Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Curiosa Luglio 2027 Catania

Ricerca dell’abito

Federica, il 16 Agosto 2026 alle 08:34 Pubblicato in Luna di miele 1 19
Buongiorno a tutte!! ☺️☺️
Mi sposo a luglio del 2027 e volevo sapere secondo voi quando sarebbe meglio iniziare a cercare l’abito da sposa e prendere gli appuntamenti in atelier, considerato anche che poi esce la nuova collezione ecc.
Come vi state orientando??

19 Risposte

Ultime attività da It's, ieri alle 03:36
  • It's
    Sposa Novella Aprile 2028 Modena
    It's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hay how are you
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2027 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo a giugno 2027 e ho scelto l'abito ad aprile 2026, avrò la prima prova a marzo 2027.

Sinceramente non ero molto interessata al fatto che il mio abito fosse dell'ultima collezione disponibile, quindi ho preferito muovermi in anticipo e stare più tranquilla.

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Maggio 2027 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho trovavo un anno prima, sono andata prima in un atelier che aveva il mio nominativo da una fiera sposi e quindi presa dalla curiosità sono andata , anche se il primo mi aveva colpito non mi sono fermata li, mi sono presa una settimana di tempo e mi sono recata nell’Atelier dove desideravo andare tanto Ersilia Principe a Pozzuoli, li l’ho trovato mi aveva colpita dalla vetrina, ho provato altri ma era proprio lui il mio . Morale della favola sono sempre più convinta che lui sia il mio abito e non ce ne sono di piu belli , quindi non importa se lo prendi un anno prima o 6 mesi prima l’importante è che sia quello giusto.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica a me l'hanno dato subito l'appuntamento all'epoca ,solo che poi per le prove avevo aspettato 8 mesi xké veniva dalla Francia poi eravamo in pandemia...per questo ti dico inizia subito la ricerca così fai con calma😘
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io per dicembre 2026 ho trovato l'abito a novembre 2025! Ho scelto il modello e ho fatto un appuntamento a san valentino per prendere le misure, a settembre proverò il mio abito 🥰 Ti direi di andare quando vuoi e poi sarà l'atelier a dettare le tempistiche Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per me puoi iniziare anche ora, considera comunque un annetto prima per poter poi fare tutte la prove e modifiche del caso 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Io mi sposo a inizio settembre e ho iniziato la ricerca a metà ottobre 2025. L'ho trovato nel primo atelier ma generalmente ti direi di iniziare circa 10 mesi prima/
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elena per i suggerimenti! Sì inizierò penso al più presto perché ho paura di entrare in atelier con un’ idea, e che poi mi piaccia tutt’altro😅 quindi spero di avere un amore a prima vista 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia! Si hai ragione, inizierò a chiamare da settembre anche perché non so che tempistiche ci sono già solo per darmi l’appuntamento 🥲
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due anni prima anche a me sembra esagerato… nel frattempo ne saranno usciti altri più belli possibilmente😅 si pensavo di iniziare a prendere gli appuntamenti tra ottobre e novembre, considerando che ho solo i fini settimana per fare la ricerca, che il tempo vola 🥲
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è chi lo prende anche due anni prima eh.... Per me un po' eccessivo. In due anni manco ti ricordi come è fatto...
    Comincia sicuramente per fine anno così senti anch le tempistiche degli atelier per averlo pronto
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede inizia già da ora con la ricerca così ti eviti lo stress dell'ultimo momento inizia già a prendere appuntamenti con le Atelier così hai modo di valutare bene....io ho iniziato anche un anno e mezzo prima con la ricerca dell abito🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2027 Grosseto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, mi sposerò ad aprile 2027 e l'abito l'ho scelto a marzo, nel mio caso non mi interessava di aspettare che uscissero le nuove collezioni ma ho semplicemente trovato (casualmente) un atelier con degli abiti che mi piacevano molto ed ho fissato subito un appuntamento😆
    Se sei una persona molto indecisa magari puoi iniziare a muoverti tra settembre/ottobre ma se hai le idee abbastanza chiare e non vuoi girare molti atelier puoi andare anche a dicembre ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow grazie mille, non avevo idea! Mi hai aperto un mondo. Valuterò anche questa possibilità ☺️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2027 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dall’atelier, io sono stata da Grina’s in provincia di Milano. Tutte le modifiche di sartoria sono comprese nel prezzo dell’abito noleggiato come anche la lavanderia finale. Gli abiti sono pezzi unici fatti interamente dalle sarte dall’atelier, che ti vestono proprio dalla A alla Z con anche noleggio del velo, gioielli, abito corto e dall’anno prossimo anche una collezione di scarpe.
    Non so se in Italia esistono atelier simili ma sul noleggio vale assolutamente la pena farci un pensiero: io ho pagato 1400€: abito lungo+ abito corto+ velo+ sartoria+ lavanderia.❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, allora sono ancora molto in anticipo 🩷🫶🏻 mi stava inziando a venire l’ansia 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la risposta! 🩷
    Come funziona il noleggio? Nel caso di taglia o modifiche all’abito immagino che non si possano fare.. 🥲
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2027 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo a settembre 27, sono andata a maggio perchè ho preso un abito a noleggio e prima vai più abiti disponibili trovi! Se lo vuoi comprare secondo me almeno 9 mesi prima quindi a novembre 🥰
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io andrei tra fine anno e gennaio cercando di guardare il meno possibile abiti online o su riviste per evitare di avere già troppe idee in testa che poi addosso raramente stanno come vorremmo. Un primo appuntamento a mente aperta credo sempre che sia ottimale per capire costa sta realmente bene addosso ai nostri corpi e quali tessuti valorizzano meglio. Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione