consiglio delle lunghe passeggiate a marcia veloce! intanto quelle ti aiuteranno con la circolazione e pian piano, se prendi l'abitudine di farlo dopo pranzo o dopo cena a seconda del tempo che hai, vedrai che otterrai ottimi risultati! io sono una pigra, non amo purtroppo fare pesi o altro e le ripetizioni ( 1-2-3-4-,,,, mi fanno saltare i nervi!). Poi, chiaramente, l'alimentazione è fondamentale. Io sto sostituendo un pasto al giorno con degli ottimi shape e il gioco è fatto! danno energia ma non fanno ingrassare e aiutano il tuo metabolismo a "riaccendersi". 2 chili sono riuscita a buttarli giù....praticamente quelli che avevo accumulato in quarantena!!!

    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Abituale Settembre 2020 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii😃 anche tu? Chissà quando riaprirà il box 😔 anche perché noi dobbiamo fare delle foto lì con la polaroid, da mettere su ogni centro tavola, il crossfit è un po’ il tema del nostro matrimonio 🥰 ci siamo conosciuti proprio lì, i nomi dei tavoli saranno nomi di esercizi di crossfit con relativa nostra foto esplicativa 😅😎
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Agosto 2021 Palermo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Io ho dovuto rinunciare alle nozze per quest’anno ma nonostante ciò continuo ad allenarmi! Io ogni giorno alleno una parte diversa del corpo, per esempio un giorno gambe-glutei-interno coscia e il giorno dopo braccia e spalle! Poi ho ricominciato da poco anche a saltare la corda! E adesso che possiamo faccio anche 20 minuti di corsetta ogni giorno! Ovviamente tante proteine, ma non elimino i carboidrati perché altrimenti divento nervosa 😅😅😅
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un'altra crossfitter! Che bello!!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però! Ok io non sono assolutamente a questi livelli... Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io stavo facendo i esercizi per principianti, evidentemento ho fatto qualche movimento strano...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La maledizione di essere una ex nuotatrice agonista è che devo fare sport e pure ad alte frequenze spesso senno sono fregata. Per fortuna il mio fm è un fissato del bodybuilding e avendo un giardino ci stiamo ammazzando 1h o 1h30 4/5 volte a settimana, tanto di tempo ce n'è. Abbiamo comprato un trx, poi ho già tappetini, cavigliere pesanti, set di elastici, alcuni pesetti... poi tufi come pesi, scale per trazioni... le cose assurde che si trovano su youtube per trasformare in attrezzi cose tipo le scale.
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Abituale Settembre 2020 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bisogna iniziare con calma, anche io da quando ha chiuso il box di crossfit a quando ho ricominciato ad allenarmi a casa erano passate 3 settimane, quindi avevo iniziato l’allenamento a casa per gradi, adesso è un mese e mezzo che mi alleno con costanza, non ci credo nemmeno io 😂🤞🏻😅🍀
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però beata te per la costanza! Io ho fatto fitness e sono dovuta stare 3 giorni ferma, forse uno strappo... Povera me!
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Abituale Settembre 2020 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io prima della quarantena facevo crossfit, adesso mi sto allenando a casa, sia con video da YouTube che seguendo dei circuiti che trovo online, adesso che sto lavorando quasi sempre da casa e quindi ho tempo, mi sto allenando quasi tutti i giorni, 45 min/ 1 ora.
    Oltre all’allenamento cerco di bere molte tisane al giorno e uso i fanghi d’Alga Guam e diverse creme drenanti e anti cellulite, cerco anche di controllarmi con l’alimentazione ma non eccessivamente, non sono neanche una che si strafoga più di tanto. Ecco questo è tutto quello che sto facendo, quando riapriranno i centri estetici continuerò le mie sedute di ultrasuoni che avevo iniziato 😊🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai prima o poi il sole torna Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene, grazie!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato online, su cisalfasport (una sorta di decathlon italiana) uno stepper con manubrio (ha dei pedali sui quali premere e fare così esercizio aerobico)! è arrivato oggi, non ho ancora iniziato ad usarlo, ma il prezzo è buono (59.99 + spedizione) ed occupa poco spazio! Alla fine mi sono decisa a prenderlo perché temo passerà parecchio tempo prima che le palestre possano riaprire e volevo uno strumento che mi aiutasse a perdere un po’ di peso in vista del matrimonio programmato per l’anno prossimo; allo stesso tempo non volevo spendere molto ne avere una macchina che occupasse tanto posto in casa.. Vi farò sapere come mi trovo!Smiley winking
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io ho scaricato l'app della Nike ed un'app di yoga, entrambe gratuite! un giorno faccio esercizi, un giorno yoga.. da lunedì potrei anche andare a correre, peccato che diluvi! Smiley cry

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi che visti i risultati è un ottimo allenamento!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Corro dietro a mia figlia che ha iniziato a gattonare 10 giorni fa e va sempre a infilarsi nei posti più impensabili della casa! Vale come allenamento? Penso di sì perché non ho preso neanche un etto 😂😂😂
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh penso pure da me....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fortunata, ho un giardino, quindi corro, uso scalini come step, un muretto come cubo alto e poi mi sono attrezzata e replico un po' quello che facevo a lezione in palestra. Avevo già cavigliere da un kg l'una (ne metto due per gamba), un set elastici di decathlon, tappetini. Il mio fm pesetti da 2kg e 5 kg. Poi abbiamo acquistato un trx e lo leghiamo un albero, che comunque è utilizzabile anche in casa. Tufi e mattoni come pesi, scala aperta con pala di traveso sui pioli per le trazioni... Mi sto massacrando di squat, affondi, glutei di ogni genere addome laterale perché purtroppo il mio preblema quello è.... fianchi ed esterno coscia Smiley sad
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Da noi la visita fisiatrica la passa il Servizio sanitario nazionale, ma la ginnastica posturale purtroppo non è in convenzione. Dovresti sentire come funziona nella tua regione.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo! Noi siamo in due città diverse quindi provo a fare da me... Tra l'altro lui da ciclista si sta allenando a casa.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , le mie amiche organizzano sessioni in videocall di ginnastica
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahah 🤣 in realtà ho utilizzato semplicemente delle app, partendo da livello principiante, ora sto aumentando gradualmente. Inizialmente usavo "Fitness femminile - Allenamento donne", e facevo i singoli workout (livello principiante), gambe, glutei, addominali e braccia.
    Poi sono passata a livello intermedio e poi avanzato.
    Poi ho cambiato perché gli esercizi erano sempre gli stessi, e ho scaricato le singole app (sempre dello stesso gruppo), una per i glutei, una per le gambe e una per gli addominali. Sono fatte sottoporla di "sfida 30 giorni" e gli esercizi cambiano ogni giorno, aumentando gradualmente la difficoltà. Attualmente alterno un giorno gambe e glutei e un giorno addominali e braccia, per fare in modo che i muscoli abbiano tempo di riposarsi.
    Inizio sempre con una breve sessione di riscaldamento (5 minuti) e termino sempre con una sessione di stretching. Ho sofferto un po' la prima settimana, dopodiché qualche doloretto che ti serve a capire che ti stai allenando, ma niente di esagerato.
    Dopo quasi 2 mesi, devo dire che mi sento e mi vedo più in forma 💪

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E me lo dici così?!?! Dimmi subito che strategia stai seguendo Smiley laugh
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok...teso ma sai se le terapie sono in convenzione o meno??
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La cosa migliore è andare a farti vedere da un fisiatra una volta che sarà possibile fare visite con tranquillità, ti saprà dare i consigli giusti. A queste cose è meglio pensarci subito, prima che peggiorino.

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi alleno tutti i giorni, ora che lavorando da casa, ho più tempo per farlo!😊 sono molto contenta degli obiettivi che sto raggiungendo 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2020 Fermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io tramite Facebook grazie alla mia palestra che ha creato un canale di video lezioni, una volta al giorno mi alleno, ammeto che è molto faticoso e di voglia ne ho molto poca, ma ti consiglio di costringerti 😅 almeno 3 volte a settimana, tramite qualche canale ad eseguire un po’ di esercizio fisico, fa bene alla mente oltre che al corpo!! Poi se sei in quarantena con il tuo lui e vi allenate insieme ancora meglio❤️💪
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei dimagrire ma non sono in grado di stare a dieta e fare sport 😂😂😂😂 da ieri ho iniziato a fare degli esercizi in casa seguendo un'app che fa fare esercizi senza attrezzi (non avendoli).....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione