Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa Saggia Settembre 2021 Verona

Riassumetemi il vostro ricevimento ♥️

Katia, il 15 Aprile 2021 alle 13:47 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 16
Ciao ragazze, domani finalmente andrò a parlare con il catering, lo abbiamo scelto e fermato ad Ottobre e abbiamo rimandato la scelta dei dettagli a qualche mese prima del matrimonio. Dico finalmente perché finora mi sono sempre sentita un pò bloccata nella scelta definitiva di colori e stile del matrimonio, confezionamento delle bomboniere e partecipazioni. Diciamo che ho un'idea generale di ciò che mi piace e che vorrei, ma ho sempre sentito il bisogno di definire alcune cose con il catering prima di fare acquisti per tutto il resto. Come se le scelte con il catering fossero il punto di partenza per tutto il resto.
Fatta questa premessa, vi va di raccontarmi come sarà il vostro ricevimento? I colori scelti, lo stile, la mise en place, i table di mariage, i dettagli che renderanno unica la vostra festa (dai fuochi alle scintille per il taglio torta, photobooth, guestbook, sorprese pensate per gli ospiti, regalini, segnaposto). Una sorta di riassunto delle vostre scelte o di ciò che vorreste..
Appena avrò definito i miei dettagli vi racconterò anche il mio ricevimento..magari riusciamo ad ispirarci a vicenda!

16 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 20 Aprile 2021 alle 14:47
  • Arianna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Milano
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Katia, noi ci sposeremo il 04/06/2022 e abbiamo scelto proprio ieri la location! Siamo super emozionati Smiley heart La nostra idea è di rendere il ricevimento come una festa tra amici e parenti, in uno spazio aperto con un prato enorme dove celebrare la cerimonia civile. Al centro tenuta che abbiamo scelto c'è una specie di cortile dove ci sarà apertivo ad isole con tutte le sedute per gli ospiti. Nel frattempo un pò di musica soft che si sposa bene con l'aperitivo e il tramonto (ci sposiamo alle 16 circa). Poi ci si sposterà all'interno in una sala ad L dove al centro saremo posizionati noi sposi per poter vedere tutti gli invitati. I tavoli con sedie chiavarine bianche, tovaglia crema e runner di pizzo arricciato stile antico con al centro un ceppo di legno con un candelina e un barattolo di fiori (ortensie bianche e velo da sposa). Ogni tavolo avrà il nome di un luogo da noi visitato o importante per noi e se non dovessero bastare pensavamo di usare i nomi dei posti che vedremo nel viaggio di nozze. Table vorrei prendere un planisfero su carta un pò stile vintage con una cornice e con delle puntine segnare tutti i luoghi che poi sono i nomi dei tavoli per poi unirli con dei fili. Bomboniere barattolini di miele dell'azienda agricola di un'amica con bigliettini fatti a mano. Poi una mia amica mi ha fatto su commissione un disegno della nostra famiglia personalizzato che usero per gli inviti (che ho già creato su visaprint) e per fare degli adesivi personalizzati per chiudere le buste degli inviti e poi pensavo di usare anche sui barattolini di miele. Taglio della torta sotto un albero con lanterne appese e in riva al laghetto della tenuta, pensavo di fare le stelline da far accendere agli ospiti. Confettata con confetti di tanti gusti e caramelle gommose, ovviamente self sevice per tutti.

    Sono stata un pò prolissa ma mi piace un sacco immaginare tutti i dettagli.

    Buona giornata e buoni preparativi!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2021 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Katia, anche io come te mi sposerò a settembre! Ti riassumo molto volentieri il mio ricevimento: sarà un pranzo, la location è una vecchia stalla ristrutturata in collina. Sarà semplice, all'insegna della natura /del green: i fiori saranno fiori di campo, la mise en place vedrà tovaglia bianca, runner di juta e tovagliolo color canapa. Il centro tavola sarà costituito da vasetti di fiori di campo sopra ad un dischetto di legno. Al posto tavola vorremmo mettere mascherina e monodose di gel igienizzante. I tavoli avranno i nomi delle varietà di ciliegie, per cui al posto dei confetti daremo caramelle gommose a forma di ciliegia. Le nostre bomboniere consistono in una donazione alla ricerca medica per un'associazione a noi cara, e agli ospiti daremo, oltre alle caramelle, dei semi di fiori da piantare (stiamo valutando se in vasetto biodegradabile o no). Tableau de mariage sarà composto da cassette di legno da frutta con fili di spago a cui attachiamo i biglietti con la lista dei tavoli. Torta naked cake Smiley smile

    • Rispondi
  • Giu
    Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grande, speriamo di poter coronare il ns sogno senza troppe restrizioni!Smiley ring

    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho notato che la maggior parte delle spose punta a qualcosa di semplice ed elegante, ancora nessuna che mi ha parlato di piume e gran lusso..attendiamo, magari arriva anche questo tipo di racconto!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccomi, sono tornata studiata! Molto bello come stile! Come hai detto anche tu, semplice ed elegante!


    Ps Sono Veneta anche io 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È stato un matrimonio rumoroso e molesto 🤣
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Botanic chic 🤔 curiosa, vado a vedere 😊
    • Rispondi
  • Giu
    Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti rispondo molto volentieri..

    Ci sposiamo con rito civile in loco nel parco di una bellissima villa veneta. Dopo il rito (ore 16) partiamo con aperitivo, poi cena, taglio torta e festa.

    Il tema sarà botanical chic, con colore predominante verde salvia. Avrò anche le damigelle vestite di quel colore.

    Bomboniere saranno i confetti e un sacchettino di semi da piantare.

    Tutto semplice e elegante Smiley smile

    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che carino! Piacerebbe anche a me dedicarmi ad alcuni dettagli come delle frasi personalizzate..io pensavo di dedicarne una ad ogni tavolo..in modo che ci sia qualcosa di curioso e semplice che intrattenga gli ospiti..le frasi delle canzoni devono esser state gran belle..mi immagino i tuoi invitati leggerle canticchiandole..dopo le 120 bottiglie poi! i cori proprio 😂
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro ricevimento si può riassumere in una frase: a cena sono state bevute 120 bottiglie di vino.
    🤣🤣
    Scherzi a parte.. vino a fiumi e tanto buon cibo, immersi nel verde, con tutto l’allestimento un po’ vintage e un po’ country. Ho dato il mio tocco personale dipingendo dei pannelli di legno con le frasi delle nostre canzoni preferite, e le abbiamo appese in giro sugli alberi, e la gente passando li leggeva!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!!! A noi piace moltissimo 🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina, devo dire tutto bellissimo, a partire dalla location..wow!! Ti dirò che le cose da te scelte sono molto simili a ciò che vorrei anche io, il rustic chic (anche se mi piacerebbe che il rustic fosse solo marginale visto che già la location fa tanto rustic), la palette di colori, il porta fedi (io l'ho fatto in legno) e anche con i fiori (non li ho ancora definiti ma la rosa inglese mi piace molto, come anche la peonia che credo scarterò per via del prezzo)..comunque tutto bellissimo davvero! Complimenti 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so,ma non ho altre foto del tableau...Si, sarà tutto bellissimo e magico❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a giugno 2022 al Relaisfranciacorta immerso nelle colline e vigneti della Franciacorta, faremo il rito simbolico in location il pomeriggio alle 17, ci prepareremo direttamente lì e poi passeremo la notte nella suite che mettono a disposizione per gli sposi.


    Il nostro sarà un matrimonio rustico-chic in armonia con il contesto in cui faremo cerimonia e ricevimento
    Riassumetemi il vostro ricevimento ♥️ 1
    Riassumetemi il vostro ricevimento ♥️ 2
    Riassumetemi il vostro ricevimento ♥️ 3
    Abbiamo scelto una palette colori che poi stiamo utilizzando per tutte le grafiche (partecipazioni, stampa menù, ventagli ecc ecc) e per gli allestimenti
    Riassumetemi il vostro ricevimento ♥️ 4
    Riassumetemi il vostro ricevimento ♥️ 5
    Riassumetemi il vostro ricevimento ♥️ 6
    Come fiori abbiamo scelto rose inglesi, peonie, ortensie, lisianthus e foglie di eucalipto e tutti gli allestimenti avranno cassette di legno sbiancate
    Riassumetemi il vostro ricevimento ♥️ 7
    Riassumetemi il vostro ricevimento ♥️ 8
    Riassumetemi il vostro ricevimento ♥️ 9
    Riassumetemi il vostro ricevimento ♥️ 10
    Riassumetemi il vostro ricevimento ♥️ 11
    Al taglio torta avremo le fontane luminose e tutti gli ospiti avranno come segna posto le stelline luminose da accendere in quel momento
    Riassumetemi il vostro ricevimento ♥️ 12
    Riassumetemi il vostro ricevimento ♥️ 13

    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si purtroppo non si riesce a caricare le foto intere!! Comunque molto bello, anche l'idea delle bolle, sarà molto magico!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora,noi abbiamo una mis en place con sottopiatti in vetro trasparente e piatti bianchi,molto semplice.Sui tavoli ci sarà la tovaglia bianca e i centrotavola tondi bassi con rose rosse e lisianthum bianchi.Il tableau è a tema "L'amore è" ed è costituito da sette cuori bianchi con scritto su un cartoncino rosso i nomi degli invitati e il nome del tavolo è scritto in rosso sull'arcata festa del cuore e verranno appesi a un ramo di un albero.Al taglio della torta ci sarà un macchinario che fa le bolle di sapone e di sottofondo la nostra canzone ❤️
    Riassumetemi il vostro ricevimento ♥️ 14
    Questo è il mio tableau ma non si vede per intero...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione