Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luna
Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg

Ricerca gravidanza e progesterone

Luna, il 5 Maggio 2020 alle 06:41 Pubblicato in Future mamme 0 5
Buongiorno a tutte,
mi rivolgo a chi di voi ha preso il progesterone nella seconda fase del ciclo per poi sospenderlo prima dell‘arrivo delle mestruazioni. Avete poi continuato la cura anche durante la gravidanza? Come vi hanno consigliato i vostri ginecologi? La mia dott. ssa tempo addietro mi ha consigliato di sospenderlo in ogni caso al 27. giorno come faccio sempre, ma mi chiedevo se il fatto di sospenderlo non potesse creare danni nel caso si fosse instaurata una gravidanza, dato che il mio corpo ne produce poco. Grazie 😊

5 Risposte

Ultime attività da Luna, il 5 Maggio 2020 alle 15:49
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valentina!
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Belle, sei stata molto chiara. Ho seguito la tua storia e sono felice che tu ora sia in attesa 😊A questo punto proverò a risentire la dott. ssa nei prossimi giorni. Io lo prendo da diversi mesi (ma senza aver cercato una gravidanza) e non so perché non mi dà tranquillitá il fatto di sospenderlo prima di aver fatto un test.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendevo il progesterone dal 14esimo giorno per 12gg. Ho fatto il test di gravidanza prima del ritardo... ancor prima che finissi il progesterone..a circa 12po. E la mia dottoressa non me l'ha fatto interrompere avendo il test positivo...e sto continuando a prenderlo fino alla fine del terzo mese. Nel mio caso sono stata fortunata perché l'ho scoperto presto... era il quinto mese che lo assumevo e tutti glie altri mesi l'ho interrotto e basta... senza fare test.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avevo problemi di spotting e ciclo moooolto abbondante ed il ginecologo mi ha fatto prendere ovuli di progesterone da mega ciclo e mi ha detto di continuarlo in caso di test positivo e così è stato! Al primo ciclo in cui ho assunto progesterone sono rimasta incinta e l’ho preso fino alla fine del terzo mese
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io sto assumendo progeffik già dal 13 pm e devo continuarlo fino al 26 pm. Per quanto riguarda la gravidanza non so dirti se va continuato, credo te lo dirà la ginecologa. Probabilmente, una volta sospeso, ci sarà un ritardo del ciclo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione