Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Abituale Settembre 2022 Roma

Restituzione acconto

Ludovica, il 28 Maggio 2022 alle 17:27 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 21
Ciao a tutti a qualcuno è mai capitato di fare un acconto e il giorno dopo dover disdire per problemi inerenti al conseguimento dell evento? Io ieri sera alle 23, dopo la cena nella location ho bloccato per la data del 3 settembre, oggi ho dovuto disdire e l ho fatto appena possibile per le 9 di mattina chiedendo la restituzione dell acconto… la signora sono due o tre volte che mi cambia versione.. inizialmente mi ridava i soldi tra un mese, poi il giorno 11 di giugno fino a che sinceramente mi sono un po’ inalberata e ho chiesto la restituzione immediata allora la signora mi ha prima proposto un bonifico e poi ha ricambiato dicendo che la commissione del bonifico le costava troppa allora di passare in struttura domani.. non so ditemi voi cosa pensare

21 Risposte

Ultime attività da Barby, il 29 Maggio 2022 alle 14:15
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che te li diano🤷‍♀️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nulla di grave.. dobbiamo assicurarci di alcuni documenti del comune e per sicurezza abbiamo disdetto.. comunque nell arco di neanche 10 ore
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come mai vuoi dusdire,se posso chiedere. Cosa é successo?
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La caparra non va resa se disdici indipendentemente da quando lo fai. Resta che l'impressione è che ti stia prendendo in giro e non abbia intenzione di rendertela, cosa sgradevole, spero davvero di sbagliarmi. Certo che è davvero strano che non abbiate il contratto!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È in teoria un diritto del consumatore recedere entro i 14 giorni dalla firma. Quindi ti deve restituire la caparra a meno che il contratto per qualche motivo abbia clausole particolari...
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vacci e fatti rimborsare, se ci vai di presenza è più sicuro che te lo rimborsi
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah io ho chiesto un consiglio null altro, e si sono contenta se li restituiscono
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te sarei già contenta se te li restituisse domani... Non penso siano assolutamente obbligati a farlo
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero che non l hai occupata nemmeno per un giorno, ma hanno perso del tempo, la caparra non viene mai restituita, reputati fortunata e magari valuta con più attenzione la prossima volta, ma soprattutto firma prima un regolare contratto e poi versi acconto, meglio se con bonifico
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo proprio sia obbligatoria la restituzione. Se ti ha detto di sì, ritieniti fortunata.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No Sisi infatti, ma dato che c era scritto acconto con la ricevuta dato il mio preavviso dopo neanche 10 ore non pensavo ci dovevano essere problemi
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo dico per te, perché in caso di problemi qualcuno non potrebbe essere così disponibile come questa location e tenersi le caoarre, meglio tutelarsi.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente farò più attenzione..
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, é il contrario. In caso di annullamento la caparra non viene restituita ma tenuta dal fornitore come risarcimento. Se la struttura decide di darla indietro meglio per voi, ma non sono obbligati.
    Comunque ti faccio presente che di solito la caparra va sempre data a fronte di un contratto firmato con tutte le specifiche tra cui le indicazioni in caso di annullamento. Se avete dato la caparra così, sulla fiducia, ti consiglio di non farlo per eventuali nuovi fornitori, perché rischiate parecchio eventuali disservizi o problematiche varie.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi ma io gliene pago pure 5😂 mi ha detto di passare domani.. ma comunque diciamo che se i soldi li ho dati ieri e stamattina ho chiamato vista l urgenza dell annullare non ho neanche tenuto il posto occupato un giorno..
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto in genere la caparra si perde, se te la tende prendila senza fare storie, pagale tu i 2€ del bonifico
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito l'acconto si perde. Se te la restituiscono sei fortunata perché non sono obbligati a farlo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho firmato contratti, ho solo la ricevuta con su scritto quanti commensali, la data e l’acconto..non abbiamo neanche pattuito il menu!
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà negli acconti non hai diritto alla restituzione ma, per essere sicura, basta guardare cosa prevede il contratto. L’acconto è un anticipo sul conto da saldare.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi continua a dire di passare domani, ma comunque quello che dico io.. la restituzione è obbligatoria credo no?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2021 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno che tu non abbia un conto corrente all'estero, le commissioni per un bonifico è difficile che siano più alte di 5 euro. Se anche fossero alte può rimanere darti l'acconto al netto delle spese bancarie.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione