Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Super Sposa Gennaio 2016 Como

Ricerca gravidanza e dentista

Michela, il 14 Marzo 2017 alle 12:50 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao! Un anno fa, sono stata dal dentista per sistemare i denti in previsione di una gravidanza che però non è mai arrivata per via del lavoro ho dovuto sospendere la ricerca, poi con l ovaio policistico è un terno al lotto! Così ora da un mesetto ci stiamo riprovando, ma non son ancora nel periodo fertile. Fatto sta che son corsa dal dentista per una carie profonda che si è palesata solo ora. Devo devitalizzare il dente, per ora è solo medicato. Ho fissato i prossimi appuntamenti i primi di maggio. Dite di sospendere ancora una volta la ricerca? Ho sempre paura che anche dopo aver sistemato il dente salti fuori qualche contrattempo. Ho in ballo anche l acquisto di casa! Consigli? Grazie

9 Risposte

Ultime attività da Michela, il 14 Marzo 2017 alle 23:01
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il punto è che ora ho già una medicazione e tra un paio di mesi faccio l otturazione. In pausa che si possa infettare il dente, un ascesso. Non posso prendere la penicillina perché sono allergica
    • Rispondi
  • Daisy
    Sposa Precisa Giugno 2016 Aosta
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal dentista ci puoi andare senza problemi.. io sono a 32+4 e fino a inizio gennaio ho curato varie carie che avevo! Al massimo ti faranno un'anestesia senza adrenalina.. evita solo le radiografie! Forse il primo trimestre non è il massimo ma non sospendere la ricerca, al massimo puoi rimandare più avanti gli appuntamenti..
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova!!!Non rimandare la ricerca!!!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noto con piacere che ci stiamo avvicinando però ho il problema dentista. Ho dovuto fare una medicazione per un dente devitalizzato e i prossimi appuntamenti saranno a metà maggio. Cosa faccio? Provo lo questo o rimando la ricerca?

Ricerca gravidanza e dentista - 1
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il problema principale nasce per le radiografie, le eventuali anestesie e gli antidolorifici.

La fase più critica è il primo trimestre dove avviene la formazione del feto per cui sarebbe meglio evitare di sottoporsi a cure dentistiche, però può capitare e si adottano diverse precauzioni.

Io non sposterei la ricerca, ormai si sono superati tantissimi problemi.

Cura subito questo dente e magari cerca di prenotare delle pulizie dei denti più volte nel corso dell'anno così da tenere monitorata la situazione con il tuo dentista. Se dovessi rimanere incinta e dovessi aver bisogno di cure comunque vai dal tuo dentista, non preoccuparti!

• Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cosa può incidere una gravidanza con il dentista?

• Rispondi
  • Vera
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiegate come possa influire il dentista su una gravidanza, please? É per evitare di prendere antidolorifici?

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto 👍🏻👍🏻!!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala