Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia

Ricerca seconda gravidanza e trasloco

Desire, il 3 Gennaio 2021 alle 13:58 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao vi scrivo per chiedere un parere magari a chi ci è già passata.. ho un bimbo di 18 mesi e abitiamo in una casa piccolina, cerchiamo casa nuova da quando ho scoperto il positivo e finalmente l’abbiamo trovata ! Stiamo solo aspettando che la proprietaria vada via a fine febbraio per fare il rogito, nel frattempo abbiamo messo in vendita la casa dove abitiamo. La nuova casa però ha bisogno di essere ristrutturata quindi ci vorrà un po’ prima di entrare penso tutto il 2021( ci vorremmo affidare ad una ditta chiavi in mano sfruttando il 110 e forse l’abbiamo trovata ).. in primavera vorrei iniziare la ricerca del secondo in modo da essere già dentro casa nuova quando nascerà .. se nel frattempo vendiamo ci possiamo trasferire dai miei. Secondo voi è fattibile un trasloco in gravidanza ? O conviene aspettare di essere dentro casa nuova per iniziare la ricerca ? Scusate la lungaggine 😅

18 Risposte

Ultime attività da Desire, il 5 Gennaio 2021 alle 16:41
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Almeno sei a posto e ti puoi godere la casa nuova e avere tutto pronto per quando arriverà 😅Ecco a me piacerebbe proprio così !
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco alla fine una può programmi fino a un certo punto poi si fa tutto ☺️
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io sono alle soglie dell’8 mese, con una bimba di 2 anni e mezzo, e ho appena traslocato! Mooolto faticoso, ma tornassi indietro lo rifarei!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io traslocherò a breve (tempo 2 settimane) dopo aver seguito la ristrutturazione per circa 6 mesi.. ero incinta e ora la mia bimba ha 1 mese e ne ho un’altra di due anni e mezzo... che dire... è dura!!! I lavori li ho seguiti fino al parto poi ha fatto tutto mio marito da solo.. il trasloco in qualche modo faremo... ovviamente sarebbe meglio mettere a posto la casa prima, ma visto che non si sa quando arrivano i bimbi se ti senti inizia la ricerca quando vuoi!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze per le risposte☺️Vediamo ad aprile come siamo messi e se il rogito è andato in porto direi che possiamo iniziare la ricerca senza impegno .. quando arriva arriva e poi con calma affronteremo tutto 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho un bimbo di 4 mesi...e ho traslocato nella nuova casa 20 giorni fa😅 non so se sia più dura da incinta o con un piccoletto...secondo me in entrambi i casi non è il massimo un trasloco, però io al tuo posto non mi fermerei 🥰e inizierei la ricerca... tutto si può fare💪una delle mie più care amiche nonchè testimone, traslocherà con un bimbo di 2 anni e una piccola appena nata 😅ci vuole tanta fatica ma si fa🥰 l'unica cosa che farei e far pulire casa (la prima pulizia prima di entrare) ad una ditta così che almeno a voi resti "solo" il trasloco e la sistemazione 😊in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi abbiamo iniziato la ricerca proprio appena ci hanno comunicato la delibera del mutuo, ora siamo al primo mese di ricerca effettiva perché a dicembre secondo me abbiamo iniziato un po' tardi !
    Dovremmo traslocare a maggio e se già arriva il positivo sarò incinta di 5 mesi.. noi abbiamo la fortuna di avere tutti i genitori in pensione e quindi tra amici, fratelli e genitori ci daranno tutti una mano, ma penso sia fattibile fare un trasloco incinta, magari non al nono mese..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho affrontato il trasloco alla fine del primo trimestre di gravidanza in pieno lockdown soli io e mio marito. Ti dirò che è stata dura appunto xk non abbiamo avuto nessun aiuto... Io mi sono stancata tra il pulire la casa che lasciavano (ersv in affitto), pulire la casa che avevamo acquistato, preparare gli scatoloni... Mio marito mi ha aiutato tanto nelle pulizie, ma poverino lui tornava dal lavoro e aiutava me. Alla fine abbiamo fatto tutto... Io ti direi che se hai degli aiuti allora è tutto più semplice, anche se non dovessi stare al 100% con la prossima gravidanza 😊
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono persone che concepiscono anche a 40 anni forza nn ti creare problemi eccessivi goditi la prim e attendi con cautela tanto 1 anno avanti o indietro non cambia
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ero sovrappensiero e non ho nemmeno salutato 🤦
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la cosa importante è avere qualcuno che vi aiuti in modo che tu non debba fare sforzi o stancarti in generale, poi si, stare in casa dai genitori può essere un buon compromesso, ti potrebbero aiutare con il bimbo o i bimbi. Io ho fatto il trasloco dell'ufficio appena incinta, ovviamente niente a che vedere con il trasloco di casa! Sono solo stata attenta a non sollevare pesi e fare tutto con molta calma.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi si può fare dai ☺️La casa di appoggio sarebbe dei miei genitori quindi non sarebbe un problema !
    • Rispondi
  • Reb
    Sposa Abituale Novembre 2016 Milano
    Reb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il ho traslocato che ero incinta all’ottavo mese: avevo mio marito e x fortuna i miei che sono riusciti a occuparsi di spostare le cose (considera però che non avevamo arredo perché arrivavamo da un affitto). Io mi sono comunque stancata un bel po’ e poi mi è toccato stare a riposo ma è andato tutto bene.
    Secondo me è peggio spostarsi quando il bimbo/a ha pochi mesi visto che la vita è già sottosopra. Quindi opterei o x trasloco prima o dopo un po’ dalla nascita.
    Nel vostro caso forse mi preoccuperebbe un po’ essere in appoggio in un’altra casa durante la gravidanza, ma quello è soggettivo immagino!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da una parte sarebbe la cosa più giusta però poi penso che ho già 34 anni e ho paura che più aspetto più sia difficile concepire 🥺
    La prima gravidanza è stata splendida magari lo è anche la seconda ☺️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Wewola mi consolo allora 😅sicuramente ho chi mi aiuta ! La prima gravidanza è andata bene non ho mai vomitato e ho avuto pochissima
    nausea quindi spero che anche la seconda sia così ☺️
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se devi essere a riposo ...nausee vomiti ecc
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene aspettare qnd sei nella casa nuova inizi la ricerca perché nn sai mai come affronterai la seconda gravidanza se hai bisogno d aiuto o meno
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Desire!
    Io questa esperienza di gravidanza/trasloco non l'ho fatta😅ma ci sono tante persone che conosco che l'hanno fatto😊ovvio che però hanno avuto aiuti e non si sono messe ad alzare pesi!la mua compagna di stanza all'ospedale fece il trasloco con una bimba di 10 giorni e uno di 2😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione