Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Master Luglio 2021 Napoli

Revisione bouquet

Angela, il 23 Ottobre 2020 alle 10:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Buongiorno ragazze,
Volevo chiedervi un consiglio, o meglio vorrei qualche idea da voi.
Visto il periodo, ho deciso di pensare solo all’organizzazione del matrimonio e stop. Non voglio angosciarmi. A tal proposito, avendo rimandato le nozze di quasi un anno (dovevo sposarmi questo settembre) sto rivedendo alcuni “dettagli” dell’organizzazione, e mi sono resa conto di aver fatto scelte affrettate. Una di queste è la questione bouquet: avevo scelto fiori come fresie e camomilla ma mi sono resa conto che, considerato lo stile del matrimonio (ma ci sposeremo in una chiesa vicino al mare a Sorrento) - piuttosto elegante - quindi non bucolico ma piuttosto elegante - non sarebbe stato molto idoneo. Dato che NON mi piacciono gerbere e dalie e NON preferisco i bouquet troppo composti (cioè quelli a palloncino per intenderci), cosa mi consigliate anche considerando la stagione? (Mi sposo a luglio) Mi piace molto il mughetto e la bouvardia. Se avete qualche idea, e soprattutto FOTO, sbizzarritevi. Grazie 😊 come al solito la sintesi non è il mio forte.

25 Risposte

Ultime attività da Erika, il 24 Ottobre 2020 alle 10:42
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No con la bouvardia non ho avuto nessun problema! ☺️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato



    Ciao Erika, io adoro il mughetto ma il fioraio mi ha detto le stesse cose. Infatti non ha senso incaponirsi con fiori costosissimi e che non reggerebbero alle alte temperature di una giornata pienamente estiva. Anche la bouvardia mi piace tantissimo, anche perché è simile come effetto. Con quella non hai avuto problemi? Mi piacerebbe ad esempio una cosa del genere Revisione bouquet 1M
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato rose vandela e bouvardia bianca, mi piaceva molto il mughetto ma il fioraio me l’ha sconsigliato sia per il costo eccessivo e sia perché dura pochissimo e nel giro di poche ore tende a rovinarsi e appassire soprattutto poi se fa caldo come nei mesi estivi!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😘😘😘
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti mi farò consigliare su fiori di stagione che rispecchiano maggiormente i miei gusti e siano in tono con la cerimonia 😉
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È molto bello, complimenti 🙂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Molto bello! Mi piace molto quel rosa aragosta accostato al giallo pastello. Davvero delicato e sofisticato Smiley love

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia 😍😘
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo era il mio !Revisione bouquet 2

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh io sono dell’idea che la lavanda ha un’eleganza impareggiabile, ecco! Stona solo per il colore se proprio vogliamo essere pignole ma niente altro! Io ti consiglio davvero di scegliere fiori di stagione perché oltre a essere più economici sono anche più belli, magari puoi valorizzare i colori del mare con dei nastri se ti piace il bouquet tutto bianco.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima idea 😊 Sicuramente il fioraio saprà consigliarti al meglio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si tratta di lisianthus bianchi (che rappresentano un’ottima alternativa alle classiche e più costose rose) e gelsomino celeste Smiley winking

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria,
    hai ragione, sono stata imprecisa.
    Ho utilizzato impropriamente il termine elegante. Pensa che io sono semplicissima, adoro tutto ciò che è “campestre” e “boho chic”, ma intendevo dire che non si adatta alla nostra tipologia di matrimonio. Ti dico che se avessi scelto di sposarmi in una masseria, probabilmente avrei scelto un bouquet provenzale di sola lavanda perché lo trovo elegantissimo. Diciamo che questo stile non si adatta alle mie nozze e stonerebbe, sto adesso guardando su Pinterest un bouquet di sola bouvardia che scende un po’ a grappolo e mi piace molto ma non so se sia o meno di stagione.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La tipologia di fiori è molto bella e la prenderò in considerazione. Lo preferisco un po’ più “scomposto” con più foglie verdi 😍
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo Chiara 😍😍!! Ma che fiori sono? Io non sono per niente esperta così quando vado dal fioraio glielo sottopongo
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo!
    Ciao Angela secondo me è la parola “elegante” che ti frega, lo trovo un termine sopravvalutato..alla fine cosa vuol dire davvero? Anche i fiori di campo possono essere eleganti se li sai portare bene, fresie e camomilla sono stupende e perché no, eleganti!
    Anche a me non piaceva il bouquet a palloncino, ho scelto margherite bianche e rose rosse (per stagione e tema del matrimonio), chiedendo di farlo un po’ mosso con l’aiuto del verde.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cosa ne pensi invece di una cosa del genere? Sicuramente più composto ma non troppo "a palloncino".

    Revisione bouquet 3


    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa dici tipo così? Rose Vendela, Lisianthus e ginestra
    Revisione bouquet 4


    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ginestre ed ortensie le adoro. Solo che non riesco a trovare foto di bouquet che abbiano questo tipo di combinazioni, e solo con ortensie mi sembra che sia troppo statico (a cupoletta).
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non abbiamo un colore particolare, sarà tutto sui toni del bianco..solo per partecipazioni, conetti portariso e scatole delle bomboniere abbiamo scelto la fantasia maiolicata blu con limoni gialli per ricordare la costiera
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è molto bello questo, se avessi uno stile più boho avrei sicuramente scelto una cosa del genere 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che colori hai come tema matrimonio così da capire e aiutarti meglio
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A luglio potresti usare ginestra, lisianthus, anthurium, ortensie.. Dipende da cosa ti piace e da che colori hai scelto, ma anche dal tuo vestito 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Angela,

    cosa ne pensi di una cosa del genere? Lo stile è un po' boho-chic ma trovo che i colori siano particolarmente delicati.

    Revisione bouquet 5


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione