Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
Debo, il 6 Giugno 2014 alle 17:41

Pubblicato in Future mamme 65

Ciao qualcuno ha rh negativo e marito positivo quindi con problema coombs indiretto e dovrà fare la puntura? Sapevo si facesse al parto ma il ginecolo mi ha detto che me la farà due mesi prima!!! Capita a qualcunaltro?
Ciao qualcuno ha rh negativo e marito positivo quindi con problema coombs indiretto e dovrà fare la puntura? Sapevo si facesse al parto ma il ginecolo mi ha detto che me la farà due mesi prima!!! Capita a qualcunaltro?

65 Risposte

  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sapevo che può essere un problema solo per il secondo figlio, non per il primo!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il padre avesse rh negativo non si porrebbe il problema perché anche il,bimbo x forza sarebbe negativo
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'é uno rilevante! É rilevante che il bombo non abbia il gruppo sanguinio opposto alla madre e la puntura previene un eventuale rigetto nel caso questo avvenga..
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta in sala parto dopo che é nato mio figlio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che va fatta dopo il primo parto il problema e' per la seconda gravidanza e non per la prima! L'ha fatta sia mia madre che mia sorella loro rh negativo! Io no perché in casa abbiamo tutti e quattro lo stesso identico gruppo sanguigno io fm e i bimbi!
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!
    A me l'han fatta anche dopo aver abortito. Subito dopo il rashiamento puntura e mandata a casa!
    Che io sappia si fa a parto avvenuto, in previsione di un futuro parto, visto che il primo non dà problemi in teoria ma se il dottore te la vuol fare prima evidentemente ha le sue ragioni.
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Settembre 2013 Cosenza
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io so che si fa prima della seconda gravidanza..

    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Latina
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente c'é il rischio che se il padre rh positivo il bimbo possa essere positivo x cui il corpo della madre ceeda degli anticorpi versobil feto cercando di espellerlo provocando dei deficit nel bimbo, il pericolo é verso la seconda fravidanza ma ti fanno la puntura,non chiedermi il nome, nella prima gravidanza
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma che puntura è? Anche noi abbiamo rh diversi ed io sono negativa.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esattamente!!!!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono rh negativa e mio marito positivo infatti la puntura l'ho già dovuta fare dopo la villocentesi e ora il coombs mi dà segno positivo, ma nel giro di qualche mese (quindi prima del parto visto che la villo l'ho fatta il 3 marzo) dovrebbe tornare negativo.

    Al parto dovrò comunque fare un'altra puntura e una mia collega che ha partorito nel mio stesso ospedale mi ha detto che la puntura gliela hanno fatta podo dopo il parto.

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No il problema é se la donna ha rh negativo e lui positivo, se fossero entrambi negativi nessun problema cosi come enyrambi posotivi
    • Rispondi
  • Valery
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bari
    Valery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah proposito grazie a qst utile topic ragazze volevo farvi una domanda. Io e il mio fm abbiamo lo stesso gruppo sanguineo rh positivo. Quando vorremo concepire un bimbo, ci saranno problemi di salute per il nascituro??
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Settembre 2015 Varese
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con me nn si sono mai posti il problema..

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io faró la puntura privatamente
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il problema é x il secondo ma il gine mi ha detto che ora iniziano a farla prima del primo perché puó capitare raramente che anche prima del primo si abbiano contrazioni tanto tempo prima del parto
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No il gruppo del papà é rilevante perché se fossw negativo il bimbo x forza negativo
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No il problema é la donna con rh negativo
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Settembre 2015 Varese
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    io ho un bimbo di quasi 8 mesi...io sono rh negativo, ma il gruppo del papà nn è rilevante...il problema si pone se il bimbo è rh positivo...

    da profilassi io ho fatto il test di coombs tutti i mesi, se non ricordo male al 7mo di gravidanza mi han fatto la puntura x gli anticorpi e anche dopo il parto, appunto perchè il bimbo era rh positivo.. e poi ho dovuto rifare il test di coombs 6 mesi dal parto..

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E scusate l ignoranza....io il mio fm rh negativo e io b positivo...fa lo stesso?
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Abituale Settembre 2015 Genova
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi abbiamo avuto la sfortuna di perdere il primo, e la puntura me l'hanno fatta subito dopo il raschiamento.
    Se la gravidanza fosse andata a buona fine me l'avrebbero fatta subito dopo il parto perché il problema si presenta con il secondo parto e non il primo.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non l'hanno fatta...il mio ginecologo mi aveva detto che me l'avrebbe fatta se fossi rimasta incinta di nuovo....il problema e' tra la prima e la seconda gravidanza,non alla prima....

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2013 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dimenticavo il test di coombs lo sto facendo tutti i mesi insieme alle altre analisi (toxo, rubeo e citotest) visto che sono negativa a tutto...Smiley cry

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2013 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per noi uguale... io 0 negativo e mio marito positivo... io sapevo che te la fanno subito dopo il parto...

    e poi a me l'hanno fatta anche dopo l'amniocentesi.... siccome l'ho fatta privatamente ho dovuto portare io la fiala di immunoglobuline

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si anche io che si fa prima, almeno così hanno fatto mie amiche con gli stessi gruppi sanguigni

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione