Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lidia
Sposa VIP Luglio 2019 Milano

Ricerca gravidanza e assunzione di alcol

Lidia, il 18 Ottobre 2019 alle 10:27

Pubblicato in Future mamme 40

Buongiorno mamme e future mamme, volevo chiedervi quando avete smesso di assumere alcol (intendo un bicchiere di vino o una birra ogni tanto)...già durante la fase di ricerca della gravidanza o solo dopo averlo scoperto? Dato che la ricerca può durare anche parecchi mesi, voi avete comunque...
Buongiorno mamme e future mamme, volevo chiedervi quando avete smesso di assumere alcol (intendo un bicchiere di vino o una birra ogni tanto)...già durante la fase di ricerca della gravidanza o solo dopo averlo scoperto? Dato che la ricerca può durare anche parecchi mesi, voi avete comunque interrotto ogni assunzione appena avete iniziato a cercare un bimbo? Grazie mille a chi risponderà.

40 Risposte

• Lidia
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, é un po' quello che sto facendo io...mi sono concessa un bicchiere d vino ogni tanto o una birretta. Sushi, salumi e verdure crude? Io li sto mangiando liberamente...tu t stai limitando?
    • Rispondi
  • Lidia
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo pure pensato di fare tutti gli accertamenti prima (tipo la toxo, il citomegalovirus etc.) ma sinceramente non volevo complicare troppo questo momento, lo stiamo vivendo con la massima serenità senza troppe pressioni, quindi mi son detta che andrò allo dopo. Tuttavia nn ti nascondo che ogni tanto mi viene il dubbio sulla frutta e la verdura, sul sushi etc.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, magari evitavo grandi bevute di superalcolici se ero nella seconda parte del ciclo sapendo che avrei potuto essere incinta.

Però un bicchiere di vino o una birra la bevevo tranquillamente.

Se cominci con le privazioni alimentari in fase di ricerca poi non passa più! Smiley laugh

In merito alla tua domanda sull'acido folico: è una vitamina del gruppo B, non crea nessun problema anche se la prendi a lungo, ti fa solo bene.

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no, sto mangiando tutto!

Non le aspetto per lunedì quindi magari ieri avrei potuto evitare, perché ho mangiato crudi sia a pranzo che a cena! Smiley xd

• Rispondi
  • Lidia
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Roberta, anche io in viaggio di nozze ho bevuto vino e cocktail, non é stato un gran problema xké alla fine non sono rimasta incinta. Adesso mi sto concedendo un bicchiere d vino o una birra un paio d volte a settimana, xó leggo che molti ginecologi consigliano di eliminarlo sin dal momento della ricerca e allora mi sono un po' interrogata chiedendo a voi conferma. Io prendo l'acido folico sin da quando ci abbiamo iniziato a provare....tu dici che nn ci saranno problemi anche se dovessimo metterci più del dovuto a concepire? Cioè é davvero come dicono...l'acido folico non crea nessun problema?
    • Rispondi
  • Lidia
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu quindi oltre a limitare l'alcol stai evitando tutti i cibi crudi che possano portare la toxo sin d'ora?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂mai finchè non ho scoperto di essere incinta!! Pensa che sono rimasta incinta in Messico e ho bevuto di tutto e di più tra tequila e cocktail. Il mio consiglio è di pensarci quando scopri il positivo, già ti priverai per 9 mesi e di più non ha senso partire già da adesso😉
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lidia... Io ho moderato molto il consumo ma non ho smesso del tutto, come dici tu, la ricerca può essere lunga e non possiamo già vivere come donne incinte ...
    Io ieri forse sbagliando ho anche mangiato il sushi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione