Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ottavia
Super Sposa Maggio 2022 Napoli

restrizioni location per numero di invitati

Ottavia, il 30 Luglio 2020 alle 11:51 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 24
Salve ragazzi, io e il mio fidanzato abbiamo da poco scelto la data e dato l'annuncio alle famiglie 28 maggio 2022. Siamo di napoli e abbiamo visto 3 location tra le tante che abbiamo scartato poichè faremo il rito in spiaggia e non ne sono molte che offrono questo servizio. Insomma 2 su 3 ci hanno dato un minimo di 100 invitati per poter prenotare ma è normale? A qualcuna di voi è capitata la stessa cosa? Nche se per fortuna abbiamo prenotato una locatoon fantastica dove ci ha accontentati in tutto per tutto 🥰

24 Risposte

Ultime attività da Carolina, il 30 Luglio 2020 alle 16:56
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalissimo a me addirittura una location se volevo andare di sabato gli dovevo garantire 140 persone mentre un altra location mi disse che non potevo proprio andare da loro poiché con i miei 80 invitati la loro sala sfigurava perché da loro si va dai 100 in poi addirittura mi offese dicendo che il mio mio è un mezzo matrimonio
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scartato chi chiedeva un numero minimo garantito.
    è una speculazione

• Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le location che chiedono un minimo di 100 persone le ho proprio scartate,noi avremo circa 80 invitati e per me sono pure troppi!Non mi piace che mi si imponga come( e con chi) devo organizzare il MIO matrimonio
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sulla spiaggiia non ti saprei dire... La nostra location ha dei limiti (ma di capienza), però noi ci rientriamo alla grande...

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo avuto nessun limite ma so che a Napoli tanti lo fanno.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un po' ovunque purtroppo, è rarissimo trovare chi ti fa pagare senza il minimo.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure chi come noi abbiamo deciso d'invitare solo gli amici e giusto qualche parente della nostra età con cui siamo legati saremo 65 esagerando perché non ci andava d'invitare 200 persone che saluti appena infatti noi abbiamo affittato la sala per poter avere anche l'onore di poter far assaggiare il vino e due primi di amici per noi molto importanti
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sì, ormai zona mare è difficilissimo trovare una location che non richieda il minimo di 100, la nostra richiedeva un minimo di 80 che è un minimo più accettabile, ma non si trova direttamente sulla spiaggia.
    • Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so gia orientativamente quante persone verranno al nostro matrimonio, poi ovviamente persona più persona meno. E comunque qui si funziona che se tu confermi 100 e ne vengono 98 le altre 2 le paghi comunque. Assurdo ma cosi
    • Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, ma chi non ha famiglie numerose? Per esempio la famiglia del mio fidanzato ne sono davvero pochu
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché non capisco perché devono decidere loro quanti invitati devono avere gli sposi lo trovo assurdo se qualcuno vuole qualcosa di più intimo non capiscono che facendo così ci perdono
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura per poter prenotare??? Di solito mettono il minimo pagante, però forse essendo un'organizzazione particolare richiedono il minimo di presenze, ma a distanza di anni come fanno secondo loro gli sposi già a saperlo? Uno lo sa orientativamente, e se ad oggi ne contate 101 e quel giorno saranno 98 che fanno? Non vi fanno festeggiare? 😂
    Di solito col minimo pagante invece si fissa un totale di persons (es 100) ma se poi sarete 98 pagherete comunque per 100, capito come?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Roma spesso quota minima 100 invitati
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ne avevo visitata una con obbligo di 100 adulti, una follia...abbiamo prenotato in una villa dove paghiamo la location ma non importa quanto ospiti abbiamo 🥰
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi era capitato, obbligo di almeno 100 invitati paganti 🤔😓 abbiamo cambiato location....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci eravamo innamorati di una location, peccato volesse 30 coperti in più di quanti ne avessimo. Non siamo riusciti ad accordarci e abbiamo trovato un'altra location, bella uguale e con proprietari molto più disponibili.
    Mi spiace, ma regalare più di 3000€ così, anche no.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche a roma accade spesso, anche io ho la fatidica "quota 100" ospiti, come minimo contrattuale.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissimi, chi cerca trova.
    • Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ma abbiamo scartato apriori la cosa proprio perchè non arrivavamo a 100 persone e infine abbiamo trovato quello che cercavamo per fortuna
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo molto spesso il minimo garantito nelle location è 100. Su questo vi consiglio di fare attenzione perché se sarete meno di 100 vi faranno comunque pagare per 100. La nostra location invece accetta anche matrimoni più piccoli. Fatevi bene i conti e semmai continuate a cercare.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Qui da me nn chiedono un minimo di invitati, a meno che nn siano location di un certo livello 😅
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi se avremo meno di 150 pagheremo l’affitto della location.molte location hanno il minimo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho trovato la stessa difficoltà anche io . Scartate subito . Ho scelto una location dove mi ha accontentato su tutto 🙂 per me non esiste pagare fitto o essere meno invitati e pagarne comunque per 100 . Ci sono location bellissime che invece vengono incontro ad ogni richiesta
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi minimo 100, se fossero stati meno avrei dovuto pagare l’affitto della location!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione