Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deaa
Super Sposa Settembre 2017 Trieste

Ricerca gravidanza e dieta

Deaa, il 16 Agosto 2018 alle 08:38 Pubblicato in Future mamme 0 9
Buongiorno mammine e future tali, ho bisogno di un consiglio.. sono alla ricerca di una gravidanza ma x problemi di ovulazione/ciclo non arriva.. il problema è che negli ultimi mesi ho messo su 4 kg e mi vedo enorme/gonfia e nn sto bene con me stessa.. vorrei perdere qualche kg ma da sola nn ce la faccio..secondo voi posso aiutarmi con qualche integratore o meglio lasciar perdere? Esperienze? Io in passato mi son trovata bene con il metodo naturhouse e vorrei riprovare con quello..

9 Risposte

Ultime attività da Deaa, il 16 Agosto 2018 alle 20:47
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono lo so che non è quello il problema.. è solo una questione mia diciamo.. però si effettivamente prima proverò s fare un po' più esercizio.. xké alla fine cm alimentazione nn è che esagero.. carboidrati 2/3 volte la settimana, verdura e proteine a ogni pasto e frutta come spuntino.. l'unico è qualche gelato ogni tanto e qualche cena fuori ma x il resto nn mi sfondo di dolci..
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna imparare a mangiare bene per stare bene in salute non solo per una questione di peso e certo con quegli intrugli non si impara nulla, per non scendere in dettaglio sui possibili effetti collaterali. Quindi io sconsiglio caldamente di prendere questi prodotti, specie durante la ricerca di una gravidanza. Mangia sano, equilibrato e fai un po'di esercizio fisico. Comunque 4kg in più difficilmente interferiscono con il concepimento, perché la massa grassa incida bisogna che ci sia un ben più alto squilibrio
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho mai voluto prendere la pillola invece perché pensavo fosse più appropriata come contraccettivo dopo la gravidanza. Lo so, due mesi è pochissimo, ma il mio è un discorso diverso per questo voglio andare da un ginecologo (ne ho trovato uno bravo vicino casa mia e mio marito mi ha detto che è lo stesso ginecologo dove andava mia cognata che con lui è rimasta incinta), proprio per capire in maniera repentina se ho qualche disturbo che blocca la situazione. Anche perché ultimamente io non mi sento in formissima.
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be due mesi non sono tanti.. io ormai è quasi un anno.. anno in cui però le mie ovaie sono ancora addormentate post sospensione pillola.. a fine mese ho appuntamento con un altro ginecologo prima di rivolgermi ad un centro specializzato.. in caso a settembre mi prendo un mese x me, per rimettermi in forms e poi vedremo cosa fare.. già se mi tornasse il mestruo sarei contenta.....
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io sto prendendo un integratore di quel tipo.. ho letto che dovrebbero agire anche sul fattore massa grassa xò x adesso nn ho visto risultati.. penso che anche il discorso di non avere il ciclo possa un po' influire sul peso..xké magari nn è solo grasso ma ritenzione e gonfiore.. boh
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anni fa son già stata da nutrizionista con cui persi 10kg.. il problema è che con lui bisogna pesare tutto e li mi soccio.. diciamo che le basi x una sana alimentazione le ho.. però ho visto che gli integratori (a base naturale) mi hanno aiutata molto..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che la dieta sia prevalentemente un fattore psicologico perché più o meno sappiamo tutti come mangiare sano nel tentativo di perdere peso, in caso contrario consiglio un professionista del caso (dietologo, nutrizionista,...). Questo discorso alimentazione va al di là dell’argomento ricerca della gravidanza, per quello io non consiglio troppe paranoie ma serenità, io prendevo un integratore di acido folico e inositolo per migliorare l’ovulazione.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascerei perdere integratori e diete fai da te e andrei da un nutrizionista..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo perché questo topic interessa anche a me. Dal matrimonio ho messo su 4 kg circa, seppur mangiando in modo normale e da circa due mesi stiamo provando ma nulla...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione