Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Novella Maggio 2020 Milano

Ricerca bebè

Laura, il 15 Marzo 2021 alle 15:01 Pubblicato in Future mamme 0 11

Ciao a tutte,

domanda un pò "personale" per chi è gia incinta o per chi è ancora alla ricerca...

cercate di guardare il calendario della fertilità, cercando di avere rapporti nelle date più "idonee"... oppure non guardate nulla e 'capiterà quando sarà il momento' ?

11 Risposte

Ultime attività da Semele, il 17 Marzo 2021 alle 21:23
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un po' a caso, senza stick e temperatura basale, alla fine abbiamo sempre avuto rapporti piuttosto regolarmente, e non c'è veramente bisogno di avere rapporti il giorno esatto dell'ovulazione....
    Ammetto che un po' il calendario dell'app lo guardavo, ma consapevole che non aveva grande validità, ho un ciclo super irregolare, e infatti quando sono rimasta incinta ho ovulato con ben due settimane di ritardo rispetto al calcolo da app!
    Io ti consiglierei di iniziare senza troppi pensieri e vedere come va, soprattutto se avete rapporti normalmente almeno ogni 5 giorni, perché riuscirete a coprire il periodo fertile anche senza sapere quando è, e d'altra parte sappi che avere rapporti nel periodo fertile non assicura di rimanere incinta, c'è sempre un po' di caso, quindi potresti fare tutto bene e avere un nulla di fatto, e là il rischio è di frustrarsi inutilmente...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono di 12 settimane..iniziata la ricerca a gennaio e beccata subito la cicogna! Abbiamo cercato di avere rapporti mirati un giorno si e uno no in tutta la finestra fertile dell'app che usavo per il ciclo perché avendo entrambi 33 anni non volevamo perdere altro tempo lasciando il tutto al caso..ma io ho sempre avuto un ciclo molto regolare quindi magari questo ha aiutato! Mai presa né temperatura basale né usato stick di ovulazione...ci vuole credo solo tanta fortuna! In bocca al lupo!😉
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la prima gravidanza rapporti mirati, stick ovulazione, controlli periodici a causa di qualche problemino... insomma di tutto e di più.
    Per la seconda nn ho controllato ovulazione o altro... nn stavamo cercando una gravidanza ma è arrivata e siamo felici così.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato i test, e alla seconda è andata, per me guardare il calendario è come andare a caso 😁 ho il ciclo un po' ballerino!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura,io non ho guardato nulla e dopo 4 mesi ero incinta...forse proprio perchè è arrivato "facile" 😅
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho usato i test di ovulazione, nel mio caso mi sentivo più tranquilla così, mi sembrava di sfruttare tutte le possibilità, ma come vedi ognuno fa come meglio si sente!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi la prima ma volta siamo andati completamente a caso senza guardare nulla e sono rimasta incinta il primo mese in modo inaspettato visto che avevo il ciclo molto molto irregolare e molto lungo... Poi è andata male e la seconda volta ci facevo un po' più caso... Poi ero un po' avvantaggiata perché quando ovulavo avevo sempre dei doloretti nella zona delle ovaie quindi me ne accorgevo bene! Però senza forzare mai troppo le cose...
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo facciamo quando ci va cercando di intensificare nei giorni fertili. Poi ovviamente le possibilità di concepimento sono del 25/30%. Ci vuole un po' di culetto insomma.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sì l'ho guardato, però diciamo che in linea di massima abbiamo intensificato i rapporti, poiché per quanto possa essere utile, il calendario non è mai preciso al 100%.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per me è sempre stato difficile "non guardare nulla" perché anche senza fare calcoli mi accorgo abbastanza di essere in fase di ovulazione, ma non ho mai "forzato" i rapporti, se ci andava di averne in quei giorni bene, altrimenti pazienza!
    Ho usato gli stick di ovulazione un paio di volte ma per una paranoia mia (ero convinta di stare andando in menopausa precoce 🤦🏼‍♀️) e ho avuto conferma che i "sintomi" che avevo erano proprio di ovulazione.
    Adesso sono incinta di 12 settimane, certo ci abbiamo messo un po' di più ma sono contenta che sia andata così 😊
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io inizierò a breve la ricerca. Avremo sicuramente un approccio mirato, tanto che ho già iniziato a tracciare la temperatura in modo che l'app "conosca" un po' il mio ciclo e mi sappia dare indicazioni sulla finestra fertile (quando inizieremo ad avere rapporti non protetti affiancheró i test di ovulazione).

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione