Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Curiosa Giugno 2017 Palermo

Ricerca gravidanza

Bibi, il 26 Agosto 2019 alle 21:21 Pubblicato in Future mamme 0 10
Buonasera forumine.
Sono al terzo tentativo. Premetto che al primo mi sentivo incinta, avevo tutti i sintomi e ho avuto un ritardo di 5 giorni tanto da ripetere 2 volte il test di gravidanza. Poi sono arrivate! Il secondo mese ho avuto altri sintomi... ho sperato ma anche questa volta sono arrivate! A questo tentativo invece mi ritrovo oggi, ad aspettare il “ciclo” tra 5 giorni, quindi il 31 agosto. È da giorno 21 che a giorni alterni e ad intermittenza percepisco dei doloretti brevi come se stesse arrivando il ciclo. E dal 22 che ho seno gonfio con capezzoli molto sensibili al tatto! Per il resto invece non ho nulla. I mesi passati ho avuto tantissimi sintomi, tra cui seno gonfio ma non dolente. Questa volta invece i capezzoli mi fanno molto male. Posso sperare? So che è importante aspettare il ritardo. Chi come me ha avuto gli stessi sintomi? Posso sapere la vostra esperienza?

10 Risposte

Ultime attività da Bibi, il 27 Agosto 2019 alle 15:24
  • B
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow è bello leggere le vostre testimonianze. Mi incoraggia 😊 grazie!
    • Rispondi
  • Bibs
    Asti
    Bibs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Bibi,

io della prima gravidanza zero sintomi...ma zero assoluto...però come dire... "me lo sentivo".

Infatti ho fatto il test di gravidanza in anticipo ed era assolutamente positivo.

• Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bibi...anche io quando iniziai la mia ricerca ogni mese ero attenta ad ogni cambiamento sintomo, dal senso di nausea, al dolore al seno, al ritardo, allo spotting (mai avuto!) Test di ovulazione e visite varie...stavo impazzendo e in verità stavo facendo impazzire anche mio marito.
    Il mese in cui non vedevo l'ora che arrivasse il ciclo perché dovevo iniziare una cura di antibiotici e quindi riprendere la ricerca ho scoperto di essere incinta!!! E credimi non sentivo niente di diverso dai miei soliti sintomi premestruali! Anzi meno dei mesi successivi pieni di ansia e aspettative! Quindi stai tranquilla e vivi la tua intimità con tuo marito il più possibile e senza troppi pensieri!

• Rispondi
  • B
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero, i due mesi scorsi, come dicevo, al primo tentativo mi sentivo incinta, e l’ho pensato così tanto che il ciclo ha tardato ad arrivare! Sono rimasta così male che mi sono auroconvinta che non dovevo fare più caso a nulla. La seconda volta altri sintomi, ma sempre tanti e ho cercato di pensare il meno possibile. Questa volta niente sintomi a parte dolorini e capezzoli. Per esempio stanotte ho avuto dolorini, a me succede solo quando deve arrivarmi il ciclo. Ma non voglio fissarmi perché veramente ogni mese il mio corpo parla una ‘lingua’ diversa.
    • Rispondi
  • B
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo! Teniamoci aggiornate!😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, il nostro cervello fa tantissimo nella ricerca, quindi spesso si tratta di fantasintomi. Io per esempio non ho avuto alcun sintomo, al sesto giorno di ritardo ho fatto il test ed è risultato positivo, all’ottavo l’ho rifatto e di nuovo positivo e allora ho prenotato il ginecologo!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rivedo molto in te... Stessa cosa io ed è il mio 3 tentativo e speriamo bene🤞...
    • Rispondi
  • B
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per avermi raccontato le vostre esperienze ma soprattutto dei consigli. Aspetterò senza fissarmi troppo... ci sono momenti che mi ripeto di non pensarci, e momenti che non riesco a farne a meno! Ce la posso faaareee! 😅😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao pensa io quando sono rimasta incinta non avevo nessun sintomo. Ma dipende da ognuno di noi... Ti posso consigliare solo di nn pensarci e di stare tranquilla...
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta.Purtroppo i primi sintomi di gravidanza sono uguali ai sintomi del ciclo quindi davvero molto difficile distinguere di cosa si tratta.Personalmente entrambe le volte che sono riuscita a restare incinta,entrambe andate male,ho avuto gli stessi sintomi pre mestruali...entrambe le volte però “ho sentito”di essere incinta...non te la so spiegare come sensazione solo che al prima credevo fosse impossibile perché avevamo avuto un solo rapporto in quel mese.La seconda volta mi sono alzata la mattina del test con un senso di nausea incredibile tanto da non riuscire ne a prendere il caffè e ne tantomeno fumare,qualche giorno prima invece ho avuto una voglia di pesto incredibile...Ognuna è a sè...io ti direi di non fissarti troppo con i sintomi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione