Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Super Sposa Luglio 2021 Treviso

Ricerca gravidanza e tsh

Kat, il 12 Aprile 2023 alle 11:37

Pubblicato in Future mamme 84

Ciao a tutte, vi scrivo perché tra un paio di mesi, vorremmo cercare la seconda gravidanza, abbiamo una bimba arcobaleno arrivata dopo 2 aborti, che ha 8 mesi.. Io ho quasi 37 anni e viste le "sfighe" precedenti non vorrei perdere troppo tempo per ricominciare la ricerca. Durante la gravidanza ho...
Ciao a tutte, vi scrivo perché tra un paio di mesi, vorremmo cercare la seconda gravidanza, abbiamo una bimba arcobaleno arrivata dopo 2 aborti, che ha 8 mesi.. Io ho quasi 37 anni e viste le "sfighe" precedenti non vorrei perdere troppo tempo per ricominciare la ricerca.
Durante la gravidanza ho assunto eutirox da 25 perché il valore del tsh era arrivato a 3.96, partivo da un tsh di 2.60. Dopo aver partorito l'ho sospeso, negli ultimi mesi sono stata dall'endocrinologa perché ho controllato il valore ed è arrivato a 4.30 e ultime analisi 4.50, è ancora dentro al range ma è alto. Ho fatto l'eco per controllare la tiroide ho controllato gli anticorpi, ma è tutto negativo. Per l'endocrinologa con test positivo devo controllare il valore del tsh e prendere l'eutirox, ma nel frattempo posso iniziare la ricerca. Io non sono molto convinta perché ho letto che si rimane incinta con valori sotto al 2.50.. Voi avete esperienze in merito?
Scusate il papiro.

84 Risposte

• K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dai speriamo serva a qualcosa anche perché so che dovrebbe anche far gonfiare.
    Era sceso a 3,70 so che non è ancora un buon numero ma forse effettivamente sono gli ormoni impazziti della gravidanza che si stanno assestando.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah io inizio domani con gli stik ma non ho ancora sintomi...ah e l ultima volta a quanto lo avevi il tsh?eh tesoro diciamo che mese scorso ho stoppato la ricerca perché il cortisone mi ha sballato un po tutyo a livello urinario e ho scelto di trattare bene prima il disequilibrio intimo..purtroppo mi sta portando ora molti brufolini ma li devo prendere x forza x favorire un eventuale impianto...ma cmq alla fine a inizio ottobre torno dal gine xke devo fare esame tube e vedo un po se poi continuare o no..ora sono 2 mesi che lo prendo .speriamo che serva a qualcosa..😣
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mery, si ho iniziato ieri con gli stick ed oggi ho iniziato a vedere più muco, questo mese però non ho preso la temperatura perché altrimenti non dormo bene.. Riguardo al tsh stava scendendo, in accordo con l'endocrinologa prenderò l'eutirox dal positivo, se invece passano i mesi e il positivo non arriva tornerò da lei e vedremo cosa fare. Intanto abbiamo iniziato in tranquillità e vediamo cosa succede.
    Tu hai risolto i tuoi problemi col cortisone?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro anche io come te..hai già iniziato a coprire e a fare stik?col tsh tt ok poi?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sicuramente...hai risolto??
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla figurati 😊
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CIAO Mery, grazie penso di aver beccato il medico sbagliato..
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elisa per aver condiviso la tua esperienza.
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cristina per aver condiviso la tua esperienza.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro io!!! probabilmente hai ipotiroidismo subclinico come me io figurati partivo da tsh normale a 3.87 e sto facendo terapia dall anno scorso e lo sto tenendo monitirato proprio perché sono in fase su ricerca ....ASSOLUTAMENTE IL TSH IN FASE DI RICERCA DEVE STARE AL DI SOTTO DEL 2.50!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho la tiroidite di Hashimoto e la tengo sotto controllo anche se spesso i valori sono un po’ alti.
    Quando finalmente sono rimasta incinta, lo scorso settembre dopo anni di ricerche, avevo il tsh a poco meno di 6, alto.
    Mi hanno aumentato il dosaggio (prima prendevo eutirox 75, ora quello da 100). Il valore tende ad essermi un po’ più alto della media, ma ora sono all’ottavo mese 🤞🏻Buona ricerca!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da quello che so io non è impossibile ma è più difficile concepire quando è sopra 2.5. Io alle prime analisi dopo il positivo avevo 2.6 e in passato avevo avuto valori simili a quelli che hai adesso tu ed è andato tutto bene, ma se volete cercare e sai già che i valori sono quelli credo sia meglio iniziare a prenderlo... Quando ero in "cura" all'ospedale per valori poco sopra il 4 qualche anno fa mi chiesero se avrei voluto una gravidanza di lì a poco, perché se si avrei dovuto iniziare subito a prendere eutirox
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace, valuterei di cambiare medico. Magari la tua ginecologa può consigliarti qualcuno

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati,posso capire lo stress di queste situazioni borderline😊
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lilly, bene.. Quindi mi sa che ho trovato l'endocrinologa sbagliata 🤐.. Anche perché lo sa che quali sono le mie intenzioni. Grazie
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si beh durante la gravidanza avevo preso la dose minima da 25. Infatti mi sa che appena decidiamo di ricominciare la ricerca ricomincerò a prenderlo, tanto è un farmaco che ho già assunto. Grazie ☺️
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! Io sono in PMA ma il TSH lo vogliono tassativamente sotto il 2.5. (per rischio di mancato impianto o, peggio, aborto).

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io al tuo posto lo prenderei da 25, perché la dose è minima e di sicuro ti abbassa subito.. Pensa che io ora prendo 150 e 125 alternati😅e nell'ultima gravidanza prendevo 200😅 Quindi proprio quantità grosse... Io seguirei la ginecologa e sentirei un'altra endocrinologa 😉
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia, infatti la ginecologa mi ha detto che secondo lei dovrei prenderlo ma di sentire il parere dell'endocrinologa.. Quindi ora mi ritrovo in mezzo a due pareri contrastanti 😭.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro della sindrome di Hashimoto... prendo eutirox ormai da 11 anni...E ho due bimbi uno di 2 anni e 7 mesi e una di 7 mesi...Per entrambe le gravidanze ho abbassato il tsh a 1,7/1,5... se non scende sotto i 2,5, c'è il rischio di non restare incinta o di abortire... A me l'endocrinologa ma anche la ginecologa, hanno consigliato sempre di abbassarlo per cercare le gravidanze.. Infatti poi rifarò le analisi per il terzo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione